La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora prima dei muri mi tocca scegliere la cucina!consigli.

#1
Ebbene si, la mattina firmo il preliminare e il pomeriggio sono già in balìa dell'ingegnere che mi dice che vuole sapere esattamente dove verrà posizionata la cappa per poterla murare o mi suggerisce un tubo di 3 m cromato che scende dalle perline :shock: tipo ciminiera! e di sapergli dire se il lavandino sarà normale o profondo per gli scarichi.. morale io mi credevo di passare i week end invernali a girare per saloni a chiarirmi le idee e cercare la migliore qualità prezzo e mi ritrovo nel giro di 7 giorni a dover sapere tutto! Per cui ho bisogno del vostro aiuto
a- non vogliamo spendere un capitale (più la cifra si aggira intorno ai 7000 euro compresi gli elettrodomestici più siamo contenti)
b- calcolate che viviamo in Trentino dove non c'è tutto a portata di mano (a parte delta cucine ma il solo avvicinarmi alla porta mi mette soggezione)
c- il modello che mi piace è la brava della lube come forma (cucina lineare senza maniglie) laccato bianco opaco ma a quanto ho letto non è molto considerata nel forum come prodotto buono
d- l'idea di cucina che avevo era: nascosto dal muro (un po più di 2 metri - ma fino che non c'è il muro e il cartongesso come le so le misure giuste???) il piano cottura a induzione (non c'è gas) con la cappa e dall'altro angolo(2,50m) il lavello con la lavastoviglie. Sopra nessun pensile o al massimo uno per lo scolapiatti. Nella parete dopo la porta finestra colonna forno,frigo, e armadio dispensa.
quindi dico solo HELP!!!
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Ancora prima dei muri mi tocca scegliere la cucina!consi

#2
irando questa mattina in internet mi sono imbattuta in questo sito con un bel modello http://www.covacucine.it/modelli/mirada/ che sarebbe la forma e il modello che piace a me..
Non riesco a capire una cosa però.. i modelli sono gli stessi venduti dalla delta cucine (anche se la delta ne ha di meno) e pure il posto della fabbrica è lo stesso.. ma che senso ha proporle su due linee?? :roll:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina