La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Meson's.... I need you!

#16
Ciao, dall'ordine sono passati più di 3 anni e quindi i nomi non li ricordo :roll: comunque avendo un pavimento color tabacco effetto pelle la cucina è un avorio/panna laccata lucida. Il quarzo mi pare quarella o stone :roll: comunque quello con i brillantini che definirei color vinaccia altezza 6 cm per il piano + schienale. Insomma totalmente diversa dalla tua. Per il resto devo dirti che sicuramente se avrai l'accortezza di registrarla non dovresti avere problemi ma comunque è una rottura :|

Re: Meson's.... I need you!

#17
Ok, l'ho ordinata. E' fatta.
La cose buone: l'alzatina (ina ina) in quarzo era prevista nel progetto fatto. In più mi hanno trovato anche la torretta con le prese schuko (non le fa solo SCIC, e vai!) e l'ho piazzata sull'isola. Mi hanno confermato l'altezza delle basi che, tra mobile, top e zoccolo, sarà di 89 cm. I due cestoni bassi sono entrambi rinforzati (fino a 70 kg).
Cose meno buone: i fianchi e il fondo dell'isola saranno in laccato, in laminato sono brutti... incrociamo le dita! Per lo schienale in vetro... niente da fare, costo troppo alto per me!
Ho ordinato solo il pc e i due lavelli sottotop. Dovrò cercarmi online frigo a libera installazione, lavastoviglie e forno (mi piace lo SMEG bianco di vetro, che dite ci sta bene?)
Grazie per gli aiuti!!!

Re: Ringraziamenti

#19
Ciao, non ho seguito il tuo percorso però secondo me la tua cucina è proprio bella! (sarà che son di parte) magari sarà un po difficile mantenere pulito il piano, a proposito che materiale è? ciao

Re: Ringraziamenti

#20
Bianca o non bianca, la trovo elegante, sta benissimo con il verde e con il parquet!
E trovo molto carino ringraziare la gentaglia che bazzica qui e fornisce aiuto e supporto!
Urgono però le info tecniche, marca, tipologia di materiali, misure e piantina. Spero di realizzare qualcosa di simile a casa mia, ma vorrei capire se ci siamo davvero con le misure!!!
Ed ancora complimenti.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Ringraziamenti

#21
ciao robie,
nemmeno io ho partecipato al tuo percorso però è carino ringraziare così il forum. Brava!
La tua cucina è bella ed armonica, molto bianca ma secondo me prenderà vita una volta vissuta. Molto caldo anche il parquet. Piace anche a me il contrasto con il verde.

ciao ciao

Re: Ringraziamenti

#22
@valybonny: grazie, il top è in uno di questi quarzi/resina senza nome (nel senso che il rivenditore continuava a dire "tipo okite... tipo okite...")
@bradipa: grazie anche a te, soprattutto per l'apprezzamento del verde, che non ha ricevuto grande entusiasmo dai miei amici! Si tratta di una Meson's Goccia, laccato bianco opaco con gole, in linea sono 360 cm (profodità maggiorata a 70 cm), l'isola è di 180 x 90 cm (tre contenitori da 60 a profondità ridotta di 30 cm su un lato e sull'altro posto per sedersi) e poi ci sono le due colonne incassate da 60 ciascuna (più pochi cm di gola).
Per la piantina non so, posso rimediare il disegno (fatto a mano) dal rivenditore...

Re: Ringraziamenti

#23
robie ha scritto:@valybonny: grazie, il top è in uno di questi quarzi/resina senza nome (nel senso che il rivenditore continuava a dire "tipo okite... tipo okite...")
@bradipa: grazie anche a te, soprattutto per l'apprezzamento del verde, che non ha ricevuto grande entusiasmo dai miei amici! Si tratta di una Meson's Goccia, laccato bianco opaco con gole, in linea sono 360 cm (profodità maggiorata a 70 cm), l'isola è di 180 x 90 cm (tre contenitori da 60 a profondità ridotta di 30 cm su un lato e sull'altro posto per sedersi) e poi ci sono le due colonne incassate da 60 ciascuna (più pochi cm di gola).
Per la piantina non so, posso rimediare il disegno (fatto a mano) dal rivenditore...
L'importante è che piaccia a te, no?? :wink:
Secondo me sta benissimo con il parquet, lo ribadisco! Sarà forse poco "di tendenza" ma quel punto di verde riscalda molto l'ambiente, ed una volta vissuta la cucina sarà ancora più bella.
Ti chiedevo le misure/piantina anche per capire come la cucina si inserisce nell'ambiente molto grande che si intravede: sai già come arrederai il resto?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Ringraziamenti

#28
Mi piace molto! Sia come tipo di cucina e per la disposizione, sia soprattutto per gli accostamenti con verde e parquet.
Bellissima, complimenti!
Che parquet è, a proposito?

Re: Ringraziamenti

#29
I lavelli sono sottotop in acciaio Barazza come il piano cottura.
Il parquet è un altro senza nome, listoni 180 cm rovere tinto piallato.
Voglio scansionare la chiusura della Dia così posso mettere una piantina aggiornata. La vecchia la trovate qui:
http://i54.tinypic.com/2hrfki0.jpg
E' la stanza in alto a dx, ca. 4,39 x 3,66 aperta sul soggiorno.

Re: Ringraziamenti

#30
Verde british molto elegante abbinato al bianco! Complimenti!
E' possibile sapere qual'è il produttore della cucina?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia