La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' un giusto preventivo?

#16
Leelee ha scritto:Ale, grazie, ho effettivamente dato un'occhiata in giro...però qualcosa non mi torna lo stesso: correggimi se sbaglio, ma la Scenery non è uno dei modelli di punta di Scavolini?
Tra l'altro, anche dando un'occhiata al catalogo, la Scenery è quasi sempre rappresentata in laccato lucido (infatti il mobiliere, una volta saputo che volevo le basi in laminato mi ha indirizzato verso la Mood, dicendo che aveva più varianti di colore in laminato e che costava anche meno).
Quello che mi sembra strano quindi è che la Scenery, mi par di capire che "punta" quasi tutto sul laccato, quindi come mai ne ha un tipo per così dire...meno "nobile"? :roll:

E inoltre, quest'anta più spessa, nella pratica, conta molto?

Verovero, sì anche gli elettrodomestici incidono...Io penso di averne scelti di fascia per così dire media (il mobiliere mi aveva consigliato per esempio un frigo dell'Ariston, classe A+, io ne ho scelto uno della Smeg, classe A++).

Scusate se vi stresso un po' :oops:
Confermo che la scelta dello spessore è prevalentemente estetica. Nel caso della Scenery è però necessaria per ospitare la maniglia a bicchiere che è collocata in testa all'anta. La Scenery è uno dei programmi più vasti di Scavolini. Il laccato è una delle versioni. Come ti dicevo il laccato diretto se fatto bene, non è un minus. Tranquilla, anche Mood è uno dei modelli di punta, vedi anche i nuovi aggiornamenti.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.