La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Itaca Arredo3

#16
Peppezi ha scritto:Come detto centinaia di volte in questo forum, lascia perdere le classifiche.
Questa volta quoto Peppezi. Le classifiche ti danno un'idea molto di massima, ma poi devi scendere sul singolo prodotto e sulle evoluzioni nel frattempo occorse sul mercato. Aziende che entrano in difficoltà, gamme che si ampliano verso il basso e verso l'alto, ecc. ecc.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cucina Itaca Arredo3

#17
ok, era solo per avere appunto un'idea molto di massima
cerco di spiegarmi: io ho comprato una cucina 10 anni fa, una Febal
non mi sono mai pentita dell'acquisto
era molto basic, avevo pochissimo soldi, top in laminato 3 cm, anta truciolare rivestita, cappa a mobiletto, ecc.
ora febal neppure c'è in quell'elenco, e infatti so che ha avuto vicissitudini, al punto che non riesco più neppure a trovare un rivenditore nella mia zona
ieri mi hanno proposto una artec e, oltre a non averla mai sentita (ma, come dicevo, sono 10 anni che non entro in un mobilificio), non mi piace il rivenditore e, dunque, non l'ho presa in considerazione.
Però ho cercato di capire se era più o meno buona della Arredo3 (che valuto proprio perchè mi fido di chi me l'ha proposta), o della Stosa che andrò a vedere
Insomma, qui da me scegli prima il negozio (ci sono mobilieri sciccosi, normali, medio bassi, bassi) e poi ti affidi a lui
Però se mi propone la CucinaPincoPalla, vado a vedere cos'è e com'è, no?
mi pare normale

Re: Cucina Itaca Arredo3

#18
Pesca ha scritto: Però ho cercato di capire se era più o meno buona della Arredo3 (che valuto proprio perchè mi fido di chi me l'ha proposta),
Fermati li allora, se ti fidi di chi te la propone, stai serena e non cercare altro. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Itaca Arredo3

#20
Pesca ha scritto:tu dici?
per la stessa cucina un altro rivenditore, pure affidabile e serio, mi ha chiesto 1.000 di meno...
Accertati che sia realmente la stessa cucina con gli stessi componenti, se la risposta è positiva, compra dove costa meno no? :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Itaca Arredo3

#21
ovvio! ma tu dicevi di fermarmi dove c'è un rivenditore serio... :wink:
dai, è chiaro che 9/10.000 euro non sono bruscolini: si gira, si vede, ci si informa
soprattutto se è tanto tempo che non vedi cucine (per dire, io non ho blumotion o quel che è, quando la comprai io era una roba sciccosissima, adesso ce l'hanno tutti)
tipo, sono andata da veneta e scavolini perchè sono i 2 marchi medi che la gente conosce: a me di scavolini non è piaciuto niente, di veneta solo la Vintage, ma al marito non convinceva
e conoscendo solo quei 2 marchi lì come cucine abbordabili, per tutte le altre mi devo fare una cultura ;)
La cucina è la stessa, me l'ha confermato l'agente di zona

Re: Cucina Itaca Arredo3

#22
approffitto ancora di te :D
vorrei mettere un piano in quarzite
spessore 6 cm
ma è vero che in realtà significa che il top sarà 3 cm di quarzite con uno spessore di truciolare di altri 3 cm e una spalletta davanti di quarzite a coprire? (mi sono spiegata?)

Re: Cucina Itaca Arredo3

#23
Spiegatissima. In realtà non tutti mettono truciolare, solitamente di mette eulite. D'altronde sarebbe del tutto inutile fare lastre da 6cm, oltre che costoso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Itaca Arredo3

#24
Pesca ha scritto:approffitto ancora di te :D
vorrei mettere un piano in quarzite
spessore 6 cm
ma è vero che in realtà significa che il top sarà 3 cm di quarzite con uno spessore di truciolare di altri 3 cm e una spalletta davanti di quarzite a coprire? (mi sono spiegata?)
Se non hai fretta e mi mandi il disegno o le caratteristiche più specifiche ti controllo il preventivo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Cucina Itaca Arredo3

#26
Peppezi ha scritto:Spiegatissima. In realtà non tutti mettono truciolare, solitamente di mette eulite. D'altronde sarebbe del tutto inutile fare lastre da 6cm, oltre che costoso.
ma una cosa così "assemblata" (perdonami il termine, non riesco a essere più precisa, spero tu capisca cosa intendo) è duratura? E' stabile? E' più vulnerabile?

Re: Cucina Itaca Arredo3

#29
Aggiorno: dopo aver chiamato l'agente di zona, che mi ha segnalato il rivenditore Stosa, vado
E scopro che a) non è più dove avrebbe dovuto essere, ha cambiato indirizzo (sul sito internet risulta ancora quello vecchio) b) le Stosa non le tiene più, sono un marchio da Mercatone, tiene le Lube e le Effequattro
Va bè, l'esposizione non è ancora finita, niente di quello che vedo è accettabile: mi sa che Stosa ce la siam giocata
Nel tornare a casa vedo un mobiliare che espone Febal :shock:
Mi piace molto la Kelly
Chiedo un preventivo per una cucina con le stesse caratteristiche indicate nel primo post: mi dicono che saremo tra i 10.000 e i 12.000 euro, a seconda che scelga elettrodomestici Whirpool o Bosch
Son tanti soldini...

Re: Cucina Itaca Arredo3

#30
Ahahah che spasso certi mobilieri :)
Di rivenditori Stosa ce ne sono veramente tanti ma leggo dall'inizio del thread un certo scetticismo, quindi lascia perdere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D