La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#226
La Nuvola, da quanto mi risulta, può essere collegata o a un motore remoto anche esterno (e in questo caso bastano meno di 20cm per incassarla) oppure il motore può essere installato sopra la piastra (sottotetto) e in questo caso richiede spessori nell'ordine dei 35cm. Se si sommano tutti i costi, diciamo che non è una cappa molto venduta onestamente, ma di grande impatto. L'illuminazione effettivamente non è granchè, sulla rumorosità incidono tanti fattori. Mediamente comunque sono tutte uguali.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#227
Grazie del tuo intervento Peppezi! :D Quindi il motore lo devo mettere sul balcone giusto? Che altre cappe propone il mercato?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#228
Coccininna ha scritto:Grazie del tuo intervento Peppezi! :D Quindi il motore lo devo mettere sul balcone giusto? Che altre cappe propone il mercato?
Mmhh...tecnicamente se non puoi ribassare 35cm si, non hai tanta scelta e devi mettere il motore esterno, ma devi proteggerlo perchè Falmec si para scrivendo che il motore va protetteo dagli agenti atmosferici.
Le altre cappe sono le solite, ancorate al soffitto di varie forme e misure e rivestimento.

PS: quando dicevo "tutte uguali" intendevo quel genere di cappe mediamente si somigliano tutte :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#229
Sì si somigliano tutte effettivamente, ma ognuno ha caratteristiche diverse immagino. Ho appena visto la Cloud Nine di Elica e nella scheda tecnica riporta un abbassamento minimo 34cm. Mio marito dice che è inutile fare un abbassamento così evidente per poi far vedere solo un po' di cappa. A questo punto meglio scegliere una cappa normale e non a soffitto. Altrimenti ci sarebbe la Homeier EBS-R e di altezza standard occupa 20 cm, altrimenti si può anche richiedere di 16.
Immagine
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#230
uscire con un foro da 15 sopra la porta finestra? non hai le tapparelle? sopra poi è probabile che ci sia una trave o comunque elementi strutturali... assicurati sia effettivamente possibile.
se metti una cappa tradizionale comunque il tubo va nascosto sopra un controsoffitto in cartongesso (a meno di lasciarlo a vista).

Valuta anche un modello a ricircolo che ti eviterebbe tutto lo sbattimento del controsoffitto.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#232
Bayeen non credo che a mio marito piacerà. Uff.
Elise abbiamo fatto dei saggi e sopra quella portafinestra non c'è la trave, sta sull'altra. Usciremo sopra le tapparelle praticamente. Di cappe a ricircolo cosa consigli?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Un aiuto per una grande cucina!Rendering p14.Help cappa

#233
Sono passati 3 mesi e stiamo ancora alla scelta cappa. Almeno siamo andati avanti con i lavori. Ho chiesto alla Homeier ma pare non vendano più in Italia :twisted: Nel frattempo il mercato ha presentato qualcosa di nuovo?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398