La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#5
Sei un grande freeduf!!!
Di cosa ti occupi?
Grazie davvero del tempo che hai impiegato per questo progetto! :D
Anche io pensavo a questa soluzione!
Il mio file in sketchup è veramente molto simile al tuo!
Io non ho "incassato" le due colonne nel cartongesso, ma per il resto corrisponde tutto!
Hai inquadrato i miei gusti perfettamente!
Tra le composizioni papabili io ne ho un'altra, non allego la foto per non condizionare chi eventualmente volesse cimentarsi!
Cmq mi interesserebbe sapere, in base allo spazio disponibile, come vedi il tavolo? Rotondo, quadrato o rettangolare?

Questa sotto è la "mia versione":

http://ImageShack/photo/my-images/7/cucina3.jpg/

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#7
Allora, in casa non avrò un altro tavolo, ho un grande soggiorno di circa 28mq per il quale immagino un arredamento molto minimal. Se dovessi optare per un tavolo più piccolo per la cucina pensavo di collocare da qualche parte una consolle tipo P300 da sfruttare all'occorrenza aprendola nel soggiorno che è collegato alla cucina dalla doppia porta.
In realtà ho visto dei tavoli allungabili da130 cmX 85 cm, che arrivano anche fino a 260, pensavo inizialmente di optare per un tavolo simile, da fruttare in cucina tutti i giorni e trasferire in soggiorno dove posso "aprirlo" nelle occasioni in cui ho la necessità di un maggior numero di posti a tavola. Soltanto che io vedo meglio il tavolo quadrato all'interno della mia cucina... (100 x 100).
Il tavolo da 130 francamente mi sembra inizi ad ingombrare più del dovuto visto lo spazio che ho a disposizione.
.
Ultima modifica di enrico79 il 22/02/12 12:53, modificato 1 volta in totale.

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#8
ingombri di tavoli di varie forme
è da tenere conto che per aprire un'anta delle basi o il frigo ci vogliono almeno 60 cm

(la cucina è disegnata solo per gli ingombri)

Quadrato
Immagine


Rettangolare
Immagine


sempre rettangolare
Immagine


Rotondo
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#10
enrico79 ha scritto:Grazie anche a te difra!!! :D
Mi rendo conto che la cucina è un tantino piccolina! :(
be' con un tavolo rettangolare da 90x180 riuscite a mangiare in 7

su un tavolo da 160 in 3 per lato sareste stretti
ma se puoi spostarti per cene in altra stanza e questa usarla per tutti i pasti familiari... be' mi sembra sia abbastanza capiente (probabilmente sarete 2 max 4 di cui due bambini/ragazzi) :wink:
a meno che non siate in 6/7 in casa
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#11
Saremo in due ancora per un po' , magari in 4 se viene a pranzo o a cena una coppia di amici o i miei cognati. Certo se avessi un tavolo rettangolare potremmo all'occorrenza mangiare anche in sei in cucina ... Certo non comodissimi, ma si potrebbe fare... Soltanto che il tavolo rettangolare non lo vedo bene...
A parte il "discorso tavolo", cosa te ne sembra della soluzione di freeduf o della mia?

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#13
la disposizione sui due lati credo sia la migliore
così come le colonne sulla paretina e il resto sulla parete più lunga

anche io metterei lavello e fuochi così
forse perchè sono abituata ad averli così con la lavastoviglie nella base tra loro

free: io l'ho vista la tua cucina... ma hai fatto tutto da solo :mrgreen: (ma l'anta del pensile? si apre o no?)

anche per me rettangolare e se lo volete al massimo per 6
è sufficiente 90x120/130
Ultima modifica di difra64 il 22/02/12 13:27, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Chiedo cosigli per le mia cucina...

#15
difra64 ha scritto:la disposizione sui due lati credo sia la migliore
così come le colonne sulla paretina e il resto sulla parete più lunga

anche io metterei lavello e fuochi così
forse perchè sono abituata ad averli così con la lavastoviglie nella base tra loro

free: io l'ho vista la tua cucina... ma hai fatto tutto da solo :mrgreen: (ma l'anta del pensile? si apre o no?)
maccheneso :mrgreen:
tanto deve passare ancora del tempo prima che la compri... abbiamo qualche problema finanziario...
cmq la disposizione dovrebbe essere quella, anche senza "superpensile"..
il fatto è che non hai visto il cunicolo dove dovrà andare il tavolo... :lol: :lol: