La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pattumiera differenziata cestone sottolavello

#16
kiara280505 ha scritto:dipende anche da cosa ci finisce nell'umido :wink:
se ho scarti di cipolla o roba particolarmente puzzona... esce subito in balcone... altrimenti per due o tre giorni ti assicuro che non succede nulla :lol:
:wink:
è che sono abituato a 5 bocche
una volta abbiamo scordato l'umido per il ponte pasquale
al ritorno ci attendevano
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Pattumiera differenziata cestone sottolavello

#17
:mrgreen: :mrgreen: ah bhe in quel caso ci credo... (noi in famiglia siamo in 4 :wink: )

cmq spero nella nuova cucina di poter attrezzare la spazzatura nei cestoni vicino al lavello e non sotto...

ogni volta che sto lavando i piatti o pulendo verdure c'e' qualcuno che deve buttare qualcosa e ogni volta mi tocca spostarmi.. nella prossima gli vorrei assolutamente vicini e non sotto 8)

anzi... ti va di aiutarmi??? ho aperto un post in cerca di consigli per la progettazione della nuova cucina :roll:

Re: Pattumiera differenziata cestone sottolavello

#18
Secondo me la soluzione più comoda sono le antine (da 45 o da 60 a seconda dello spazio a disposizione) sotto al lavello con la pattumiera estraibile per umido e secco fatta circa così
Immagine
Immagine
Le antine le apri e ti piazzi davanti, al massimo ti sposti leggermente di lato per dare accesso alla pattumiera.
Tra l'altro in questo modo c'è spazio per i detersivi (anche alti) e soprattutto per le bottiglie (che non so mai dove mettere coi cestoni!). Carta e plastica possono essere messi altrove perchè sono ingombranti, ci sono i sacchetti ikea che sono comodossimi :wink:
Altra cosa che trovo scomoda è il cassetto delle posate sotto al piano cottura, quando si sta cucinando e si deve apparacchiare è una rottura, poi noi siamo abituati a prepare in due quindi mentre uno cucina l'altro magari taglia le verdure e si ha sempre bisogno di qualcosa che sta in quel cassetto! :roll:
Trovo invece molto utile l'estraibile da 30 affianco ai fornelli per spezie, condimenti, farina, pangrattato etc...