La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#31
i consigli che posso darti

no a cappa d'arredo ma integrata
no a forno a micronde previsto già nella struttura
no a mezze colonne :twisted:

mi piacerebbe di più il forno sotto i fuochi però non nell'angolo così vicino al muretto

lo sgocciolatoio è proprio necessario?
con lavastoviglie e pensile sopra il lavello secondo me no
è anche un buon modo per non lasciare mai nulla fuori da lavare/asciugare :mrgreen:

ma i fuochi sono da 90?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#32
ciao daniele,
sicuramente la seconda! E' più llineare e non essendoci interruzioni nella parte alta allarga visivamente la cucina e quindi l'ambiente.
L'ultima: non mi piace il forno un po' rialzato, non ne vedo l'utilità se non quella di rompere l'armonia lineare, che può essere anche una scelta ma dipende dal contesto e nel tuo secondo me la linearità è sicuramente la cosa migliore. Sul pensile a giorno in cucina ho le mie resistenze: mi piacciono quelli tutti belli ordinatini che vedo nelle case degli altri e nelle riviste, però io so che ci accumulerei di tutto quindi se fosse la mia cucina chiuderei, chiuderei e chiuderei. Poi dipende da come siete voi che la vivrete.

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#33
Ciao Daniele, io voto per il secondo degli ultimi 5 rendering che hai fatto, con la variante di mettere il forno sotto al pc, solo perche' attaccato al muretto potrebbe essere un po' stretto quando devi infornare e togliere dal forno, IMHO! Questa ultima considerazione non so quanto sia corretta, poiche' non ho mai avuto il forno attaccato e quindi non posso parlare per esperienza, ma e' solo un pensiero! :oops:

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#34
lisia81 ha scritto:l seconda.. anche se vedere una spalla di una dispensa o un forno non so cosa cambi ;)
Anche questo è vero :roll: che ne dite di invertire il forno con la lavastoviglie? E' poco ergonomico? Tecnicamente lo posso fare?
difra64 ha scritto: i consigli che posso darti

no a forno a micronde previsto già nella struttura
Perchè non lo faresti? Per estetica, per prezzo o utilità?

difra64 ha scritto:mi piacerebbe di più il forno sotto i fuochi però non nell'angolo così vicino al muretto
L'ho messo così per poter avere una base con cassetti e cestelli da 90cm anzichè due da 45 laterali a PC e forno. Infatti mettendo tutto in mezzo, compreso il forno poi lateralmente devo mettere due basi da 45... secondo te è meglio centrare tutto allora?!?

difra64 ha scritto: ma i fuochi sono da 90?
No da 75 ma con cappa da 90 (mi hanno detto che deve essere più larga del PC)
quiklip ha scritto:ciao daniele,
sicuramente la seconda! E' più llineare e non essendoci interruzioni nella parte alta allarga visivamente la cucina e quindi l'ambiente.
Ok grazie!!
orsettoLavatore ha scritto:con la variante di mettere il forno sotto al pc, solo perche' attaccato al muretto potrebbe essere un po' stretto quando devi infornare e togliere dal forno, IMHO!
Come detto sopra poi devo mettere due basi da 45 se secondo voi è più utile così centro il tutto... oppure come detto prima scambio forno-lavastoviglie
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 18:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#35
La lavastoviglie e' piu' comoda vicino al lavandino, quindi la lascerei come nella secondo composizione, IMHO. Per il forno, puoi fare la base dove va il pc da 60cm con sotto il forno e accanto metti quella da 90 con i cassetti, il pc da 75 sporgerebbe di 7.5cm a dx e 7.5cm a sx dalla base da 60, ma non penso che ci sia alcun problema! :wink:

Cmq, aspettiamo la conferma dagli esperti per quest'ultimo suggerimento! :)

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#36
danielelamanna ha scritto:
difra64 ha scritto: i consigli che posso darti

no a forno a micronde previsto già nella struttura
Perchè non lo faresti? Per estetica, per prezzo o utilità?

per tutti questi motivi, direi
e soprattutto per l'uso che ne potrai fare
secondo me il gioco non vale la candela: meglio uno da appoggio e via

difra64 ha scritto:mi piacerebbe di più il forno sotto i fuochi però non nell'angolo così vicino al muretto
L'ho messo così per poter avere una base con cassetti e cestelli da 90cm anzichè due da 45 laterali a PC e forno. Infatti mettendo tutto in mezzo, compreso il forno poi lateralmente devo mettere due basi da 45... secondo te è meglio centrare tutto allora?!?


per una questione estetica per me sì

difra64 ha scritto: lo sgocciolatoio è proprio necessario?
con lavastoviglie e pensile sopra il lavello secondo me no
è anche un buon modo per non lasciare mai nulla fuori da lavare/asciugare :mrgreen:
Bella domanda... è la prima volta che andrò a vivere da solo... quindi per questa considerazione pendo dalle vostre labbra :P .... a cosa potrebbe servire durante l'utilizzo della cucina a questo punto?

allora NO allo sgocciolatoio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#38
altra cosa: preferirei la colonna verso la porta (di ingresso? sorry ma non ho letto tutto....) che verso la zona pranzo
perchè hai scartato la versione con il lavandino ad angolo e i fuochi sulla parere che continua con il tavolo? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#41
io dal punto di vista tecnico (quindi la questione del mobile angolare) non so aiutarti
ma - a mio parere - nell'angolo sarebbe meglio

se un mobiliere ti ha detto questo prova a sentirne un altro nello specifico :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#43
danielelamanna ha scritto::roll: Ho chiesto ad un altro arredatore e mi ha detto che si può fare: proprio come ha detto lisia, ma la certezza lo da un opportuno sopralluogo

Consigli l'angolare con cappa da incasso? Poi vedere il frigo dal soggiorno va bene?
frigo.. se è ad incasso vedi solo colonna
se non è ad incasso (ma io non lo farei) meglio il frgio che il pc....
gusti, però! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#44
difra64 ha scritto:
danielelamanna ha scritto::roll: Ho chiesto ad un altro arredatore e mi ha detto che si può fare: proprio come ha detto lisia, ma la certezza lo da un opportuno sopralluogo

Consigli l'angolare con cappa da incasso? Poi vedere il frigo dal soggiorno va bene?
frigo.. se è ad incasso vedi solo colonna
se non è ad incasso (ma io non lo farei) meglio il frgio che il pc....
gusti, però! :wink:
Si da incasso.... siete già in due a non vedere bene il forno e PC su quel lato... mi state convincendo :mrgreen:
Sapete perchè volevo far vedere il forno e il PC? PErchè questi li vorrei di cristallo nero (forno a sfioramento) in modo da "legarli" alle sedie nere del soggiorno... idea senza senso?!?!?

Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

#45
danielelamanna ha scritto:
difra64 ha scritto:
danielelamanna ha scritto::roll: Ho chiesto ad un altro arredatore e mi ha detto che si può fare: proprio come ha detto lisia, ma la certezza lo da un opportuno sopralluogo

Consigli l'angolare con cappa da incasso? Poi vedere il frigo dal soggiorno va bene?
frigo.. se è ad incasso vedi solo colonna
se non è ad incasso (ma io non lo farei) meglio il frgio che il pc....
gusti, però! :wink:
Si da incasso.... siete già in due a non vedere bene il forno e PC su quel lato... mi state convincendo :mrgreen:
Sapete perchè volevo far vedere il forno e il PC? PErchè questi li vorrei di cristallo nero (forno a sfioramento) in modo da "legarli" alle sedie nere del soggiorno... idea senza senso?!?!?
direi di si!
Ho chiesto ad un altro arredatore e mi ha detto che si può fare: proprio come ha detto lisia, ma la certezza lo da un opportuno sopralluogo
me lo hanno proposto anche a me visto che gli scarichi non potevo spostarli di 20 cm causa tubi nel muro
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina