La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Avrei una domanda...

#1
Ciao a tutti!

Avrei una domanda da fare..nn so se stupida o se invece sia una cosa fattibile...

A giorni mi arriverà la cucina. E' una Scenery bianca in vetro. nella versione in vetro i bordi (o telai) delle ante sono in alluminio e quindi ben visibili...Ora...siccome so che esistono cucine in vetro (es: la Orange di Snaidero) con i bordi in alluminio verniciati di bianco...vorrei sapere se posso farli verniciare dopo che la cucina sarà arrivata...se esiste un modo... :(

Re: Avrei una domanda...

#5
verniciarli puoi verniciarli.. prima aggrappante poi vernice nitro. Pensa che io nella mia potevo averli bianchi e non li ho voluti :roll:
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Avrei una domanda...

#6
Pensa che io sto facendo i pensili modello Scenery proprio perchè mi sn innamorato di quelle ante in vetro con quella cornice alluminio...che poi ho constatato con mano il "peso" di questa anta e la qualità....le ante della Crystal sono più sottili e sembrano fragili a confronto...

Re: Avrei una domanda...

#7
è un po' tardi... si può fare ma le migliori vernici a livello di durata/durezza sull'alluminio sono vernici a polveri epossidiche e richiedono un impianto un po' particolare per l'applicazione con forno e pistola elettrostatica... non basta una pistola a spruzzo ed un compressore.

va più di moda il bianco ora.
Pax tibi Marce

Re: Avrei una domanda...

#8
Accidenti!!!! :( :(

Che si possa fare mi consola ma mi sa che davvero è tardi! Per fare tutto qs procedimento, insomma, dovrebbero smontare i pannelli di vetro dall'intelaiatura alluminio...chissà poi che costi!!!! :(
Ma a chi dovrei rivolgermi, nell'eventualità che volessi farlo??

Io poi voglio che la tinta duri però!!!

Boh! Sì, sono belli i profili alluminio ma ho paura che diano alla cucina un effetto troppo freddo.. :roll:

PS: anche io ho testato in negozio la solidità delle ante...e devo dire che sono soddisfatta! :D

Re: Avrei una domanda...

#9
Kibikibi ha scritto:Accidenti!!!! :( :(

Che si possa fare mi consola ma mi sa che davvero è tardi! Per fare tutto qs procedimento, insomma, dovrebbero smontare i pannelli di vetro dall'intelaiatura alluminio...chissà poi che costi!!!! :(
Ma a chi dovrei rivolgermi, nell'eventualità che volessi farlo??

Io poi voglio che la tinta duri però!!!

Boh! Sì, sono belli i profili alluminio ma ho paura che diano alla cucina un effetto troppo freddo.. :roll:

PS: anche io ho testato in negozio la solidità delle ante...e devo dire che sono soddisfatta! :D

considera comunque che l'anta la vedrai quasi sempre chiusa... si vede quel che si vede...
Pax tibi Marce

Re: Avrei una domanda...

#11
Kibikibi ha scritto:No..purtroppo, anta aperta o chiusa, i profili si vedono comunque...
Ecco, sarà così:

Immagine

è appunto... è una righetta... non è tantissima roba.. ed è diremo "vista e piaciuta" altrimenti non l'avresti ordinata che poi un'altra righetta di tipo bianco possa essere più o meno bella secondo me è un ragionamento un po' secondario
Pax tibi Marce

Re: Avrei una domanda...

#12
Sì, certo che mi è piaciuta! :wink:
Però poi ho visto altre cucine che facevano il telaio bianco ma ormai la mia l'avevo ordinata!
Io sono un'amante del bianco...e il mio errore forse è stato quello di nn aver girato molto per la cucina...sono andata direttamente dalla Scavolini (FM ne ha una da più di 20 anni ed è perfetta!).. :roll:

Tornassi indietro vedrei anche la Orange di Snaidero, ma nn conoscevo bene il marchio..

Re: Avrei una domanda...

#13
Kibikibi ha scritto:
Tornassi indietro vedrei anche la Orange di Snaidero, ma nn conoscevo bene il marchio..
lascia stare... stai piangendo sul bicchiere di latte "neanche" versato... la cucina è bella... con il profilo bianco non sai come sarebbe venuta (c'è un discorso anche maniglia) e ci saranno sempre cucine più belle e cucine più brutte.
Pax tibi Marce

Re: Avrei una domanda...

#14
qsecofr ha scritto:
Kibikibi ha scritto:
Tornassi indietro vedrei anche la Orange di Snaidero, ma nn conoscevo bene il marchio..
lascia stare... stai piangendo sul bicchiere di latte "neanche" versato... la cucina è bella... con il profilo bianco non sai come sarebbe venuta (c'è un discorso anche maniglia) e ci saranno sempre cucine più belle e cucine più brutte.
quoto!
non puoi entrare in paranonia ancora prima di averla in casa!
e lascia perdere l'idea di verniciare i profili! non andare a cercare il "fret per el let"!
apparte che a me con i profili alu piace pure di più! poi vabbè... sarà di tendenza bianco... non so...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"