La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info problema cucina

#1
Ciao a tutti, sto cercando una cucina da acquistare. Mi piacciono molto le cucine senza maniglie che si aprono grazie alla presenza delle cosidette "gole". Sentendo dei pareri un po' di qua ed un po' di la mi è stato riferito che questa tipologia di modelli ha un probelma con l'alloggiamento della lavastovilgie. Mi spiego meglio: da fuori sembra che la lavastovilgie sia chiusa ed invece può succedere che non sia così. Con il passare del tempo è fisiologico che l'elettrodomestico si sposti anche di qualche millimetro e questo è sufficiente perchè non si chiuda perfettamente causando la fuoriuscita del vapore ed, a lungo andare la rovina della cucina stessa.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
C'è qualcuno che può confermare o meno quanto detto...a me a dir il vero sembra strano...
grazie ciao

Re: info problema cucina

#3
Quello che ti hanno detto è giusto fino ad un certo punto.....
E' vero che col tempo se la lavastoviglie non è più che ben fissata, magari con qualche vite aggiuntiva in più (anche se ho visto che su alcuni modelli tipo siemens o neff hanno aggiunto delle boccole laterali rispetto alle versioni precedenti) potrebbe spostarsi leggermente, l'anta andrebbe sempre a fare battuta sulla gola e quindi non chiuderebbe più. Ma anche le lastoviglie con anta con maniglia tradizionale potrebbero muoversi.
Altra cosa è che il cappello della lavastoviglie con anta tradizionale può essere ben serrato anche contro il top, mentre nel caso col sistema a gola si crea un vuoto tra il cappello e il top che andrebbe per fare un bel lavoro spessorato. (non sono cose cmq determinanti queste)
Ma la grande caxxata che ti hanno detto è la storia del vapore che fuoriesce :D :D :D
Se l'anta non chiude la lavastoviglie non parte.......
Il problema che ti fai quindi non esiste.
Io ad esempio per "risolvere" (nel senso che se fissi bene la lavastoviglie il problema non ci sarà)questo problema ho adottato l'uso di gole con profilo strutturale di fissaggio, tutte con bordo di gomma in tinta in battuta. Le chiusure sono più "morbide". Ma è cosa rara da trovare :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;