La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

okite bianco assoluto

#1
Ciao a tutti!!!
ho ordinato per la mia nuova casetta una cucina moderna con gole bianca laccata lucida con isola...mi piacerebbe molto mettere il top in okite bianco assoluto, perchè l'effetto che voglio ottenere è quello di avere la cucina tutta completamente bianca...però ho sentito dire che questo bianco assoluto si sporca con le goccie di vino o di caffè, che dopo pochi mesi perde la lucentezza iniziale e che è abbastanza delicato!
Avete delle alternative a questo materiale da potermi suggerire? voglio un top bianco ma resistente, che non si macchi! :x
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#2
il bianco assoluto, come lo fai lo fai, è un'inferno. proprio perhcè è bianco assoluto: appena ti cade sopra un capello lo vedi a distanza di 10 mt.
A me è capitato di macchiare un top in okite con il succo di carota, pulendo per bene e a lungo è venuto via quasi del tutto, ma dubito che su un piano perfettamente bianco la cosa sarebbe invisibile.
Io fossi in te punterei su qualcosa di bianco ma spezzato, tipo la finitura bethel http://www.cucinacasati.it/public/131.jpg, oppure punterei su qualcosa di non liscio, oppure ancora piano in vetro, http://www.edilportale.com/immagini/pro ... 25e15b.jpg, per quella che è la mia piccola esperienza se ti prendi un top in agglomerato bianco assoluto e pretendi che rimanga per sempre come in negozio, sei a rischio incazzature perenni :-D

Re: okite bianco assoluto

#3
billie jean ha scritto:Ciao a tutti!!!
ho ordinato per la mia nuova casetta una cucina moderna con gole bianca laccata lucida con isola...mi piacerebbe molto mettere il top in okite bianco assoluto, perchè l'effetto che voglio ottenere è quello di avere la cucina tutta completamente bianca...però ho sentito dire che questo bianco assoluto si sporca con le goccie di vino o di caffè, che dopo pochi mesi perde la lucentezza iniziale e che è abbastanza delicato!
Avete delle alternative a questo materiale da potermi suggerire? voglio un top bianco ma resistente, che non si macchi! :x
All'okite preferisco indubbiamente bianco zeus di silestone.....ma anche il laminato unicolor... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: okite bianco assoluto

#6
maunope ha scritto:il bianco assoluto, come lo fai lo fai, è un'inferno. proprio perhcè è bianco assoluto: appena ti cade sopra un capello lo vedi a distanza di 10 mt.
A me è capitato di macchiare un top in okite con il succo di carota, pulendo per bene e a lungo è venuto via quasi del tutto, ma dubito che su un piano perfettamente bianco la cosa sarebbe invisibile.
Io fossi in te punterei su qualcosa di bianco ma spezzato, tipo la finitura bethel http://www.cucinacasati.it/public/131.jpg, oppure punterei su qualcosa di non liscio, oppure ancora piano in vetro, http://www.edilportale.com/immagini/pro ... 25e15b.jpg, per quella che è la mia piccola esperienza se ti prendi un top in agglomerato bianco assoluto e pretendi che rimanga per sempre come in negozio, sei a rischio incazzature perenni :-D
ecco era proprio la risposta che temevo di ricevere :D beh ti ringrazio moltissimo! a questo punto credo il bianco assoluto lo escludo!!! :( mi toccherà finire su un grigio per dormire tranquilla??? :)
grazie per i link!!! carino quello in vetro!! 8)
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#7
poniville ha scritto:
All'okite preferisco indubbiamente bianco zeus di silestone.....ma anche il laminato unicolor...
Confermo! Se non l'hai ancora visto fatti dare un campione della silestone è bellissimo il bianco zeus
ma dite quindi che sto bianco zeus è molto resistente alle macchie e ai graffi? e al tatto com'è? liscio come il bianco assoluto dell'okite o più ruvido?
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#8
andhhh ha scritto:Se ti piace usa il corian....rimarrà sempre bello bianco....e poi è sempre rigenerabile.....
il corian l'ho visto ma mi non mi sembra resistente a prima vista...mi dà l'impressione che si possa graffiare...e con le macchie di vino come si comporta? :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#9
sono andata sul sito della silestone e oltre al fatto che sono abbastanza vicini a casa mia, ho chiesto di potermi inviare un campione del bianco zeus...che mi sembra proprio un bel bianco! speriamo... :mrgreen:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#10
billie jean ha scritto:Ciao a tutti!!!
ho ordinato per la mia nuova casetta una cucina moderna con gole bianca laccata lucida con isola...mi piacerebbe molto mettere il top in okite bianco assoluto, perchè l'effetto che voglio ottenere è quello di avere la cucina tutta completamente bianca...però ho sentito dire che questo bianco assoluto si sporca con le goccie di vino o di caffè, che dopo pochi mesi perde la lucentezza iniziale e che è abbastanza delicato!
Avete delle alternative a questo materiale da potermi suggerire? voglio un top bianco ma resistente, che non si macchi! :x

da okite a sileston da quello che ho potuto vedere io è pressochè la stessa musica... il cosentino era più bianco e basta la.
Non si macchiano "facilmente" ma se lasci una bottiglia di vino rosso sporca sopra il top potresti avere delle sorprese sgradite perchè hanno un minimo assorbimento... un alonetto da quanto ho visto io, nulla di terribile ma purtroppo indellebile.
gli unici materiali non assorbenti sono il laminato, il vetro, la kerlite e (non sono sicuro ma credo di si) il corian... le pietre artificiali o non invece qualcosa assorbono.
Pax tibi Marce

Re: okite bianco assoluto

#11
Grazie!!! mi sono documentata un pò sul web riguardo la kerlite...ma come prezzi? costa meno o di più dell'okite?
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#12
Il corian non assorbe nulla....
Ho iniziato a lavorare anche io la kerlite, (la tecnica possiamo dire che per certi versi rispecchia quella corian), è un ottimo prodotto, assorbire non assorbe nulla, per quanto riguarda il prezzo è superiore all'agglomerato se paragonato ad un agglomerato con spessore 2\3 cm che non ha necessità di giunzioni sui bordi.
Se di un top in agglomerato vuoi il bordo più spesso dei 2\3 cm allora è tutto da valutare e confrontare.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: okite bianco assoluto

#14
maunope ha scritto:se vuoi proprio il bianco assoluto, spendi tanto ma prendi un materiale eccellente, magari risparmia sullo spessore, ma non sulle caratteristiche.
e quindi cosa prendo??? :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: okite bianco assoluto

#15
billie jean ha scritto:
maunope ha scritto:se vuoi proprio il bianco assoluto, spendi tanto ma prendi un materiale eccellente, magari risparmia sullo spessore, ma non sulle caratteristiche.
e quindi cosa prendo??? :roll:

Il corian !! :wink: :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;