La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Cucina Cesar

#16
Skyline ha scritto:
genny01 ha scritto: In base alla mia esperienza ti posso dire che con Cesar vai sul sicuro.

che consiglione.........


secondo me comunque, a prescindere dalle varie tifoserie ... in quei preventivi c'è qualcosa che non va... 7000 euro mi pare eccessivo, e la differenza di costo di 2000 euro con snaidero è praticamente impossibile.
il modello corrispondente alla lucrezia è la sistema zeta o la code ( con anta da 22 mm però ) , enrambe a parità di moduli costano o meno o uguale alla lucrezia ( dipende dalla finitura dell'anta ).

Buon acquisto.
Vedi Skyline

Sono le persone arroganti come te, che credono di avere in mano l'intero sapere legato all'arredo, che fanno scadere il Forum.

Il mio consiglione è dettato da un acquisto che ho fatto.

Siccome sono libera di esprimere un parere, sei pregata di non fare stupide ironie.

Re: Preventivo Cucina Cesar

#17
Ciao ragazzi
comunque ho chiesto un preventivo alla Cesar su Gio o Frida. Ho letto che L'ernesto Meda mod. One che mi dà il costruttore è in laminato.
Invece la Lucrezia della Cesar è impiallacciato. Così per fare un giusto confronto ho chiesto alla Cesar di farmi un preventivo con laminato.
Spero sia altrettanto buono... e che scenda un po' il prezzo.
Inoltre gli ho chiesto eldom Siemens nello specifico:
PC: Siemens EC675PB20E
Forno: HB33AB550J
Lavello Franke: Futuro

Cosa ne pensate?

Re: Preventivo Cucina Cesar

#18
genny01 ha scritto:
Skyline ha scritto:
genny01 ha scritto: In base alla mia esperienza ti posso dire che con Cesar vai sul sicuro.

che consiglione.........


secondo me comunque, a prescindere dalle varie tifoserie ... in quei preventivi c'è qualcosa che non va... 7000 euro mi pare eccessivo, e la differenza di costo di 2000 euro con snaidero è praticamente impossibile.
il modello corrispondente alla lucrezia è la sistema zeta o la code ( con anta da 22 mm però ) , enrambe a parità di moduli costano o meno o uguale alla lucrezia ( dipende dalla finitura dell'anta ).

Buon acquisto.
Vedi Skyline

Sono le persone arroganti come te, che credono di avere in mano l'intero sapere legato all'arredo, che fanno scadere il Forum.

Il mio consiglione è dettato da un acquisto che ho fatto.

Siccome sono libera di esprimere un parere, sei pregata di non fare stupide ironie.

quote="genny01"]ciao ti ho risposto riguardo il mio "consiglione".
queste ironie riservale a tua sorella, se proprio non puoi farne a meno.[/quote]



scuscettibile............ per caso ?!? :lol: :lol: :lol:
Skyline

Re: Preventivo Cucina Cesar

#19
genny01 ha scritto:
Skyline ha scritto:
genny01 ha scritto: In base alla mia esperienza ti posso dire che con Cesar vai sul sicuro.
che consiglione.........
Vedi Skyline

Sono le persone arroganti come te, che credono di avere in mano l'intero sapere legato all'arredo, che fanno scadere il Forum. Il mio consiglione è dettato da un acquisto che ho fatto. Siccome sono libera di esprimere un parere, sei pregata di non fare stupide ironie.
genny, sinceramente non ho mai trovato, in nessuno degli interventi di Skyline l'ombra o la parvenza di arroganza. Faveva ironia, e forse la faceva (in parte) a ragion veduta visto che il tuo primo messaggio dice tutto e nulla (con apporto alla discussione quasi uguale a zero).

Sarebbe ben piu' utile tu motivassi perchè in base alla tua esperienza consiglieresti Cesar ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Preventivo Cucina Cesar

#20
Scusate se mi permetto... credo che le persone che stanno seguendo la discussione e il forum preferirebbero avere risposte serie e non battibecchi inutili.
Credo che sia buona creanza e anche intelligenza motivare un proprio commento o consiglio perché spesso qui scrivono e chiedono consigli persone che come me non ne sanno assolutamente nulla di come scegliere una cucina.
Ringrazio tutti e spero che i vostri prox interventi siano relativi al problema della discussione, anche perché a breve dovrò fare una scelta :mrgreen:

Re: Preventivo Cucina Cesar

#21
condivido in pieno il pensiero di pegaso, difatti io sto seguendo la discussione proprio perchè vorrei capirci qualcosa sui materiali delle cucine, e non per vedere battibecchi tra utenti!
pegaso, a me diversi rivenditori hanno consigliato il polimerico.
qualcuno conosce questo materiale?

