La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#91
kiwina ha scritto:A me piace molto la linearità, in una cucina. Partendo da questa base poi mi piace poterla personalizzare con quelle che sono le mie passioni: i disegni delle figlie, le foto, le ricette, la quantità esorbitante di libri e riviste di cucina, le scatole di latta.
Chiaro che qui spesso si vedono cucine che sono asettiche anche perchè fotografate appena montate, ma penso che chiunque viva un pò la cucina come si deve le dia col tempo una propria impronta personale.
I libri e le riviste di cucina, e il quaderno con quelle scritte da me e tramandate dalla mamma... me ne stavo scordando quasi, ma nella cucina attuale non posso tenerli lì, quindi stanno in soggiorno :( ma nella futura cucina esigerò un posto per loro, assolutamente.
GagaGru home
blog

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#92
kiwina ha scritto:dimenticavo: @Lagattod: avendo la lavastoviglie il mio lavaggio si limita a padelle e tazze di uso quotidiano, pertanto non ho mai sentito il bisogno di una bacinella: insapono e sciacquo i singoli pezzi (ma facevo così anche quando avevo la doppia vasca...mi dà proprio fastidio l'acqua sporca ferma :? , anche se sicuramente spreco più acqua...ma tanto sono pochi pezzi)
bleehhh
manco io uso la bacinella o l'acqua stagnante...
solo che avendo due lavelli mettevo tutti i piatti sporchi in uno li insaponavo poggiandoli nell'altro e poi li sciacquavo tutti...non so se mi sono spiegata :mrgreen:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#93
cio kiwina!!! è sempre un piacere leggere di te! :D
ma sai che avevo proprio in mente di chiederti una cosa??? sto diventando matta per scegliere il top della mia cucina...che io vorrei chiaro (la cucina è tutta bianca laccata lucida)...quello di cui parli della stone....bianco e ondulato ma liscio al tatto, è per caso questo??? guarda nel link il colore thime!
http://www.stoneitaliana.com/main/index ... 19&lang=it

secondo te è macchiabile??? come prezzo costa più o meno dell'okite??? mi è stato sconsigliatissimo il top in okite bianco o della silestone, quindi mi toccherebbe "cadere" nel grigio e prima vorrei capire se esistono altre possibilità oltre al laminato che non mi garba molto... :(
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#94
Ciao Billiejean, grazie!
Ho visto che il tuo bel cantiere procede, bene bene!

No, il mio piano era molto diverso dal Jaipur: quest'ultimo infatti è ondulato anche al tatto, mentre il mio a toccarlo era davvero liscio...non so x quale "magia" quel che era grettoluto alla vista risultava liscio al tatto!

Prova a cercarlo, la marca è Maker...dovrei avere qualche foto più dettagliata: la cerco poi te la posto.

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#95
kiwina ha scritto:Ciao Billiejean, grazie!
Ho visto che il tuo bel cantiere procede, bene bene!

No, il mio piano era molto diverso dal Jaipur: quest'ultimo infatti è ondulato anche al tatto, mentre il mio a toccarlo era davvero liscio...non so x quale "magia" quel che era grettoluto alla vista risultava liscio al tatto!

Prova a cercarlo, la marca è Maker...dovrei avere qualche foto più dettagliata: la cerco poi te la posto.
siiiiiii grazie kiwi te ne sarei grata!!! non immaginavo ke la scelta del top sarebbe stata così difficile!!! :evil:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#96
Kiwina, che bel topic! :D

Ecco le mie considerazioni: per quanto riguarda il frigo, sono d'accordo con Enza, anche io ho lo Sharp 4 porte e ci sta davvero il mondo, perchè oltre ad essere largo è anche molto profondo, e soprattutto ha tanto spazio anche sulle porte! Se dai un'occhiata al mio album c'è una foto da aperto che rende abbastanza l'idea, mentre il freezer ha 6 cassetti di cui 2 enormi e mi trovo benissimo perchè col freezer a ripiani mi cascava sempre la roba in testa (tendo a sovraccaricare) Per lo scolapiatti/gocciolatoio, io ho il pensile scolapiatti da 90 e lo trovo stracomodo, nella parte alta ho piazzato tazze, bicchieri di uso quotidiano, moke, ecc, in quello più basso appoggio la roba che mi capita di lavare a mano perchè non ho la sbatta di asciugarla :mrgreen: . Per i cestoni sottolavello, io non li ho voluti e ho messo le ante, inserendo però la pattumiera estraibile in acciaio, che contiene 3 bidoncini in plastica (2 piccoli e uno grande), io la trovo perfetta anche perchè se per caso l'umido comincia a puzzare, l'acciao evita che l'odore si sparga per tutto il sottolavello.

Per quanto riguarda l'altro discorso...
kiwina ha scritto:Chiaro che qui spesso si vedono cucine che sono asettiche anche perchè fotografate appena montate, ma penso che chiunque viva un pò la cucina come si deve le dia col tempo una propria impronta personale.
Quoto in toto! Anche se io non sono una di quelle che hanno scelto la cucina di design/minimal o propriamente "asettica" :lol: , mi fa impressione vedere le prime foto da appena montata, visto che vivendola ci ho aggiunto una marea di roba... ma i magneti sul frigo mi è toccato metterli perchè ho fatto danni alle ante, così meglio le calamitine piuttosto che le bugne, ma queste sono cose che capitano praticamente solo a me :lol: !
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#98
kiwina ha scritto:Ecco, ho trovato un'immagine ravvicinata del top che spero renda un pò di più l'idea. A vederlo è proprio ruvido, ma i realtà è perfettamente liscio al tatto e quindi facilissimo da pulire.
Immagine
grazie kiwi!!! :D ma questo è quello che avevi tu! quindi quello bianco che hai visto è uguale a questo però bianco? :roll: ieri sono stata in fiera a vicenza sperando di chiarirmi le idee...e invece sono ancora di più indecisa :mrgreen:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#99
:D oh, kiwina salve!
Bellissimo poter riscegliere una cucina nuova!!!
Mi sono letta tutto, maaa ancora nessun rendering :roll: ? :mrgreen:

:wink: leggerò con piacere le evoluzioni, tu hai molto buon gusto!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

#100
@Billie: sì, quello è il mio; purtroppo avevo una foto fatta dal mobiliere con il top bianco, ma avendola fatta col cell non si capisce assolutamente come sia fatto :? ad ogni modo era identico, ma bianco ghiaccio. Puoi provare a sentire la ditta se ti fornisce il nominativo di un mobiliere che ce l'abbia nella tua zona: il sito non dà grandi info, ma almeno i contatti presumo di sì! http://www.makertop.it

@Rouge: ho comprato Bravacasa proprio perchè ho letto che c'era il servizio sui moduli free :wink: vero, quello della Foster è bellissimo...a tempo debito mi informerò!

@Dierre: grazie mille per il complimento! :oops: ahah, per il render è decisamente troppo presto: non abbiamo ancora trovato la casa!!! ma posso sempre aprire un topic sulla ricerca, sarebbe coinvolgente :wink: