La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per una futura cucina!!

#1
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che ho cominciato a leggere questo forum e lo trovo veramente utile e interessante... l'avessi trovato prima!
Tra un anno e mezzo mi sposerò e andrò a vivere col mio futuro maritino in una casa dove abita lui adesso e che ha ristrutturato per buona parte l'anno scorso... Adesso venuto fuori che tra 4 anni circa (deve finire un mutuo... :!: )vorrebbe finire una casa che ha in costruzione vicino dove abitano i suoi genitori,quindi gli sembra "inutile" spendere altri soldi in questa casa per rifare pavimenti,porte salotto etc... Peccato che comunque l'anno scorso sono andati via un bel po' di soldini per rifare gli impianti di bagno e cucina,ma erano veramente messi male... La cucina e il bagno sono nuovi e mi spiacerà lasciarli lì,però non credo che la cucina sia adattabile alla nuova casa e forse un po' la fretta,un po' l'inesperienza ci sono già molti aspetti che cambierei... In un futuro la cucina è meglio lasciarla in casa e venderla assieme,oppure meglio venderla a parte?
Per la nuova... Vorrei una cucina di qualità, col piano in corian o quarzo (adesso in quarzo...bellissimo) con elettrodomestici buoni (ho letto molto su neff,miele,bosh...) e poi la cappa integrata (adesso è in acciaio,ad angolo,è grandissima,bella,ma scomoda da pulire... :? ) e poi per esempio vorrei stare attenta ad avere un posto vicino ai fuochi per le riviste e libri di cucina (adesso ho posto sopra alla penisola...non ci arrivo!!!) Insomma dove posso cominciare a farmi un'idea per la futura cucina???
Ringrazio tutti fin da ora!