La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gola su colonna

#1
Approfitto della vostra esperienza per porvi un altro quesito.
Nella mia nuova cucina avrò colonna frigo e colonna forno su due pareti diverse e la cucina sarà con gola anziché maniglia.
Mi è stato consigliato di mettere - soltanto sulle colonne - le maniglie perché per mettere le gole bisogna "rubare" i famosi 5 cm!!!
L'idea non mi convince per due motivi:
- sono fissata con gli abbinamenti e avere maniglie e gole insieme non mi piace anche se so che spesso viene proposto;
- io i famosi 5 cm li avrei a disposizione!!!!!
L'arredatore dice che se le colonne fossero state posizionata entrambe sulla stessa parete il discorso gole si poteva fare ma, nel mio caso, non è bellissimo vedere questi 5 cm sia da un lato che dall'altro.
Cosa ne pensate?

Re: gola su colonna

#2
Ciao!


Sono d'accordo sul fatto che montare una gola su una colonna "isolata" non è bello! Ne tantomeno fattibile, a meno che non si aggiunga un fianco riportato a chiusura della gola setessa.

Se nonti piace l'idea della maniglia, fatti mettere un meccanismo push-pull su ogni anta delle colonne "incriminate"!

E' ovvio che l'abbinamento gola+push-pull è più centrato rispetto al gola+maniglia!


Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: gola su colonna

#3
Eh ma il frigo push-pull lo vedo duro da realizzare :)
A me ste colonne sparpagliate non entusiasmano, poi con le gole "stand alone" non sia mai...preferirei le maniglie su tutta la cucina che qualunque altra soluzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D