La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ciaooooo!!!

#17
ilovearne ha scritto:
andhhh ha scritto:
ilovearne ha scritto: ... della qualita' e delle prestazioni so abbastanza :oops: :oops: è una delle cucine migliori che puoi comprare, insieme a Boffi, Bulthaup, Valcucine e Strato :wink: :wink:
per il resto puoi tranquillamente paragonarla ad una fascia media, medio\bassa.

Scusami ma questa mi pare una sciocchezza. Paragonare un'Arclinea ad una cucina di fascia medio bassa, quindi una Scavolini o una Lube... mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra.

A parte il design e nomi illustri come quello di Citterio, ha materiali e finiture di pregio, tecnologia ad alti livelli e optional che una cucina di quella fascia non ha di certo, come i cestoni sovradimensionati. Per dirne una.

Non bestemmiamo, via :mrgreen:
NOn bestemmio......ne vedo almeno una al mese.....
Qua rischiamo di addentrarci in un discorso che è già stato ritrito più volte.....
Come ho già detto più volte sono cucine che piacciono molto pure a me......se parliamo di qualità le mie opinioni cambiano completamente....
Se invece di qualità parliamo di "estetica", impatto visivo, capacità dell'abbinamento dei matieriali creando un "certo stile" allora le cose cambiano sono d'accordo con voi........
Ti chiedo una cosa: (ma potrei sfinirti a chiedertene e però prova a controllare e informarti)
tu nomini Scavoli, Lube così come potrebbe essere Veneta , cucine considerate di fascia media, ma ci entrerebbe pure un arredo3, queste hanno i fusti in nobilitato idrofugo v100, con piedini in plastica...meccanismi blum, cerniere blum\salice.......arclinea per i fusti e meccanismi adotta gli stessi prodotti.....quale sarebbe la qualità ? Forse utilizzasse fusti in alluminio, in vetro, in multistrato\listellare placcato laminato allora potrei esserne d'accordo......Con tutto questo però non vuol dire che sia scadente per il materiale che usa.....ma è materiale usato comunemente da tutti anche dalle fascie basse.
Cosa che mi fa a volte un po diciamo "esagerare" nello scrivere sono le situazioni che mi vengono in mente in cui spesso mi ritrovo.....esempio di una settimana fa: mentre scarichiamo in un magazzino cliente vedo cucina arclinea con imballo termoretrattile e vicino una veneta con i fusti imballati nei cartoni ......sempre di arclinea, uno squallido cestello sotto lavello in lamierino mal piegato rispetto al sottolavello blum.....e così via......
E' questa la qualità che intendi tu ?
Ultima modifica di andhhh il 05/10/11 10:43, modificato 3 volte in totale.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Qualcuno ha una cucina Arclinea da mostrarmi?

#18
Concordo con andhhh ,

Oggi la qualita' delle cucine si e' notevolmente appiattita , parlo di qualita' e non di brand , da ex venditore di
Arc Linea ti posso garantire che 30 anni addietro questa qualita' si percepiva sulla differenza dei materiali impiegati.

Io personalmente ho appena sostituito per casa mia una vecchia cucina modello G 30 del 1991 in laminato con i bordi
in rovere , e' ancora praticamente nuova .

Scandalo , ho messo al posto di questa cucina una marca semi sconosciuta che vendo oggi , di prezzo notevolmente piu'
basso rispetto ad una Arc Linea di oggi e credo di averlo fatto con cognizione di causa , sicuro della tecnologia e dei
materiali oggi impiegati pari di sicuro al brand Arc Linea .

Saluto cordialmente di nuovo tutta la lista , in attesa di essere oscurato dalla direzione di Forum Arredamento .

Nanni

Re: Qualcuno ha una cucina Arclinea da mostrarmi?

#19
Scusate, non c'entra niente, ma mi rivolgo ad Andhhh. La qualità di ante, cerniere ecc. di Meson's come la consideri? Che fascia, intesa nel senso di questo topic, si può considerare? Non sto quindi parlando di estetica (che secondo me è proprio inutile discuterne, troppo soggettivi i pareri...)

Re: Qualcuno ha una cucina Arclinea da mostrarmi?

#20
robie ha scritto:Scusate, non c'entra niente, ma mi rivolgo ad Andhhh. La qualità di ante, cerniere ecc. di Meson's come la consideri? Che fascia, intesa nel senso di questo topic, si può considerare? Non sto quindi parlando di estetica (che secondo me è proprio inutile discuterne, troppo soggettivi i pareri...)

Se cerchi qua ne trovi di cose su meson's...
personalmente la trovo una buona cucina.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ciaooooo!!!

#21
andhhh ha scritto: mentre scarichiamo in un magazzino cliente vedo cucina arclinea con imballo termoretrattile e vicino una veneta con i fusti imballati nei cartoni
condivido il tuo commento. Attenzione però che il tipo di imballo (termoretraibile control cartone) è governato da fattori differenti in corso continuo di revisione (pro e contro per entrambe le soluzioni): non consideratelo una caratteristica valutativa per la qualità di una ditta.
Pax tibi Marce

Re: ciaooooo!!!

#22
qsecofr ha scritto:
andhhh ha scritto: mentre scarichiamo in un magazzino cliente vedo cucina arclinea con imballo termoretrattile e vicino una veneta con i fusti imballati nei cartoni
condivido il tuo commento. Attenzione però che il tipo di imballo (termoretraibile control cartone) è governato da fattori differenti in corso continuo di revisione (pro e contro per entrambe le soluzioni): non consideratelo una caratteristica valutativa per la qualità di una ditta.

Sono d'accordo....infatti avrei voluto addentrami di più nello specifico....solo che poi rischio di incasinare tutto.....
Era per dire che l'imballo di veneta è nettamente superiore all'imballo di arclinea, ma non perchè il temoretrattile sia un imballo che vale poco.....
Adesso appena mi capita faccio due foto così è tutto più chiaro....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ciaooooo!!!

#23
andhhh ha scritto: NOn bestemmio......ne vedo almeno una al mese.....

uno dei rari effetti benefici della globalizzazione, ci sono pochissimo produttori che fanno tutto per tutti, scafi, ferramenta ecc ecc

è ovvio che poi la differenza la fa il design, il nome, il prestigio la presenza sul mercato da molti anni ecc ecc

Re: ciaooooo!!!

#24
andhhh ha scritto: Era per dire che l'imballo di veneta è nettamente superiore all'imballo di arclinea, ma non perchè il temoretrattile sia un imballo che vale poco.....
io quello che intendo è che il termoretraibile spesso si usa non solo per il fattore economico di rapidità ma anche perchè spesso offremeno rotture nel trasporto perchè "responsabilizza" il trasportatore rendendo immediantamente visibile il danno e chiarisce le responsabilità: sembra una scemata ma ci sono fior di prove in tal senso.
Il cartone di per se è invece "mediamente ma non necessariamente" più costoso, più ecologico (ma ci sarebbe da discutere), più protettivo ma anche non trasparente e... è più facile caricare il camion perchè scorre cartone su cartone.
Insomma i parametri per i quali vengono scegli gli imballi non sono per nulla scontati e sono anche abbastanza personali IMHO.
Pax tibi Marce