La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VALCUCINE, BULTHAUP, ALNO o COPAT???

#16
ovsp84 ha scritto:ESATTO!!!Per quelli del settore è tutto facile e tutto chiaro.. per due giovani ragazzi come noi che per la prima volta si affacciano sul mondo cucine non è così semplice decidere dove andare a guardare anche perchè non riesco ad avere il tempo di girare a valutare venti-trenta marchi.
...non è che è tutto chiaro... anzi non è chiaro per nulla neanche agli operatori.... ed è anche per questo che non si possono classificare le cucine... E' però chiaro che il privato sbaglia approccio... E' come quando cerchi una ragazza: non è che puoi provare tutte le ragazze del mondo e poi decidere arbitrariamente quale è la migliore e portartela a casa... se te ne piace una gli chiedi di uscire e se vi piacete continuate, magari "accontentandovi" e per la cucina è circa simile: ti fai presentare 3-4 cucine belline, ti siedi dai 2-3 rivenditori dove hai visto la cucina, discutete di come metterla giù, ti fai fare un costo e poi scegli tra quelle 3-4.
Fatti un'idea di quali materiali ti piacciono, di quali sistemi ti piacciono (se ti piace la gola se ti piace il vasistas...) di come andrebbe messa giù (con penisola, senza penisola, ad angolo, dritta...), di che top ti piace, poi scoprirai che pressochè ogni produttore è in grado di coprirti di soluzioni.
Pax tibi Marce

Re: VALCUCINE, BULTHAUP, ALNO o COPAT???

#18
Scusa Q ma non sono ancora d'acccordo. La ragazza si sceglie prevalentemente con le emozioni la cucina e la casa molto meno.Che poi i rivenditori con le emozioni ti propinano qualsiasi cosa è un altro paio di maniche. Io per avere scelto la casa a senzazione ed ad emozione mi sono trovata in casini che neanche ti puoi immaginare. E quello che mi dico sempre perchè le persone che stavano intorno a me non mi hanno frenate nel fare la ca-zata che stavo facendo . Bastava aspettare un attimo avere delle informazioni in più e mi sarei evitata grandissime rogne. La stessa cosa si può dire per i mobili( a me è andata meglio) . Sia chiaro che devono piacere ma la RAGIONE ci vuole pure nella scelta altrimenti si fanno cavolate mostruose. Chiaro che i venditori ti abbindolano con emozioni , moda, le isole ecc ecc. Sento persone dire se devo comprare le cucina devo comprare pure l'isola come se fosse indispensabile. Ed il mobiliere questo lo sa bene che se fa ragionare un po' di più il cliente rischia solo di perderlo. Quindi ragazzi metteteci anche un po' di testa e non solo emozioni quando fate grossi acquisti casa , mobili ecc che non facilmente potrete rifare.
Con questo non voglio dire che dovete acquistare solo Valcucine o bulthup, ma pensate molto anche alla funzionalità, all'uso che ne farete dell'ambiente, ai colori il tutto non solo in funzione delle mode, delle riviste ma della vostra personalità , della praticità dei mobili, della qualità e dei soldi che state spendendo
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero