La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zampieri o Copat ???

#1
Ciao a tutti ragazzi,
spero possiate aiutarmi a risolvere un dilemma. Dopo avere accumulato una montagna di depliant e visionato tutte le cucine in esposizione nella mia città, sono piombata nella più grande confusione, incapace di giudicare l'effettivo valore di ogni singolo prodotto e, conseguentemente, di comprendere l'adeguatezza del prezzo richiesto. Disperata, ho buttato via tutto il materiale raccolto e mi sono affidata unicamente all'istinto, decidendo di optare non per una marca precisa, bensì per il negozio che mi era sembrato più serio. In quest'ultimo, mi sono state proposte due alternative: COPAT e ZAMPIERI. I modelli da me scelti si chiamano rispettivamente "salina" e "axis", praticamente identici ai miei occhi inesperti. Il prezzo si discosta di circa 500 euro tra un modello e l'altro, ma, con mia grande sorpresa, il venditore mi ha indirizzato verso la marca meno cara (la Zampieri), affermando che si tratta di un prodotto artigianale molto curato. Siccome nella vita ho preso molte fregature, mi sono chiesta se questo consiglio fosse dettato effettivamente dalla qualità del prodotto e non da eventuali margini di guadagno più alti su quella marca. Tra i vari materiali, mi è stato consigliato l'acrilico lucido, a detta del venditore molto resistente e facile da pulire. Il prezzo è di circa 4500 euro per 2 colonne, 2 mobili base larghi e un'isola di circa 2 metri e mezzo. Ciò che mi è sembrato eccessivamente caro, invece, sono stati il top (2400 euro per una quarzite) e gli elettrodomestici (circa 3000 euro per forno, lavello con miscelatore, fuochi, lavastoviglie e cappa). Totale circa 13mila euro
Insomma, che ne dite di queste marche?? Mi fido oppure no?
Apprezzo ogni singolo intervento. Grazie di cuore

Re: Zampieri o Copat ???

#2
Le ho viste entrambe e ti avrei detto "anche se costa un po' di più, io andrei su Zampieri"...poi leggo che costa meno...beh non avrei dubbi!
La Salina credo sia la più costosa di Copat, e ha anche un design più ricercato.
La Axis un bel modello di Zampieri...ma tutta la gamma è bellissima e ben rifinita!
Domanda: ma i preventivi sono a parità di tutto? perchè il confronto è ovviamente da fare con uguali eldom, uguale top, uguale materiale delle ante,...
Sull'acrilico non mi sbilancio... ma non ne ho letto male...ma aspetti gli esperti!

Re: Zampieri o Copat ???

#3
Ciao,

già premetto che io non sono esperta in cucine, e pure io mi sto guardando intorno per comprarne una. Da quanto ho potuto capire da vari forum e da varie discussioni con i diversi arredatori a cui mi sono rivolta, Zampieri dovrebbe essere migliore di Copat a livello qualitativo... se poi mi chiedi gli aspetti tecnici, non so aiutarti molto.. mi sono state spiegate molte cose ma ora non le ricordo... Magari chiedi all'arredatore di illustrarti nuovamente il perchè dovresti scegliere l'una piuttosto che l'altra... a livello di ante, di scocche, di cinghie, viti, etc etc..

Buona scelta...
ciao ciao