La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Peso elettrodomestici su preventivo

#1
Ciao a tutti.
Orma ho fatto un po tra preventivi di cucina, è ho notato una notevole differenza di prezzo tra lo stesso elettrodomestico comprato tramite rivenditore, e lo stesso modello, sempre di incasso comprato nei normali centri di elettronica. Tra i vari modelli ( whirpool, rex, etccc ) ho sempre visto una differenza di circa 200-300 euro tra lo stesso modello e fuori. Visto che si tratta di frigo, forno, lavastoviglie, piano cottura, lavello... sul totale ballano quasi 1000 euro.
È una cosa normale ho un punto su cui si può trattare?

Re: Peso elettrodomestici su preventivo

#2
Ciao la differenza di prezzo di elettrodomestici tra le varie aziende è una cosa normalissima.....solitamente i prezzi più bassi sono dovuti al fatto che acquistando diversi quantitativi di merce riescono a spuntarla sul prezzo, rispetto ad un'azienda che magari ne acquista meno non riuscendo ad avere ulteriori sconti sulla quantità...spero di essere stato chiaro :D

Re: Peso elettrodomestici su preventivo

#4
Vi riporto la tesi che molti rivenditori mi hanno espresso.

Sostanzialmente, i produttori degli eldom vendono prodotti, a parita di modello, più controllato e con componenti migliori, e per un cliente che non deve avere problemi comprando una cucina intera. Prodotto denominato di fascia alta.

Lo stesso prodotto (fascia medie o bassa) se indirizzati verso altri mercati, tipo grande distribuzione elettronica, o anche altri paese fuori italia posso costare di meno.

Infatti molto spesso lo stesso modello, on line, si trova con prezzi molto differenti. Es. la garaniza europera o italia, su un prodotto di elettronica ha un impatto sul prezzo.

ciao

Re: Peso elettrodomestici su preventivo

#5
il5 ha scritto:Vi riporto la tesi che molti rivenditori mi hanno espresso.

Sostanzialmente, i produttori degli eldom vendono prodotti, a parita di modello, più controllato e con componenti migliori, e per un cliente che non deve avere problemi comprando una cucina intera. Prodotto denominato di fascia alta.

ciao
FOLLIA pura

gli eldom sono tutti uguali, cambia chi te li vende e una volta comprati non conta più chi te li vende ma chi te li ripara

se mi chiamo pinco pallo e ho due vetrine in periferia, e compro 10 eldom di tre marche diverse all'anno, gli eldom me li mandano al prezzo di listino del rivenditore, li posso quindi vendere al prezzo di listino al pubblico meno un piccolo sconticino che posso riservare al cliente una volta detratti i miei costi (gestione negozio, personale ecc ecc) ed utili

se mi chiamo panco pillo e ho una catena di negozi a livello nazionale o appatengo ad un consorzio, posso comprare direttamente in fabbrica spuntando un prezzo decisamente migliore perché acquisto in grosse quantità.

questa è una spiegazione plausibile, nel mezzo c'è di tutto da quelli che taroccano i listini degli eldom a quelli che comprano su internet non pensando che il prezzo dell'eldom lo fa anche le spese di spedizione, il trasporto e montaggio ecc

Re: Peso elettrodomestici su preventivo

#6
il5 ha scritto:È una cosa normale ho un punto su cui si può trattare?
E' normale nel senso che chi vende mobili non ha le capacità (ma non per incompetenza intendiamoci) di chi vende solo elettrodomestici

Ora se stai trattando marchi di un certo rilievo puoi anche valutare l'acquisto separatamente ma devi mettere in preventivo, trasporto e montaggio, se i marchi sono base, beh allora affidati al venditore spesso hanno offerte che in qualche modo compensano la spesa in più... tipo lavastoviglie in omaggio o magari se prendi la loro lavastiglie a scomparsa non devi pagare il pannello a parte della cucina