La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#421
Peppezi ha scritto:Intanto complimenti, a me piace tanto così per come è.
Per il pannello retropenisola, chiedi al tuo mobiliere di smontarlo, lo fai tagliare dei 12cm che servono a far girare lo zoccolo e sei al riparo dall'unica stortura estetico-funzionale. È un lavoro semplice, solitamente Stosa manda il pannello fino a terra se non specifichi la dimensione corretta, ma in questo modo rischi che una passata di straccio non troppo asciutto possa rovinarlo.
Peppe grazie grazie grazie :D :D per la pazienza e l'aiuto, soprattutto in mp ( nel topic ogni tanto hai latitato lasciandomi in balia di "qualche" utente strano :lol: , che non ho letto più purtroppo :cry: :wink: :mrgreen: )! quella dispensa angolare mi ha risolto un annoso problema e non è affatto male! mi sono fidata e ho fatto bene.

grazie per l'ennesimo consiglio sul pannello, adesso mi segno quello che hai scritto così lo dico al rivenditore, spero non faccia problemi, i suoi montatori sono "ragazzi" fantastici, hanno risposto a tutte le mie domande su quello che stavano facendo :mrgreen: ( sono molto curiosa eh, non era per controllarli, anzi si è instaurato un buon feeling, mi hanno dato qualche dritta sull'uso quotidiano della cucina), quindi penso che loro non faranno storie se gli chiedo di sistemarlo.

Ah dimenticavo, io non ho ordinato alcun accessorio, mi hanno comunque mandato il portaposate e la pattumiera per la raccolta differenziata, :D , non so se sono comunque inclusi o sono un di più, in tal caso vorrei ringraziare, tu che dici?
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#422
kiwina ha scritto:Molto bella, complimenti!
Mi piace molto la tonalità del legno e come si sposa con il resto dell'ambiente.
Concordo con gli altri sul pannello dietro la penisola, ma per il resto è davvero bella.
Ciao Kiwi Grazie :D , sono felice che sei passata, seguo i tuoi topic, non intervengo perchè non sono in grado :oops: , tu sei preparatissima ed io non avrei nulla da aggiungere, però ci sono, anche se non si vede :oops:
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#423
Figurati, per quel poco che posso...sempre volentieri.
Il portaposate solitamente è incluso nel prezzo della base cassettiera 4 cassetti, la pattumiera no (la regalo anche io, faccio scorte per non dimenticarla).
Dimenticavo...dall'iphone non si capisce benissimo, ma se la gola gira sul retro della penisola dovranno tagliare il pannello nella parte bassa e quindi va fatto a regola d'arte (leggasi squadratrice). Si potrebbe intravedere il bordo grezzo, chiedi quindi anche di ribordare con un materiale di colore simile (non necessariamente lo stesso materiale del pannello). Se invece non c'è gola, possono tagliare la parte superiore e non bordare. Ancora auguri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#424
difra64 ha scritto:Ciao Styl
che bella! panna nocciola e bacio!
mi piace molto anche il colore sul retro

ma il frigo? mi ero persa il fatto che avessi convinto l'altra metà della mela a prendere il frigo da incasso
o quello che vedo non è il frigo e lo metterete free?

PS coraggio per il suocero! un abbraccio
Difra difra, ultima risposta ma non per minore importanza, ho banalmente seguito l'ordine di arrivo dei messaggi per non sbagliarmi :oops: ,
UN GRAZIE IMMENSO!!!!

Al pari di Myfriend, adoro leggerti, sei una gran donna, e sei per molte utenti del forum un aiuto preziosissimo, una guida "spirituale" in questo tortuoso cammino della scelta della cucina e quanta quanta pazienza hai certe volte :lol: quindi grazie :D ( ok, dopo ti farò avere la parcella per questa sviolinata :lol: .. no dai, lo penso sul serio, utenti come te sono un valore aggiunto imprescindibile per il forum).

Torniamo alla cucina, l'effetto che vorrei dare alla casa è di serenità e relax, con un pizzico di eleganza, ma non troppo, un pò come sono io, molto moderata e serena nella vita. Voglio sentirmi in una piccola oasi di pace, da qui i colori della terra. Qualche tocco di colore lo darò poi in base all'umore e alle stagioni!

Quello che vedi non è il frigo :( , non ce l'ho fatta sinora, secondo me un'altra colonna (frigo) ci stava tutta. Speriamo non stoni troppo il frigo free che andrà al fianco della colonna, non lo abbiamo ancora preso.

Grazie per il pensiero al suocero, sembrerà strano, ma è più di un padre per me, anche se non gliel'ho mai detto, e non so perchè, è unico e insostituibile. Spero, voglio, che ce la farà e che lo creda anche lui soprattutto! é così dolce e un marito perfetto, mai conosciuto un uomo così, non me ne voglia mio marito, tanto lo sa che non regge il confronto :D
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#425
freeduf ha scritto:mi aggiungo ai complimenti!
ma in continuazione dei pensili avevi deciso di metterci delle mensole o lasci così?
Free mi ero persa il tuo commento :oops: . Un grazie speciale anche a te, soprattutto a te che i tuoi render sono stati fondamentali per farmi visualizzare la cucina!!! :D
Per ora rimane così lo spazio accanto ai pensili, dovrei trovare un modo per nascondere la centralina dei comdandi, le mensole non credo starebbero perchè la profondità della colonna è troppo poca, forse, vedrò più in là.
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#426
Peppezi ha scritto:Figurati, per quel poco che posso...sempre volentieri.
Il portaposate solitamente è incluso nel prezzo della base cassettiera 4 cassetti, la pattumiera no (la regalo anche io, faccio scorte per non dimenticarla).
Dimenticavo...dall'iphone non si capisce benissimo, ma se la gola gira sul retro della penisola dovranno tagliare il pannello nella parte bassa e quindi va fatto a regola d'arte (leggasi squadratrice). Si potrebbe intravedere il bordo grezzo, chiedi quindi anche di ribordare con un materiale di colore simile (non necessariamente lo stesso materiale del pannello). Se invece non c'è gola, possono tagliare la parte superiore e non bordare. Ancora auguri.
mmh capito, e se sbagliano e viene una schifezza peggio di così, che faccio??
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#427
stylicious ha scritto: Ciao my

Accanto all'ultimo pensile non va la caldaia, quella colonna angolare è stata prevista per mascherare l'ingresso alla dispensa, ed ha funzionato :D
Scusa :oops: ho scritto male, intendevo la domanda di freeduf, cui hai già risposto :wink:
La colonna angolare che maschera l'ingresso alla dispensa: e chi se la dimentica?! :lol: Con tutte le discussioni che ha generato! :lol: Venuta benissimo :wink:
stylicious ha scritto: Il tavolo... eh.. non so ancora, mi piace molto il tulip ( spero non mi lincerà l'utente che si è stufato di vederli :lol: ), anche per spezzare queste linee orizzontali della cucina, solo che .. non ho i soldi :lol:
Però non ho proprio l'ispirazione, forse dovrei vivere un pò la cucina e vedere cosa mi "suscita", cosa "mi chiede", mi sono spiegata? :oops: :roll:
Qui sto troppo ridendo :lol: stavo per chiederti se poteva piacerti il tulip :lol: e se casomai non avessi temuto di apparire troppo ..... omologata :lol: poi ho rinunciato ma evidentemente anche tu leggi nel pensiero. :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#428
stylicious ha scritto:
Peppezi ha scritto:Figurati, per quel poco che posso...sempre volentieri.
Il portaposate solitamente è incluso nel prezzo della base cassettiera 4 cassetti, la pattumiera no (la regalo anche io, faccio scorte per non dimenticarla).
Dimenticavo...dall'iphone non si capisce benissimo, ma se la gola gira sul retro della penisola dovranno tagliare il pannello nella parte bassa e quindi va fatto a regola d'arte (leggasi squadratrice). Si potrebbe intravedere il bordo grezzo, chiedi quindi anche di ribordare con un materiale di colore simile (non necessariamente lo stesso materiale del pannello). Se invece non c'è gola, possono tagliare la parte superiore e non bordare. Ancora auguri.
mmh capito, e se sbagliano e viene una schifezza peggio di così, che faccio??
Mmmh...altamente improbabile se lo fa uno del mestiere, eventualmente il costo è abbastanza basso, potresti riordinarlo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#429
Ehi ma che bella la tua cucina ! :D spaziosa e luminosa, un bell'ambiente: complimenti ! :wink:

Okok, c'è qualche particolare da sistemare ma mi sembra tu abbia tutto sotto controllo , sono certa che risolverai in breve e sono d'accordo anche con il rivenditore che ti suggeriva di "vivere la casa" prima di decidere per un'eventuale paretina in cartongeso :wink:
Immagine

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#430
Complimenti! Davvero molto bella! Mi piace l' accostamento dell' essenza legno al resto dell' ambiente.
E' molto calda, accogliente... mi da l' idea di una cucina "da famiglia", non so se rendo l' idea!
Vedrai che quei piccoli "intoppi" verranno risolti in un batter d' occhio! :wink:
ciao ciao
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#431
stylicious ha scritto:
difra64 ha scritto:Ciao Styl
che bella! panna nocciola e bacio!
mi piace molto anche il colore sul retro

ma il frigo? mi ero persa il fatto che avessi convinto l'altra metà della mela a prendere il frigo da incasso
o quello che vedo non è il frigo e lo metterete free?

PS coraggio per il suocero! un abbraccio
Difra difra, ultima risposta ma non per minore importanza, ho banalmente seguito l'ordine di arrivo dei messaggi per non sbagliarmi :oops: ,
UN GRAZIE IMMENSO!!!!

Al pari di Myfriend, adoro leggerti, sei una gran donna, e sei per molte utenti del forum un aiuto preziosissimo, una guida "spirituale" in questo tortuoso cammino della scelta della cucina e quanta quanta pazienza hai certe volte :lol: quindi grazie :D ( ok, dopo ti farò avere la parcella per questa sviolinata :lol: .. no dai, lo penso sul serio, utenti come te sono un valore aggiunto imprescindibile per il forum).

Torniamo alla cucina, l'effetto che vorrei dare alla casa è di serenità e relax, con un pizzico di eleganza, ma non troppo, un pò come sono io, molto moderata e serena nella vita. Voglio sentirmi in una piccola oasi di pace, da qui i colori della terra. Qualche tocco di colore lo darò poi in base all'umore e alle stagioni!

Quello che vedi non è il frigo :( , non ce l'ho fatta sinora, secondo me un'altra colonna (frigo) ci stava tutta. Speriamo non stoni troppo il frigo free che andrà al fianco della colonna, non lo abbiamo ancora preso.

Grazie per il pensiero al suocero, sembrerà strano, ma è più di un padre per me, anche se non gliel'ho mai detto, e non so perchè, è unico e insostituibile. Spero, voglio, che ce la farà e che lo creda anche lui soprattutto! é così dolce e un marito perfetto, mai conosciuto un uomo così, non me ne voglia mio marito, tanto lo sa che non regge il confronto :D
Styl... caspita che belle cose hai scritto
:D

mi colpiscono e ti ringrazio infinitamente
riconosco che però la pazienza a volte va a farsi benedire :lol:

vedrai che riuscirai nel tuo intento di creare l'atmosfera che hai descritto


per il suocero: hai scritto belle cose di lui e credo sia una persona speciale
speriamo che questo suo essere speciale lo aiuti davvero
e anche voi
un abbraccio forte
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#433
myfriend ha scritto:
stylicious ha scritto: Ciao my

Accanto all'ultimo pensile non va la caldaia, quella colonna angolare è stata prevista per mascherare l'ingresso alla dispensa, ed ha funzionato :D
Scusa :oops: ho scritto male, intendevo la domanda di freeduf, cui hai già risposto :wink:
La colonna angolare che maschera l'ingresso alla dispensa: e chi se la dimentica?! :lol: Con tutte le discussioni che ha generato! :lol: Venuta benissimo :wink:
stylicious ha scritto: Il tavolo... eh.. non so ancora, mi piace molto il tulip ( spero non mi lincerà l'utente che si è stufato di vederli :lol: ), anche per spezzare queste linee orizzontali della cucina, solo che .. non ho i soldi :lol:
Però non ho proprio l'ispirazione, forse dovrei vivere un pò la cucina e vedere cosa mi "suscita", cosa "mi chiede", mi sono spiegata? :oops: :roll:
Qui sto troppo ridendo :lol: stavo per chiederti se poteva piacerti il tulip :lol: e se casomai non avessi temuto di apparire troppo ..... omologata :lol: poi ho rinunciato ma evidentemente anche tu leggi nel pensiero. :D
Intanto Buona domenica tutti :D
Ciao My, :oops: io vado a sensazioni, vedendo la cucina montata mi sono immaginata seduta al tavolo e ho " visualizzato" istintivamente il tulip, avevo un po' di vergogna a dirlo proprio perché non ho ancora, semmai ce l'avrò :oops: , la capacità di stabilire oggettivamente quale tavolo starebbe meglio! Sono pertanto super contenta di avere avuto subito un riscontro positivo in un'altra persona, aldilà del fatto che comunque non posso permettermelo e non so se una delle tante copie mi soddisferebbe :roll:
Per rispondere alla tua domanda non posta :wink: leggendo quel thread interessante, ho riflettuto per elaborare un mio pensiero, volendo approfondire il discorso omologazione, parlo per me e per l'ambiente in cui per adesso vivo, di appassionati di arrdamento non ne conosco, di tavoli o sedie tulip nelle case dei conoscenti non ne ho visti mai, nè pezzi di design, quindi direi che vivo una realtà semplice in cui la gente compra il mobile che gli piace, per lo più classico, senza pensare al design, aggiungerei purtroppo per me perché mi piacerebbe tanto entrare in una casa e poter riconoscere, nei limiti di quanto conosco per adesso, un bel pezzo di design.
Quindi a me, il discorso omologazione non tocca di striscio, anche se potessi comprare il tulip non avrei con chi sfoggiarlo :lol: , nè a chi omologarmi :oops: :oops: ,lo comprerei perché mi piace la sensazione che mi da l'idea di immaginarlo ambientato in casa mia :oops:
Un pensiero molto elaborato eh :lol:
In generale vorrei comunque un tavolo il più leggero possibile visivamente, per adesso ci sto solo pensando perchè il budget non è abbastanza ancora! Se ti viene in mente qualche alternativa l'ascolto volentieri :D

Lo stesso vale per il discorso mensole, io non riesco ad immaginarle, peró accolgo con piacere qualsiasi consiglio su come completare la mia cucina.
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#434
@ Peppe, hai ragione, rileggendo il mio commento era anche abbastanza stupido :oops: , nei prossimi giorni vado a salutare il rivenditore, che si è comportato bene anche con il saldo, il giorno che hanno finito di montare la cucina è venuto a vedere come proseguiva il lavoro, ma non ha parlato di soldi, sono stata io, prima che andasse via, e visto che non avevamo concordato nulla prima, a chiedergli se voleva passare lui prima che andassero via i montatori o se preferiva che andassimo noi in negozio, e mi ha risposto che potevamo fare come ci veniva più comodo. Apprezzando molto questa fiducia che ci ha dato ho saldato subito. Insomma confido di risolvere anche questa cosa. :D
Everything changes.

Re: Edit: Cucina Arrivata! pag.28

#435
@ chiaretta85, annsca Grazie anche a voi, in particolare "cucina da famiglia" è la sensazione che voglio trasmettere a chi viene in casa mia, sono soddisfatta :oops:, certo ancora manca tutto il resto, mi fa piacere pensare di essere sulla buona strada.

@ Tamy quella colonna angolare nasce come dispensa attrezzata a mensole, a me serviva perché in quell'angolo ho l' accesso alla stanzino/dispensa, quindi da me è vuota peró sempre una dispensa c'è li ! Oddio mi sono confusa con le parole :lol:

@ Difra, grazie. :oops: :D
Everything changes.