La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#166
LaGru ha scritto:Mi piace tanto la tua cucina,ogni tanto entro e me la riguardo :D nonostante quel muro scuro è bella luminosa.
Per la parete vicino al pc, non ci metterei un colore in più, ma la farei con sikkens bianca.
La mensola la eviterei, abbassare quello spazio temo che possa poi portare a intralci nell'usare il piano di lavoro.
Ti ringrazio LaGru, mi emozioni! Grazie di cuore! :D
In molti mi hanno suggerito di lasciarla bianca e devo dire che anche ora non mi dispiace affatto, quindi ci pensero' seriamente di darci solo una passata di alpha bianco. :wink:

Anche io ho le tue stesse remore sulla mensola, ma magari facendola profonda 20cm e posta a 20-25cm sotto al pensile potrebbe non invadere molto il piano di lavoro, anche perchè rimarrebbero altri 50cm dalla mensola al piano. Intralcerebbe lo stesso con queste misure secondo te?

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#167
orsettoLavatore ha scritto: Anche io ho le tue stesse remore sulla mensola, ma magari facendola profonda 20cm e posta a 20-25cm sotto al pensile potrebbe non invadere molto il piano di lavoro, anche perchè rimarrebbero altri 50cm dalla mensola al piano. Intralcerebbe lo stesso con queste misure secondo te?
Effettivamente con queste misure probabilmente no, non sarebbe troppo di intralcio :wink:
GagaGru home
blog

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#168
LaGru ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: Anche io ho le tue stesse remore sulla mensola, ma magari facendola profonda 20cm e posta a 20-25cm sotto al pensile potrebbe non invadere molto il piano di lavoro, anche perchè rimarrebbero altri 50cm dalla mensola al piano. Intralcerebbe lo stesso con queste misure secondo te?
Effettivamente con queste misure probabilmente no, non sarebbe troppo di intralcio :wink:
Magari provo a fare una prova costruendo una mensola con un pezzo di cartone e poi ve la mostrerò!
Protei anche tenerla su con un pò di scotch e vedere se mi da noia durante la vita quotidiana! :wink:
Thx! :D

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

#169
Ciao Orsetto ......:mrgreen: Io ripesco che foto!

una mensolina potrebbe starci bene sopratutto utile, da studiare l'altezza affinchè sia super comoda sia come accesso al piano sia per accedere agli 'oggetti' ivi riposti, fighissimo il tagliere copri lavello

ed ora una domanda a cui avrai risposto mille volte, l'applicazione dello smalto ha richiesto attenzioni particolari? posso farlo io o meglio chiamare un decoratore?
Immagine
(laterale)
Immagine
(laterale in chiusura)
Immagine
rubinetto abbattibile, Gessi Oxigene, UP
Immagine
rubinetto abbattibile, Gessi Oxigene, DOWN
Immagine
Parete a sx del piano cottura. Ci faccio il "codice a barre" o meglio uno smalto opaco bianco per riparare la parete proprio accanto al pc?
Immagine
Immagine
... e poi una fotina della cucina con il porta tovaglioli e 2 vasi che mi sono stati regalati. Quale dei 2 colore ci vedete meglio in cucina? Io l'arancio, ma ditemi anche la vostra, se vi va, ovvio!
Immagine
Resto in ascolto dei vostri consigli/suggerimenti/critiche/complimenti/ecc... :mrgreen:
Grazie ancora a tutti,ciaooo! :D[/quote]
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#170
orsettoLavatore ha scritto:
LaGru ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: Anche io ho le tue stesse remore sulla mensola, ma magari facendola profonda 20cm e posta a 20-25cm sotto al pensile potrebbe non invadere molto il piano di lavoro, anche perchè rimarrebbero altri 50cm dalla mensola al piano. Intralcerebbe lo stesso con queste misure secondo te?
Effettivamente con queste misure probabilmente no, non sarebbe troppo di intralcio :wink:
Magari provo a fare una prova costruendo una mensola con un pezzo di cartone e poi ve la mostrerò!
Protei anche tenerla su con un pò di scotch e vedere se mi da noia durante la vita quotidiana! :wink:
Thx! :D
Menomale! Non sono l'unica che si costruisce gli "effetti speciali"! :D
Tornando seri, a prima vista ti direi che la mensolina non mi piace molto, però magari vista montata e "addobbata" potrebbe fare un effetto diverso. Tu cosa ci vorresti mettere sopra?

