La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento pavimento cotto

#1
Ciao a tutti, data la vostra grande esperienza nel settore volevo chiedervi un parere su che colore di cucina si abbina ad un pavimento in cotto, appena ristrutturato, quindi un bel rosso pieno lucido.
A noi piacerebbe un rovere grigio, potrebbe andare??
Avete degli esempi da indicarmi?
Grazie in anticipo!
Gio

Re: Abbinamento pavimento cotto

#2
In rete ho visto alcuni abbinamenti con pavimenti in cotto e cucina ipermoderna bianca. Il mio non è un cotto ma è un pavimento in gres con colore tipico della fine degli anni 90, albicocca-salmone con fughe larghe color antracite. La cucina bianca lucida che ho scelto era l'abbinamento migliore.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Abbinamento pavimento cotto

#4
Anzitutto grazie per le risposte.
Il fatto però è che io vorrei evitare proprio il bianco, perché ultimamente mi sembra un colore un po troppo "inflazionato"...anche se mi piace...
Ma col legno proprio non ci sta?
Grazie!!

Re: Abbinamento pavimento cotto

#7
Anche la mia futura cucina ha quel tipo di pavimento ed Il bianco è uno dei colori che abbiamo preso in considerazione ed è sicuramente adatto. In alternativa, siccome è in comunicazione con il soggiorno dove metteremo una parete con boiserie con schienale avorio, pensavamo di "mimetizzarla" arredandola con dei pensili serigrafati colore avorio della Cesar modello Yara e basi colore tortora sempre della Cesar modello Lucrezia e piano bianco Zeus della Silestone. Cosa ne pensate? Grazie per chi vorrà dare un consiglio. Ciao a tutti.

Re: Abbinamento pavimento cotto

#9
Sarebbe da capire il "contesto" ... in ogni caso anch'io sarei dell'idea di andare su uno "stacco" deciso con blocchi tutti quanti acciaio .... che dire una Boffi Grand Chef .... piuttosto che una E5 - T70 (Elam) di Zanuso completamente in acciaio ... posizionate su di un pavimento in cotto .... le trovo molto molto ben valorizzate.

Re: Abbinamento pavimento cotto

#10
io ti consiglierei di utilizzare delle ante in rovere laccato tipo...colore tortora o fondente...comunque di giocare con i colori della terra e di utilizzare i pensili laccati lucidi abbinati sempre al colore delle basi per dare un pò di luminosità...spero esserti stata utile :wink:

Re: Abbinamento pavimento cotto

#11
E' da un po' di tempo che rimugino a cosa abbinarci. Alla fine il colore che mi convince di più è il bianco. Adesso è da pensare a che tipo di bianco: lucido od opaco? Per ora sono orientato di più verso un ' anta in vetro come quella della doimo Aspen. L'alternativa sarebbe un 'anta in laminato bianco HPL che ho visto in foto nelle cucine fatte da andhhh ma che non ho mai visto dal vero (non so quale cucina la usi a parte lui). Pareri? Grazie.

Re: Abbinamento pavimento cotto

#12
io ho scelto il lucido, ne ha guadagnato molto l'ambiente proprio perchè è andato a rinforzare l'effetto "apertura" del bianco. Pero' forse se vuoi veramente qualcosa meno legata alle mode sarebbe meglio il bianco opaco.

Il bianco si vende da sempre, declinato lucido opaco, finto legno, massello laccato, insomma c'era anche 12 anni fa anche se magari i rivenditori spingevano i colori piu' di moda all'epoca.

verrà un bel lavoro.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE