La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aster cucine in Vetro

#1
Ciao a tutti,
ho rispolverato il mio account del forum per porre una domanda riguardo le cucine Aster:
dopo avere fatto molte ricerche sul forum, ma anche in rete, ho potuto constatare che di queste cucine non se ne parla quasi per nulla,
Ho avuto modo di fare un preventivo del modello atelier con ante in vetro, senza telaio in allumino a vista, molto simili al modello glass di Zampieri (altro prodotto per me interessante), e il prezzo mi pare in linea proprio con la zampieri.

Sono in attesa di vederla dal vivo dal negoziante, ma sono sicuro che non sarei in grado di valutarne gli eventuali pregi relativi ad esempio alle cerniere, guide, pannelli etc etc, e metterla a confronto ad esempio con la zampieri che ad detta dell'altro negoziante che le tratta, utilizza tra le migliori meccaniche in commercio, e pannelli V100.

Mi è parso di capire che la Aster abbia iniziato di recente a pubblicizzare i suoi prodotti sulla stampa ma di impressioni di chi l'ha comprata non ne ho trovato.

grazie

Re: Aster cucine in Vetro

#2
Io le trovo entrambe delle buone ditte.....si differenziano molto come modellistica....bella la contempora della Aster...credo che ormai le ditte di medio medio-alto livello adoperano la stessa ferramenta nelle cucine..... :D

Resoconto: Aster cucine in Vetro

#5
Sono stato dal rivenditore della cucina Aster, cerco di raccontare le mie impressioni generali;

l'impressione generare è buona, partendo dal rivenditore, preciso, gentile e disponibile.
La cucina che ho visto è una atelier, in una composizione molto differente e "strutturata" da quella dovrei prendere io, il livello delle rifiniture visibili mi è parso simile a quello visto su cucine di fascia medio alta, Copat, Zampieri, Cesar Yara. Anche il rivestimento interno è in laminato corex

La ferramenta è della blum, con blumotion, le ante sono spesse 22mm, e su quelle dei pensili applicano su richiesta il vetro senza cornice in alluminio, a livello di modularità praticamente non c'è limite, oltre che tagliare a misura qualunque pezzo, compreso cestoni con frontale in vetro ...

L'unica cosa che non ho ancora chiesto è riguarda la struttura dei fusti, per i quali so solo che sono in classe E1, ma non conosco spessori, idrorepellenza etc ...

Facendo alcune ricerche sulla ditta, ho visto che vende parecchio all'estero, fattura nell'ordine dei 18Mil euro ed ha i vertici dell'area commerciale provenienti da Febal

di più nun so