La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento cucinino..help

#1
Buongiorno a tutti!

Vi leggo spessissimo, ma no ho mai avuto la fortuna di poter aprire un argomento.

Ora che invece la casa è stata comprata, l'emozione di dover scegliere l'arredamento, è venuta anche a me. :oops:

Volevo chiedere a voi, che sicuramente siete più esperti di me..come poter fare per arredare al meglio il mio cucinino. Come posizionare la cucina per essere comoda e veloce..

Ho messo due immagini, per chiarire le sue sembianze..quella evidenziata è il cucinino nella sua mignatura :(

http://album.alfemminile.com/album/8046 ... tta-0.html

Nella parete da 1.56 pensavo di mettere i mobili alti, tra cui il frigo e magari una dispensina..con il microonde incassato.
Il resto, tutti bassi con vari ripiani, perchè sarebbe tutto a vista anche entrando nella sala..e non mi piaceva vedere cose alte.

Nella nicchietta in fondo..volevo mettere un piano, che però mi prendesse tutta la pronfodità..non so se mi spiego :o non capisco nemmeno io.. :wink:

Vi ringrazio per le risposte già in anticipo..spero che l'immagine si possa vedere.. :D :D

Re: Arredamento cucinino..help

#4
Ciao!

Si, la base della cucina è più in avanti rispetto a quella che poi raggiunte la penisola..
Più che altro, non verrà uno stacco così netto, ma sarà prolugato..solo che è difficile da spiegare.

come se facesse un /____/ angolo del genere per unire i due pezzi..

Dici di metterlo più in basso? Beh..ci saranno colonne dove magari è più basso?
L'ikea aveva solo quei modelli.. :oops:

Re: Arredamento cucinino..help

#6
Ciao ho guardato la sistemazione che però non mi convince. Mi lascia perplesso lo spazio non ben integrato tra le colonne frigo e forno ed il resto della cucina. Cerco sempre di raccordare tutti gli angoli, nel tuo caso un modo per avere un buon raccordo tra il lato lavello ed il lato colonne è quello di sacrificare la colonna forno da 60 ed inserire una colonna da 45, continuare poi con una base e top sagomato per "inglobare" la colonna nell'angolo.
Se non vuoi rinunciare alla colonna forno ti consiglio di raccordare sempre i due blocchi cucina colonne accostando alla base lavello una base a prof ridotta ( per evitare eventuali su misura puoi usare dei pensili ad uso base) e top sempre sagomato. In questo modo raccordi il tutto ed hai un bel piano di lavoro.
http://www.studioferriani.blogspot.com/

Re: Arredamento cucinino..help

#7
ciao! Grazie pe la risposta!
Domenca siamo andati a fare un preventivo e gli ho spiegato che dietro la parete vorrei le colonne alte, tra cui il frigo e anche un angolo dispensa se era possibile, farcelo stare..vedremo un po' cosa mi tira fuori :oops: