La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: corian - cristalan - silestone

#3
eugeniab ha scritto:Ciao!
quale tra questi top scegliereste?
Mi hanno fatto alcuni preventivi e c'è pochissima differenza di prezzo... soprattutto tra corian e cristalan... (ma sono quasi la stessa cosa? :? )
Grazie
sono tutti lo stesso tipo di materiale, varia solo il nome commerciale e per alcuni qualcosina nella composizione chimica perché ci son cose coperte da brevetto

che dire, costano un botto di soldi e imho vanno acquistati esclusivamente se il materiale piace e soprattutto si hanno particolìari esigenze estetiche (nessuna giunzione, filo top ecc ecc) anche perché altrimenti non avrebbe senso riuscire a pagare anche 400eu al metro una cosa che al tatto sa di plasticoso, aggiungo come mia opionione personale, che va scelto assolutamente nel colore bianco o al limite avorio, diversamente l'effetto di "finto" è ancora più evidente...

Re: corian - cristalan - silestone

#4
Perdonatemi,

penso si stia facendo un pò di confsione!

Il Corian è un materiale polimerico, il Silestone è un agglomerato di quarzo!

O meglio, CORIAN è un marchio commerciale di top polimerici, come lo sono lo STARON di SAMSUNG o l'HI-MAC di LG!
SILESTONE è il marchio della multinazionale spagnola COSENTINO specializzato nella produzione di agglomerati al quarzo per l'arredamento e l'edilizia, così come lo sono OKITE, STONE ITALIANA, SANTAMARGHERITA, QUARELLA e tante altre!

I materiali sono diversi e con caratteristiche tecnologiche diverese! Personalemnte propendo per l'agglomerato di quarzo, ma ciò non vuol dire che il "Corian" sia peggiore! Tuto varia a seconda delle esigienze dell'utilizzatore finale e a guidarti nella scelta dovrebbe essere il tuo arredatore, solo lui può sapere di che cosa hai bisogno e quali sono le esigenze della cucina che sta studiando per te!

Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: corian - cristalan - silestone

#5
Grazie, in effetti io sapevo la differenza tra silestone e corian... li ho visti e toccati dal vivo... propendo per il corian in quanto adoro l'effetto plastico del materiale e soprattutto perchè vorrei un piano bianchissimo e opaco, l'unica pecca è che per un piano di 240cm x 100 cm con lavello integrato mi sono stati fatti diversi preventivi, in diversi negozi che vendevano marchi diversi di cucine e il costo è stato a dir poco spaventoso...
mi hanno chiesto dai 3000 ai 4800€... il più alto era Corian Dupont, gli altri credo fossere simili, tipo Cristalan e alti nomi che non ricordo.
Ma è normale un preventivo così esagerato? :(
Inoltre la cosa assurda e che dove il marchio della cucina mi offriva il miglior prezzo per la mia composizione così mi offriva il peggior preventivo per il top!!!!
Cosa mi suggerite? Opaco e bianco... cosa posso valutare?

Re: corian - cristalan - silestone

#6
sgenerosi ha scritto:
eugeniab ha scritto:Ciao!
quale tra questi top scegliereste?
Mi hanno fatto alcuni preventivi e c'è pochissima differenza di prezzo... soprattutto tra corian e cristalan... (ma sono quasi la stessa cosa? :? )
Grazie
sono tutti lo stesso tipo di materiale, varia solo il nome commerciale e per alcuni qualcosina nella composizione chimica perché ci son cose coperte da brevetto

che dire, costano un botto di soldi e imho vanno acquistati esclusivamente se il materiale piace e soprattutto si hanno particolìari esigenze estetiche (nessuna giunzione, filo top ecc ecc) anche perché altrimenti non avrebbe senso riuscire a pagare anche 400eu al metro una cosa che al tatto sa di plasticoso, aggiungo come mia opionione personale, che va scelto assolutamente nel colore bianco o al limite avorio, diversamente l'effetto di "finto" è ancora più evidente...

Attenzione !!!
Non sono lo stesso materiale...
IN teoria Corian della dupont e cristalan della schock sono materiali acrilici.
Silestone è un agglomerato, quest'ultimo non gode delle proprietà dei primi di saldabilità e ripristibinilità ed è cmq un materiale diverso, si avvicina di più alla "pietra"......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: corian - cristalan - silestone

#9
andhhh ha scritto:
eugeniab ha scritto:....Ma è normale un preventivo così esagerato? :(
di dove sei ?
Ciao Andhhh, il tuo preventivo per cucina + top l'ho già... e devo dirti che sul top in corian sei veramente il migliore!!! Ti ho scritto in questi giorni una mail per poterti venire a trovare e vedere dal vivo le tue cucine... aspetto una tua risposta!
Ciao :)