La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help- foto casa

#1
Dears, sono completamente confusa.....per cortesia mi illuminate , con i vs.pareri :oops:


Posto un po' di foto dell'appartamento (scusate la qualtà, a parte che non sono brava, devo cambiare macchina, questa non ha lo zoom) il punto è che non mi sento di buttare il mobile laccato nero lucido che attualmente ho nel salone (già Vi avevo accennato il problema). Allora sbaglio se parto da questo mobile per coordinare tutto il resto :?:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pw: giafra

Provo a farvi il quadro della situazione: l'app. e su due livelli, al piano di sopra ci sarà una tavernetta con camino e stanza degli ospiti ( che però, finiro solo tra qualche anno) e penso di dargli un impronta sul rustico.

Mentre giù? tutto ciliegio??
1. Ante in turchese rable del mobile nero
2. Porte
3. Ante x i 2 armadi in muratura tra soggiorno e cucina-- ciliegio o panna o vetro acitato?
4. Porta dello studio ' ciliegio e vetro
5. mentre nello studio vorrei una scrivania antica...quindi sicuramente noce
e magari la libreria in panna
6. cucina: ciliegio, acciao e vetro?

Cosa mi dite???

Grazie

#3
Ti capisco che ti piange il cuore non valorizzare il tuo mobile nero.
Però io credo sia un errore condizionare tutta la scelta della casa in funzione di un mobile già esistente.
Innanzitutto la modifica con ante in ciliegio su una composizione già pensata così non è detto che poi ti possa piacere, che venga bene, che ne sia valsa la pena anche economicamente.
Quindi io utilizzerei il mobile ma lasciandolo esattamente così e basta.
Questo perchè non è detto che tra 2/3 anni tu ti sia stancata e voglia una soluzione di diverso tipo.

Le altre scelte della casa le farei non sentendomi condizionata da nulla ma seguendo quelli che sono i tuoi gusti ATTUALI in fatto di arredamento.
Per le scelte determinanti quali porte, pavimenti, armadi cerca di optare per delle soluzioni che possano essere neutre ed adattarsi a quelle che potranno essere le tue decisioni in fatto di arredamento.
Ad esempio le porte di ciliegio e vetro sono un pochino datate come idea, forse porte completamente bianche (quindi neutre) oppure interamente in ciliegio, oppure TUTTE in vetro (magari scorrevoli) sono di un gusto più attuale.
Per la cucina ti piace il ciliegio, fantastico! Sviluppa questa idea secondo i tuoi desideri perchè in fondo è un locale "tecnico" che può avere anche un aspetto diverso dagli altri ambienti. Sarebbe il contrario se la cucina fosse aperta sul living.

Parti dalle scelte di base e dopo poco per volta fai anche tutte le altre.
Non puoi decidere tutto globalmente, devi avere una base sulla quale sviluppare il tuo progetto di casa.
:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Grazie Aysia. Cercherò di non farmi condizionare troppo e che vorrei una casa armoniosa e ho deciso di non buttare il mobile.

Le modifiche al mobile me le farà un amico, ha detto che mi farà un buon prezzo altrimenti, sono d'accordo con te, conviene sostituirlo. Ho visto su qualche rivista il nero con il ciliegio e non sta male.

Un po di tempo fa Maestro posto un foto nero e rovere chiaro...cosa ne pensi???

#5
Le foto che ha posato Maestro sono molto molto belle. Però il tuo amico mobiliere dovrebbe essere altrettanto molto molto bravo nel rifarti le ante! :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Già speriamo bene...
Aysia il punto è che io avrò la zona giorno sopra, purtroppo per problemi tecnici si potrà ultimare solo l'anno dopo, per cui non credo che sostituirò cosi velocemente questo mobile. Per questo devo già avere le idee abbastanza chiare, cmq. penso che mi orientero verso il ciliegio.
Grazie 1000 e buona domenica