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

#172
mitti ha scritto:Ciao Orsetto ......:mrgreen: Io ripesco che foto!

una mensolina potrebbe starci bene sopratutto utile, da studiare l'altezza affinchè sia super comoda sia come accesso al piano sia per accedere agli 'oggetti' ivi riposti, fighissimo il tagliere copri lavello

ed ora una domanda a cui avrai risposto mille volte, l'applicazione dello smalto ha richiesto attenzioni particolari? posso farlo io o meglio chiamare un decoratore?
Ciao mitti,
vedo che le vacanze ti hanno dato nuova linfa per terminare la casa e viverla! :wink:
Se per smalto ti riferisci all'alpha design Sikkens, allora nessuna attenzione in particolare.
Per stendere il prodotto abbiamo seguito le istruzioni sulla latta, cioè:

- steso 2 mani di primer (non quello consigliato dalla Sikkens perchè costava di più di uno qualunque), che abbiamo fatto preparare dal negozio di vernici dello stesso colore dell'alpha design, a distanza di 4ore l'una da l'altra

- abbiamo atteso 12ore

- steso con rullo a pelo corto 2 mani di alpha design a distanza di 4-5ore l'una da l'altra.

Questo è tutto! Il muro, prima del primer era già stato intonacato, finito a scagliola e poi pitturato con pittura bianca traspirante.

Considera che ho fatto quasi tutto da sola, mi ha aiutato il padre di mio cognato un pò che mi ha insegnato con si pittura con un rullo a pelo corto, percui lo possono fare veramente tutti! :wink:

@ mitti: oggi è lunedì,chiamato già in amministrazioneper la cucina? facci sapere! :wink:
puppyclip ha scritto: Menomale! Non sono l'unica che si costruisce gli "effetti speciali"! :D
Ci facciamo compagnia! 8) :mrgreen:
Tornando seri, a prima vista ti direi che la mensolina non mi piace molto, però magari vista montata e "addobbata" potrebbe fare un effetto diverso. Tu cosa ci vorresti mettere sopra?
Ci metterei qualche libro di cucina, per il momento ne ho solo 2 ma vorrei prendere qualcuno proprio sul cioccolato (la mia passione!se solo penso alla torta Sacher, mmmmhhh che buona! ), poi quella casettina portafortuna che ho fotografato e basta, almeno per il momento! Cmq, niente che trasformi la mensola in un bazar! :lol:

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

#173
orsettoLavatore ha scritto:
mitti ha scritto:Ciao Orsetto ......:mrgreen: Io ripesco che foto!

una mensolina potrebbe starci bene sopratutto utile, da studiare l'altezza affinchè sia super comoda sia come accesso al piano sia per accedere agli 'oggetti' ivi riposti, fighissimo il tagliere copri lavello

ed ora una domanda a cui avrai risposto mille volte, l'applicazione dello smalto ha richiesto attenzioni particolari? posso farlo io o meglio chiamare un decoratore?
Ciao mitti,
vedo che le vacanze ti hanno dato nuova linfa per terminare la casa e viverla! :wink:
Se per smalto ti riferisci all'alpha design Sikkens, allora nessuna attenzione in particolare.
Per stendere il prodotto abbiamo seguito le istruzioni sulla latta, cioè:

- steso 2 mani di primer (non quello consigliato dalla Sikkens perchè costava di più di uno qualunque), che abbiamo fatto preparare dal negozio di vernici dello stesso colore dell'alpha design, a distanza di 4ore l'una da l'altra

- abbiamo atteso 12ore

- steso con rullo a pelo corto 2 mani di alpha design a distanza di 4-5ore l'una da l'altra.

