La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#31
Per me invece è tristissima una cucina arancione! Le detesto!!! :evil: Il bianco (IMHO) è il colore per eccellenza. Se la cucina è bianca, il muro lo puoi fare di 800mila colori diversi (puoi cambiarlo anche ogni anno se hai pazienza e voglia di farlo!) e hai la possibilità di arredare con oggetti, utensili, ecc che danno colore all'ambiente. Il mio colore preferito ad esempio è il viola in tutte le sue sfumature, da sempre, non da quando va tanto di moda anche per l'abbigliamento. A molti non piace per niente e c'è chi dice che porti sfortuna...mah! I gusti son gusti! :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#32
La diatriba sui colori è una di quelle cose che non cambierà mai! :lol: :lol:

Io la penso così: adesso mi piacciono i colori forti, non posso sapere cosa mi piacerà tra 10 anni, potrebbero continuare a piacermi, potrei diventare sobria (ahahaha), potrei amare il parquet, o la pietra o vattelapesca. Quindi, se avessi fatto tutti nei toni neutri, adesso non la sentirei MIA, e non potrei sapere se in un futuro mi verrà a piacere o continuerò a sentirmi fuori posto, quindi tanto vale seguire i miei gusti attuali.Il ragionamento può essere applicato a qualsiasi scelta/stile. :wink:

Inoltre, io non sono affatto d'accordo che i colori stufano e il neutro no, io ho vissuto per soli 4 anni nella nuova casa dei miei genitori e non ne posso più di vedere il rovere sbiancato, mi è proprio venuto a noia (e ci avevano fatto solo la cucina), quindi è un discorso molto soggettivo, partire col pregiudizio che il neutro non stanca mai e i colori invece sì, è sbagliato, imho. :wink:

La mia idea generale cmq è sempre quella che bisogna star ben lontani dalle mode (ma è una mia teoria in generale, vale per le macchine, per i vestiti, e quindi anche per l'arredo), secondo me bisogna solo pensare a ciò che DAVVERO ci piace, usare solo la propria testa, ignorando la martellante pressione della moda. Solo in questo modo, una casa non sarà mai "databile", mentre spesso capita di vedere case di cui puoi tranquillamente capire in che anno sono state arredate perchè ai tempi erano "all'ultimo grido", e quindi nel giro di pochi anni sono terribilmente invecchiate. :roll: Io personalmente preferisco essere sempre "fuori dal tempo".
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#34
quiklip ha scritto:Grande Kia! Sottoscrivo!
Solo che non è per niente semplice sottrarsi al 100% ai dettami delle mode ;)
Al 100% è impossibile, anche perchè diventa un'impresa riuscire a comprare se certa roba non te la vendono! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#35
più che il tortora io ci vedrei meglio un color cacao, un po' più deciso, non scurissimo però. Secondo me è un abbinamento molto raffinato e penso che ti darebbe quell'atmosfera "calorosa" che cerchi. Dipende sempre dal tipo di blu però... :roll:

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#36
Peppezi ha scritto:
difra64 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Sarà che io ne ho avuto in casa una blu per 25 anni e una verde per altri 10... :mrgreen:
quindi è un rigetto :mrgreen:

quella dei colori secondo me è però una fase legata molto anche all'età non credi?
Son d'accordo, ma aggiungo una cosa. Negli anni ho notato che la percentuale più alta di secondi impianti avviene in quelle case dove si è scelto il colore del momento. Ad esempio, anni fa andava di moda il giallo canarino con l'anta a saponetta, i clienti che hanno comprato queste cucine sono in psicanalisi da qualche anno :mrgreen:
Stessa fine sta cominciando a fare l'arancione (venduto in quantità abnormi col wengè), stessa fine IMHO faranno i vari verde mela, glicine, etc etc fra qualche anno. Sono cicli storici. Una cucina neutra e una parete e/o accessori colorati è meno soggetta a sindrome da rigetto e rinnovo ambienti compulsivo/isterico :D
Nel senso che più si è giovani e più si gradiscono i colori?
Allora peppezi non invecchia mai!! :D
Anche a me piace il blu come a Difra e Kia e ..... al momento mi trovo con una cucina color "zucca" :( ante a saponetta ecc. :lol: così ho inserito i complementi blu. Le pareti però bianche.

Propongo una via di mezzo: giusto scegliere il colore che piace senza pensare alla moda, però l'arredo non è come l'abbigliamento, lo si ha sempre davanti e, come dice peppe, potrebbe stancare; io sceglierei un "neutro"..... che piaccia! :) :wink:
Quindi personalmente il bianco, che per me dona anche un senso di "ordine" e di luce, ma per altri potrebbe essere il beige, il panna, il grigio, l'acciaio/alluminio ecc. e, perché no, un'essenza. Poi per pareti e complementi ci si può permettere di cambiare facilmente colore.

Per il consiglio richiesto anche secondo me si potrebbe provare l'azzurro cenere proposto da quiklip. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#37
myfriend ha scritto:
Nel senso che più si è giovani e più si gradiscono i colori?
Allora peppezi non invecchia mai!! :D
Anche a me piace il blu come a Difra e Kia e ..... al momento mi trovo con una cucina color "zucca" :( ante a saponetta ecc. :lol: così ho inserito i complementi blu. Le pareti però bianche.

Propongo una via di mezzo: giusto scegliere il colore che piace senza pensare alla moda, però l'arredo non è come l'abbigliamento, lo si ha sempre davanti e, come dice peppe, potrebbe stancare; io sceglierei un "neutro"..... che piaccia! :) :wink:
Quindi personalmente il bianco, che per me dona anche un senso di "ordine" e di luce, ma per altri potrebbe essere il beige, il panna, il grigio, l'acciaio/alluminio ecc. e, perché no, un'essenza. Poi per pareti e complementi ci si può permettere di cambiare facilmente colore.

Per il consiglio richiesto anche secondo me si potrebbe provare l'azzurro cenere proposto da quiklip. :wink:
io ho dipinto di arancione lucido l'ingresso di casa
sono tornata una giovinetta :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#38
difra64 ha scritto:
io ho dipinto di arancione lucido l'ingresso di casa
sono tornata una giovinetta :mrgreen:
Giovinetta forever!! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#40
difra64 ha scritto:ci vorrebbe un topic ad hoc per i colori

vi metto questo

http://nowsourcing.com/blog/wp-content/ ... inter.html
Topic per colori: kia a te l'onore! :D

Difra, sul sito leggo che il blu è il colore preferito dagli uomini .... :P
(E la tua cucina è in realtà di tuo marito, giusto? :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#41
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:ci vorrebbe un topic ad hoc per i colori

vi metto questo

http://nowsourcing.com/blog/wp-content/ ... inter.html
Topic per colori: kia a te l'onore! :D

Difra, sul sito leggo che il blu è il colore preferito dagli uomini .... :P
(E la tua cucina è in realtà di tuo marito, giusto? :mrgreen: )
giustissimo! :lol:

hai letto sul topic del Noi siamo le nostre cucine? :wink:

però sui colori mi pareva che in off topic se ne fosse parlato
e che Ola avesse anche scritto parecchio sui cambiamenti di gusti legati proprio (anche) all'età :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#42
difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:ci vorrebbe un topic ad hoc per i colori

vi metto questo

http://nowsourcing.com/blog/wp-content/ ... inter.html
Topic per colori: kia a te l'onore! :D

Difra, sul sito leggo che il blu è il colore preferito dagli uomini .... :P
(E la tua cucina è in realtà di tuo marito, giusto? :mrgreen: )
giustissimo! :lol:

hai letto sul topic del Noi siamo le nostre cucine? :wink:

però sui colori mi pareva che in off topic se ne fosse parlato
e che Ola avesse anche scritto parecchio sui cambiamenti di gusti legati proprio (anche) all'età :roll:
ahah
che coppia difra e myfriend! :P
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#43
difra64 ha scritto: giustissimo! :lol:

hai letto sul topic del Noi siamo le nostre cucine? :wink:

però sui colori mi pareva che in off topic se ne fosse parlato
e che Ola avesse anche scritto parecchio sui cambiamenti di gusti legati proprio (anche) all'età :roll:
Sìsì! :D Avevi un altro avatar, ma non ho capito che cos'era.
Vero, Ola ne aveva parlato tempo fa.
lariosto77 ha scritto:ahah
che coppia difra e myfriend! :P
Ehm....... nel senso che andiamo OT?
scusateci :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Abbinamento parete a cucina BLU

#45
Già, forse ho interpretato male il senso della frase.
:D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)