La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progettare la cucina

#6
haci ha scritto:La parete di 430 cm è interrotta dal pilastro...praticamente ho uno spazio da 280 cm e l'altro da 150 cm...lineari!
A. parete da 430 (almeno così hai scritto)

parete da 280 cm - pilastro da 30 cm - parete da ? = 280+30+150= 460 :roll:

B. Parete perpendicolare alla parete A

misura?

C. il pilastro non ho capito dove sia.....
Ultima modifica di difra64 il 15/12/11 17:53, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: progettare la cucina

#8
Non mi sono spiegata bene... :(
280+30 (non li ho calcolati perchè il pilastro dista dal muro di 97 cm e non credo che dietro ci vada qualcosa) +150.
La stanza è 460 per 400.
Ultima modifica di haci il 15/12/11 18:26, modificato 3 volte in totale.

Re: progettare la cucina

#9
beh è una bella cucina, anche la penisola potrebbe venir fuori, ma rimane però valido il mio consiglio sulla dispensa per pareggiare la colonna, oltre al fatto che la dispensa io la trovo deliziosa esteticamente e molto molto utile.

Re: progettare la cucina

#11
No, ho riletto ora, non avevo capito bene io, avevo capito che il pilastro fosse attaccato alla parete e che sporgesse da lì, no che fosse staccato dalla parete....ricapitoliamo, tu hai un pilastro che si stacca dalla parete di 97 cm e continua fino ad un totale di 127?
Ok, se metti una dispensa che copra i 127 cm li perdi nel senso che la dispensa ti copre 127 cm in avanti, ora visivamente non riesco a capire quanto possa ingombrare, dipende pure dove si trova questo pilastro (quanto vicino ad una porta ad esempio), però in qualche modo devi armonizzarlo questo pilastro no?Dietro non ci si può mettere un granchè....a meno che tu non ci faccia una specie di muretto divisorio....

Re: progettare la cucina

#12
E' vicino ad una finestra (a 150cm) e non ha vicino una porta perchè la cucina affaccia quasi sul soggiorno
Avevo pensato di creare proprio un muro divisorio tra le parti ma credo che mi blocchi la luce naturale della finestra!
Non ho un programma per ricreare la stanza purtroppo!!!

Re: progettare la cucina

#13
Guarda, è davvero difficile parlarne senza avere una piantina davanti, comunque, quella parete con la colonna è quella in cui deve andare il mobilio da cucina no?
E quindi in qualche modo devi mettere a destra e a sinistra della colonna qualcosa, che sia fornello, frigo, forno....
io il muro vero e proprio, alto fino in cima lo eviterei proprio per la luce, puoi scegliere un muretto che arrivi al livello del piano cottura, oppure il vetro cemento (che a me però non piace molto).