La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progettazione cucina: Mi aiutate?? FINITA!!! con foto

#16
Mara86 ha scritto:La posizione del forno è stata cercata e voluta proprio per evitare colonne angolari, forno in basso ecc..
Capisco le perplessità di chi vede senza poter toccare con mano, ma non lo trovo affatto scomodo. La veletta che sporge attualmente è stata utilizzata per faretti che illuminano le colonne e per ricavare un posticino che in futuro potrebbe fare molto comodo.
Vi posto una foto più ampia.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Le foto rendono l'ambiente più piccolo di quello che è nella realtà forse per questo la cappa appare sproporzionata.
Siamo molto soddisfatti del risultato sopratutto ci sembra che nulla "stoni".
per il forno, non so se è la soluzione che hai scelto tu, avrei inserito un forno (tipo aeg credo) con porta traslante, in modo que una volta aperto i piani di lavoro risultassero perpendicolari al corpo del cuoco di turno...avrebbe eliminato ogni scomodità e rischi di bruciarsi....non trovo un'immagine, l'ho visto dal vivo a expocasa.

Re: Progettazione cucina: Mi aiutate?? FINITA!!! con foto

#20
Grazie a tutti per l'intervento!

@lariosto77: le colonne sono tre: Frigo, colonna dispensa, sovracolonna con forno

Immagine


Uploaded with ImageShack


@mitti: grazie! linearità era quello che volevamo ottenere e solo restando con le colonne tutte da una parte ci sembrava potessi ottenerla (non ci piaceva la soluzione colonne angolari o colonne su due lati)

@simo76: Bianco e grigio.. lo adoriamo! Non a caso abbiamo scelto un rivestimento con mattonelle in gres grigie e smaltato la parete della finestra in grigio e devo dire che la cucina bianca risalta moltissimo. Su parete bianca moriva un pò. Il piano è un okite prima grigio.
Per gli scuri.... bè.. abbiamo le persiane motorizzate in cucina. Da bravo elettricista claudio ha posizionato un bel pulsantino accanto al normale interruttore per la luce che apre e chiude le persiane!


Immagine


Uploaded with ImageShack


@ cordelia: il forno è un modello normale... non ho mai visto un forno del genere di cui parli. Forse poteva essere la soluzione perfetta. Ma in ogni caso non credo darà particolari problemi.

Altre foto...


Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: Progettazione cucina: Mi aiutate?? FINITA!!! con foto

#24
Ottima soluzione,soprattutto per la posizione del forno all'angolo :)
Una cosa però non mi "torna"....perchè hanno messo la griglia di aereazione nello zoccolo della base da 120 sotto il piano cottura?Normalmente si mette nello zoccolo sotto il frigo. :o .....é lì che serve!!
Non é che tante volte l'hanno invertito? :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Progettazione cucina: Mi aiutate?? FINITA!!! con foto

#25
Che bella! Complimenti :)
Mi piace molto anche il rivestimento.
Unica cosa che non mi convince il lavello 2 vasche con gocciolatoio, mi sembra un inutile spreco di spazio. Ovviamente capisco che sono scelte dettate dalle abitudini personali.
Bello anche il tavolo con le sedie.
Ciao :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Progettazione cucina: Mi aiutate?? FINITA!!! con foto

#26
la cucina è molto bella , contenitiva , ha un bel piano di lavoro, ma per il forno ti posso assicurare che la posizione è davvero scomoda, l'ho adottata per la mia cucina proprio per recuperare spazio contenitivo ma alla fine non vedo l'ora di cambiare tutto e in primis la posizione del forno....ne ho prese di scottature!!!!! :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467