La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bianco o nero?

#1
Sono davvero nel panico più totale nella scelta del colore della cucina.
E' una cucina lineare di 4.15 mt. che vorrei in stile moderno (tipo Abstrakt IKEA). Ma non riesco davvero a prendere una decisione. Premessa: La casa ha un pavimento in gres effetto legno color sabbia, e il soffitto ha travi tinta cigliegio intervallati da carton-gesso dipinto di bianco. La casa ha le finestre in pvc bianche (una grande porta-finestra proprio sulla cucina) e le pareti della zona giorno bianche.
Ho 2 bimbe piccole che amano inzozzare la casa e io purtroppo non sono una grande appassionata di pulizie. Quindi cucina bianca o nera?
E meglio il frigo free (magari color grigio metalizzato) o incassato?
Grazie

Re: bianco o nero?

#2
io credo sia solo una questione di gusti
se è sporco sporco è, anche se si vede meno (ma non so quanto....)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: bianco o nero?

#4
io ho scelto bianco e rifarei la scelta senza dubbi!
trovo che sia facile da pulire e renda gli ambienti molto luminosi.

ho anch'io in circolazione due bambini, di cui uno con il pallone sempre tra i piedi. 8)

Re: bianco o nero?

#6
grilu ha scritto:scusate ot :oops:

eli-felix: ho fatto un giretto a casa tua! complimenti molto bella e bellissime le lampade :D
grazie grilu! è ancora un pò vuota, mancano tutti i complementi...speriamo di finirla presto!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: bianco o nero?

#9
lariosto77 ha scritto:bianco e frego free. ma per il frigo dipende un pò dall'ambientazione.
io sono per l'incasso perché mi piace l'unifomità e trovo i frigoriferoni esteticamente brutti, però dipende dal contesto. Se l'ambiente è grande vada per il frigo freestanding, se invece devi inserirlo in una parete piccola è meglio l'incasso.

grazie manuelita...è un mix di bianco opaco (cucina e camera) e lucido (soggiorno e bagno). preferisco l'opaco, ma per le superfici orizzontali mi hanno consigliato di scegliere il lucido!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: bianco o nero?

#10
eli_felix ha scritto:
lariosto77 ha scritto:bianco e frego free. ma per il frigo dipende un pò dall'ambientazione.
io sono per l'incasso perché mi piace l'unifomità e trovo i frigoriferoni esteticamente brutti, però dipende dal contesto. Se l'ambiente è grande vada per il frigo freestanding, se invece devi inserirlo in una parete piccola è meglio l'incasso.
è proprio come la penso io! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: bianco o nero?

#11
Grazie a tutti per i consigli!!! L'indecisione sul bianco era dettata dal fatto che mi sembra di avere già troppi colori chiari. Ma forse il contrasto dato dal rustico dei travi al soffitto e dal finto legno al pavimento la fanno risaltare comunque.....magari farò il piano nero!!
E per il frigo sono sempre stata convinta del free....è da qualche giorno che mi è venuta la pulce per l'incasso proprio per il fatto di avere un ambiente più uniforme.

Re: bianco o nero?

#12
Assolutamente bianco! .. x il frigo, se non ne metti uno tipo Americano che ha un suo perchè opterei x l'incasso...
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.