Pagina 1 di 1

e adesso... realizzo alle 3 di notte che mi son portata..

Inviato: 11/12/05 4:22
da danydanyoh!
probabilmente un problemino in casa.
Premetto.. volevo la cucina nuova nella nuova casa che ho "acquistato" (della banca per circa 25 anni...) con il mio ragazzo.. ma il budget mooolto limitato. Alla fine però parto da un prodotto magari più economico e poi aggiungi questo e quello..
Concludendo: mi ritrovo con una cucina STOSA.. (aiuto.. leggo e ho già le ansie...) su cui dopo ore di ipotesi varie, ho richiesto un top laminato stratificato multistrato della VENETA (.. si fermi chi può..) unico modo per avere il top grigio scuro..
I vari elementi della cucina sono principalmente bianchi lucidi (ma è un lucido non troppo brillante, non riflette..), qualche elemeto vasistas vetro acidato, mensole alluminio, top a L lato sinistro e ad angolo sotto la finesta che si trova sulla parete opposta all'entrata. Un'apertura di 80cm, spalle muri di 65 a destra e a 65 sinistra.
Sulla parte di destra tre elementi colonna bianchi: 60 di colonna frigo, 45 dispensa con ante, 60 colonna forno con 4 cassetti sotto e battente sopra il forno (fianchi a vista alluminio). Aggiungo estrazione totale sui 2 cassettoni da 90 sotto il piano cottura smeg da 70 (5 fuoghi) con blumotion. cappa incassata con pensili premi e apri (no maniglia)... e 2 sgabelli medusa di nuovo della veneta.. son dovuta andare a cercare anche l'alzatina altrove.. erano tutte lucide mentre la maggior parte degli elementi della mia cucina sono satinati (maniglie comprese...). Il mobiliere aveva la promozione del 50% sul modello OSAKA.. insomma spendo 5800 € escluso montaggio.. sui 450.. a questo punto mi pare di capire che devo puntare tutto sul momento del montaggio... ma ALE dove lavora?.. mica vuoi mangiare dei tortellini a bologna, brodo originale di carne, quello dell tradiozine.. e trovare tutte le conferme che ti mancano accettando la sfida del montaggio di questo ben di dio di mix tra stosa e veneta???!!.. il tuo incumbo...
Se hai suggerimenti per me li prendo volentieri.. anche se temo di aver letto il forum troppo tardi.. vado a letto!! iiiiuuutto..

Inviato: 11/12/05 9:49
da Aysia
Condivido con te l'ansia da acquisto (sbagliato?) ma ti esorto a NON fasciarti la testa prima del tempo.
Dalla tua descrizione mi pare che tu abbia scelto ogni elemento con cura per non avere un prodotto troppo standardizzato.
Ma non è detto che solo perchè hai scelto due aziende particolarmente discusse alla fine debb per forza venire uno schifo.!!! Domanda: Hai giù confermato tutto tutto?

Comunque metti in pratica alcuni suggerimenti basilari, mai pagare tutto prima ed anche alla fine salda interamente il conto solo se non hai problemi in sospeso.
Cerca di marcare a vista i montatori e vedrai che alla fine il risultato ti piacerà e sarai felicissima nonostante le tue ansie attuali.
Ale è di Genova e magari un salto a Bologna per Natale o per Carnevale? Chi lo sa!
Comunque, tienici informati, magari se puoi posta la pianta della tua cucina, vedremo di esserti d'aiuto nel possibile.

:)

Inviato: 11/12/05 20:27
da nicolettaalematte
ti ringrazio infinitamente per la stima.
D' accodissimo con aysia, non fasciarti la testa prima di romperla.
Io do dei pareri tecnici su cose che possono essere migliorabili.
L' ho già detto queste cucine è praticamente impossibile che cadano a pezzi, quindi qualitativamente non sono così deprecabili.
Quello che io dico che il comprare necessariamente cucine o mobili di marca non sempre ci si garantisce la qualità, sia a livello di servizio(perchè alle case madri non interessa il tipo di servizio offerto) sia a livello qualitativo.
Ci sono aziende magari di pari prezzo, molte volte inferiore, che producono cucine di qualità eccellente, abbinate a un servizio di mobilieri che lavorano molto bene, per vari motivi.
Mi spiace ultimamente posso seguire poco, anche per mettere novità, in fatto di pareri.
Ribadisco che ringrazio molto per la stima.
Andiamoci piano perchè poi dicono che siamo sul forum a cercare clienti, come ha affermato qualcuno.
Buona serata a tutti.

Inviato: 11/12/05 21:13
da rcanova
No no.... nicolettaalematte... ti stai sbagliando... apprezzo anch'io i tuoi interventi.... fatti da chi... e questo si capisce ... lavora seriamente e deve porre rimedio a problemi reali.....

Quindi... ti prego... non generalizzare .... e non metterti in "gruppo" con altri .... che magari qualche interesse "diverso" (comunque legittimo... sempre che non venga coperto con un velo di ipocrisia) di fatto hanno.

Ciao

Roberto

Inviato: 11/12/05 21:53
da Mercury
Veramente... nemmeno io ho mai trovato i tuoi interventi "promozionali".
La tua chiarezza e disponibilità sono sempre state di grande aiuto, anche a chi non posta spesso come noi.
Ho fatto tesoro dei tuoi consigli ed ho toccato con mano che l'abilità di un bravo falegname/montatore può fare miracoli anche su cucine di marche medie :wink:

Inviato: 11/12/05 22:28
da rcanova
Mercury ha scritto:Veramente... nemmeno io ho mai trovato i tuoi interventi "promozionali".
La tua chiarezza e disponibilità sono sempre state di grande aiuto, anche a chi non posta spesso come noi.
Ho fatto tesoro dei tuoi consigli ed ho toccato con mano che l'abilità di un bravo falegname/montatore può fare miracoli anche su cucine di marche medie :wink:
quoto in pieno! :-)