Questo è tutto! Il muro, prima del primer era già stato intonacato, finito a scagliola e poi pitturato con pittura bianca traspirante.

Considera che ho fatto quasi tutto da sola, mi ha aiutato il padre di mio cognato un pò che mi ha insegnato con si pittura con un rullo a pelo corto, percui lo possono fare veramente tutti! :wink:

@ mitti: oggi è lunedì,chiamato già in amministrazioneper la cucina? facci sapere! :wink:
puppyclip ha scritto:
Grazie per le chiare istruzioni, per adesso io ho sulla parete una lavabile Sikkens e uno smalto opaco Sikkens, spero sia compatibile con il primer e tutta la procedure, poi mi informo, adesso ho delle spesone più urgenti, ma appena posso vorrei provare!

Mi hanno detto che mi richiamano...... :(
aspetto....il pomeriggio........ speriamo
che ansia....
in compenso mercoledi dovrebbero cominciare a montare i faretti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucinina: Arrivata! Nuove FOTO, pg 10!

#174
mitti ha scritto:
Grazie per le chiare istruzioni, per adesso io ho sulla parete una lavabile Sikkens e uno smalto opaco Sikkens, spero sia compatibile con il primer e tutta la procedure, poi mi informo, adesso ho delle spesone più urgenti, ma appena posso vorrei provare!
quando sarà puoi chiedere un consiglio direttamente al negozio dove acquisterai la pittura o anche chiamando direttamente la Sikkens.Meglio di loro chi può saperlo? :wink:
Mi hanno detto che mi richiamano...... :(
aspetto....il pomeriggio........ speriamo
che ansia....
in compenso mercoledi dovrebbero cominciare a montare i faretti
allora fingers cross! :mrgreen:

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#176
aras80 ha scritto:complimenti é molto bella! ma dietro ai fornelli non hai un top vero??
Ciao, grazie dei complimenti!
No dietro i fuochi ho solo una pittura, Alpha design con la quale mi sto trovando molto bene, anche se si macchia con schizzi vari dandoci una passata con un panno bagnato va via tutto! :wink:

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#177
Ciao,
sono in procinto di comprare la cucina nuova...dopo aver deciso per una Veneta (Start Time Go), il giorno decisivo per la scelta degli ultimi dettagli mi son fatta mostrare dal mobiliere le Cesar...e me ne sono innamorata :D naturalmente il costo è salito, ma ho preferito fare uno "sforzo" perché le finiture sono davvero migliori! Io ho scelto la Kora, laminato bianco seta come la tua...il mobiliere mi ha detto che il lucido è decisamente più facile da pulire...allora ti chiedo: come ti trovi con la pulizia delle ante? Rifaresti questa scelta? Grazie mille! :-)

Re: Cucinina:New FOTO aggiornate, pg 10!

#180
AleChiara ha scritto:Ciao,
sono in procinto di comprare la cucina nuova...dopo aver deciso per una Veneta (Start Time Go), il giorno decisivo per la scelta degli ultimi dettagli mi son fatta mostrare dal mobiliere le Cesar...e me ne sono innamorata :D naturalmente il costo è salito, ma ho preferito fare uno "sforzo" perché le finiture sono davvero migliori! Io ho scelto la Kora, laminato bianco seta come la tua...il mobiliere mi ha detto che il lucido è decisamente più facile da pulire...allora ti chiedo: come ti trovi con la pulizia delle ante? Rifaresti questa scelta? Grazie mille! :-)
Ciao AleChiara,
scusa se ti rispondo solo ora, non mi è arrivata la notifica di un nuovo messaggio, spero non sia troppo tardi!

Con la pulizia mi trovo benissimo, un panno in microfibra bagnato e al max (1 volta su 10) una piccola spruzzatina di RioMelaceto. :mrgreen:
La distanza del pc dal muro mi crea alcun problema, fortunatamente! :wink:
Se hai bisogno di altre info son qui...cercherò di essere più veloce di quest'ultima volta! :P :mrgreen:
Fedeinnamorata ha scritto:molto bella la tua cucina complimenti... :D
Grazie mille Fede! :D