La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucina stosa..aiutoooooooooooo

#1
Buona sera a tutti. Sono nuova di questo forum e poichè mi sto apprestando ad arredare casa ho letto qua e la pareri scritti. li ho trovati molto interessanti quindi ho pensato di chiedervi un aiutino.
Devo arredare una cucina lunga e stretta e ho visto una cucina stosa allegra. voreei sapere se è una buona cucina innanzi tutto e poi se il preventivo che mi hanno fatto è onesto. La composizione che mi hanno fatto è questa:
mezza colonnina forno da 60 cm
2 cestelli sotto il piano cottura da 90 cm
una cassettiera da 4 cassetti da 60 cm
2 cassetti sottolavello da 90 cm
incasso lavastoviglie da 60 cm
mobiletto con carrello estraibile da 15 cm
(tutto questo in laminato tranchè)

poi..pensili in madreperla altezza 72 cm:
2 pensili ad onda
sopralavello da 90
pensile 60 cm
pensile con carrello estraibile da 15 cm

elettrodomestici ARISTON :
piano cottura 5 fuochi
forno
cappa
frigo a l.i
lavandino in acciaio

top in laminato

mi hanno chiesto 5700 euro. Secondo voi è onesto??? Soprattutto per la marca!

Grazie mille..io non so proprio..

Re: preventivo cucina stosa..aiutoooooooooooo

#5
Aggiornamenti del work in progress. Abbiamo visto una cucina febal, diciamo carina, e il venditore ha posto molta enfasi nel sottolineare l'importanza del marchio, che è sinonimo di qualità. Sinceramente rispetto alla Stosa vista qualche giorno fa non mi sembrava ci fossero differenze nelle rifiniture o quant'altro..nel prezzo sì..notevoli. Ma non essendo del settore non so se si tratta di apparenza oppure davvero le due cucine si equivalgono, anzi...

Re: preventivo cucina stosa..aiutoooooooooooo

#8
Intendevo dire che per fare un paragone tra preventivi di diverse marche bisogna tenere in considerazione i materiali che rivestono l'anta (laccato, polimerico, nobilitato, laminato, impiallacciato, massello, etc etc).
La Marina di Febal è un laminato come la Allegra, credo abbia solo molte più possibilità di finiture ed è per questo che costa di più, qualitativamente ripeto sono prodotti non tanto distanti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D