Re: Preventivo Cucina Cesar

#22
antos ha scritto:condivido in pieno il pensiero di pegaso, difatti io sto seguendo la discussione proprio perchè vorrei capirci qualcosa sui materiali delle cucine, e non per vedere battibecchi tra utenti!
pegaso, a me diversi rivenditori hanno consigliato il polimerico.
qualcuno conosce questo materiale?
Speriamo che qualcuno ci risponda... io ho tutti i tuoi dubbi...
A me hanno detto che il laminato è un buon materiale
Speriamo che qualcuno ci dia più o meno conferma di questo :shock:

Re: Preventivo Cucina Cesar

#23
La mia impressione sulla Cesar è positiva; l'anta che ho scelto per i pensili è "modello base" spessore 1,8 cm è in MDF rivestito in laminato lucido. L'effetto si avvicina molto ad un laccato. I bordi interni sono in ABS.
Il tutto contenendo parecchio la spesa.

Le polemiche, non ci posso fare niente se ci sono cafoni che credono di sapere tutto.

Re: Preventivo Cucina Cesar

#24
io avevo scelto una LUBE mod DORIS colore rosso lucido, purtroppo quando mi hanno portato l'anta mi sono resa conto che era molto diversa dal tono di rosso della parete che abbiamo in sala (bordeaux l'anta e rosso più acceso la parete) .
ora che ci eravamo decisi!! :cry: i materiali davano davvero l'impressione di essere di qualità!
e adesso ci troviamo a ricominciare da capo la ricerca.. ma neglio ultimi giorni sto pensando di rivalutare quella LUBE, la parete è sì a vista, ma in un'altra stanza.. tu che dici?

Re: Preventivo Cucina Cesar

#26
:wink:

la tua cucina è una lineare da 2,40m? mi sembra un po tantino 7000euro, fossi in te girerei ancora un po!
hai provato a valutare anche marchi come STOSA O LUBE?
la lube dei miei genitori ha 15 anni e non ha ceduto in nulla! sembra nuova!

Re: Preventivo Cucina Cesar

#27
antos ha scritto:condivido in pieno il pensiero di pegaso, difatti io sto seguendo la discussione proprio perchè vorrei capirci qualcosa sui materiali delle cucine, e non per vedere battibecchi tra utenti!
pegaso, a me diversi rivenditori hanno consigliato il polimerico.
qualcuno conosce questo materiale?
Troverai diversi pareri su questo materiale. Personalmente in cucina lo trovo problematico: particolarmente sensibile al calore. E' utilizzato per ottenre ante molto economiche.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Preventivo Cucina Cesar

#28
Ciao Ale e Sky che mi sembra aver scelto Cesar...
Ma secondo voi con una Meg ed una Frida in laminato potrebbero essere la scelta giusta ad un prezzo fattibile?
La cesar mi sembra, come azienda, solida e con delle cucine di buona qualità e poi non mi spiace neanche nei modelli.
Scusate se rompo ho letto dei post sul forum ma ho ancora incertezze sui materiali, laminato, laccato, etc....

Re: Preventivo Cucina Cesar

#29
Se i tuoi dubbi sono sul laminato, penso tu possa andare tranquilla. Ho dato un'occhiata al sito di Cesar, Meg ha un'anta in melaminico con bordo in abs. Il melaminico è un pò più delicato del laminato, ma è ottimo per simulare le finiture legno ed ha il pregio di avere un ottimo prezzo. Su Frida invece non ci sono informazioni . Chiedi comunque di poter vedere la scheda tecnica
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Preventivo Cucina Cesar

#30
Ciao per la Frida io ho trovato questo:

ANTA POLIMERICO OPACO SP. 2 CM:
MDF rivestito in laminato polimerico
con bordi raggio 1,5 mm, interno
melaminico in tinta.

ANTA POLIMERICO LUCIDO SP. 2 CM:
MDF rivestito in laminato polimerico
lucido 1 lato, con bordi raggio 1,5
mm, interno melaminico bianco
o grigio.

ANTA POLIURETANICO LUCIDO
SP. 1,9 CM:
MDF laccato poliuretanico lucido
spazzolato 1 lato, con bordi raggio
1,5 mm, interno opaco in tinta.

Per la GIO invece:

ANTA OPACA SP. 1,8 CM:
Fibra di legno rivestita
in melaminico con 2 bordi
verticali postformato e 2 bordi
orizzontali in ABS sp. 2 mm
fissati con colla poliuretanica.

ANTA LUCIDA SP. 1,9 CM:
Fibra di legno rivestita in laminato
HPL, con 2 bordi verticali
postformati e 2 bordi orizzontali
in ABS sp. 2 mm fissati con colla
poliuretanica.

Cosa ne dite?