La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda agli esperti...

#1
buongiorno....
una mia amica mi ha fatto notare una cosa e siccome entrambe ci siamo chieste se è sempre così rigiro a voi la domanda...
spiego: lei ha un piano cottura da 75 ad incasso normale con sotto due basi da 60 con cassetti... e l'altro giorno mentre ero a casa sua, le stavo asciugando le posate e riponendole nel cassetto sotto il pc e lei mi diceva che non le sembra molto igienico che non ci sia niente tra il pc e il vano del cassetto.. insomma infilando la mano nel cassetto rivolta verso l'alto tocchi l'acciaio del pc...
lì per lì le ho risposto che sarà normale per poter facilmente accedere al sotto del pc in caso di necessità.. ma poi ci ho riflettutto ed entrambe ci siamo chieste: quando trasborda l'acqua dalle pentole questa non può anche in minima parte infilarsi dai punti di giuntura dei bruciatori e passare sotto??? o quando si spruzzano più semplicemente sgrassatori e prodotti chimici??

me lo chiedevo da ignorante... ma sono tutti così? e poi i nostri dubbi hanno un senso o siamo paranoiche??

grazie mille

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: domanda agli esperti...

#3
Il foro deve esserci per forza e la base deve essere quasi per forza senza cielo per permettere il fissaggio del tubo del gas. Acqua e solventi non possono passare perchè il PC viene sigillato con quella pasta che sembra argilla, quindi nessun problema.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: domanda agli esperti...

#5
Purtroppo al giorno d'oggi con i piano top quasi sempre da 2 cm è già un miracolo mettere certi tipo di piani cottura in quanto essendo molto spessi il cassetto potrebbe anche non aprirsi in quanto la sponda dietro andrebbe a sbattere direttamente sul pc, figuriamoci se c'è il posto per mettere qualche pannello isolante.
Ritengo che sia più igenico l'acciaio sotto che con pannello alla lunga cancerogeno.

saluti
ethos (operatore)

Re: domanda agli esperti...

#6
vinc81 ha scritto:emmmm.... cinzano quindi esiste un pannello che fa come da chiusura sotto il pc??

peppezi la tua risposta mi conforta... quindi non ci dovrebbero essere problemi di passaggi di liquidi nemmeno dai bruciatori?

Enza
Se sigillato a regola d'arte assolutamente no. E il pannello (oltre imho a non avere tanto senso) sarebbe pure complicato da montare, primo perchè dovrebbe essere forato un minimo per far passare il tubo del gas e la presa elettrica, poi perchè non potrebbe aderire sotto il top per la presenza dei ganci. In questi casi, meglio comprarsi un PC da appoggio (ovviamente prima) :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: domanda agli esperti...

#8
Utilizziamo lavastoviglie nelle quali infiliamo tonnellate di detersivi, brillantanti, deodoranti, kit di pulizia... ecc. ecc. considerando ciò che ne esce perfettamente sano ed igienizzato, per poi preoccuparci della poca ingiene nel cassetto sotto al p.c... :roll:

per non parlare dei vari sgrassatori spruzzati sui top... le cui particelle inalate sono in quantità certamente maggiori a quelle che "potrebbero" infilarsi all'interno del cassetto... :wink:
solariarreda.it
facebook

Re: domanda agli esperti...

#9
........ pardon se mi intrometto ma....
io vendo snaidero , come detto svariate volte, ed ho sulla serie orange un pannello in lamiera zincata che mi fa da separatore tra il pc ed il cassetto o comunque il mobile, e questo è di serie in tutte le basi per pc ,
nei modelli non serie orange invece c'è un pannello , sfilabile con la massima facilità se necessario, in truciolare e rivestito in melaminico come tutto il fusto della cucina, non mi da alcun fastidio ne in fase di montaggio, ne nel post vendita , lo stesso cliente può accedere al fondo del pc quando vuole senza nessun problema.

entrambi i pannelli non sono cancerogeni , al contrario di quanto lascia intendere ethos anche se non mi è ben chiaro a che si riferisca con esattezza.

gli altri marchi con cui lavoro non utilizzano nessun tipo di pannello, e sinceramente a memoria penso di averli visti solo su snaidero , ma di sicuro non ho visto ne tanto meno conosco tutte le aziende :D
Skyline

Re: domanda agli esperti...

#10
Skyline ha scritto:........ pardon se mi intrometto ma....
io vendo snaidero , come detto svariate volte, ed ho sulla serie orange un pannello in lamiera zincata che mi fa da separatore tra il pc ed il cassetto o comunque il mobile, e questo è di serie in tutte le basi per pc ,
nei modelli non serie orange invece c'è un pannello , sfilabile con la massima facilità se necessario, in truciolare e rivestito in melaminico come tutto il fusto della cucina, non mi da alcun fastidio ne in fase di montaggio, ne nel post vendita , lo stesso cliente può accedere al fondo del pc quando vuole senza nessun problema.

entrambi i pannelli non sono cancerogeni , al contrario di quanto lascia intendere ethos anche se non mi è ben chiaro a che si riferisca con esattezza.

gli altri marchi con cui lavoro non utilizzano nessun tipo di pannello, e sinceramente a memoria penso di averli visti solo su snaidero , ma di sicuro non ho visto ne tanto meno conosco tutte le aziende :D
é esattamente quello che intendevo...
Skyline, sapresti aiutarmi per questo mio problema?
la mia é una Arrital Etherna e non so se sarà provvista di pannelli isolanti...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=99587

Re: domanda agli esperti...

#12
Skyline ha scritto:........ pardon se mi intrometto ma....
io vendo snaidero , come detto svariate volte, ed ho sulla serie orange un pannello in lamiera zincata che mi fa da separatore tra il pc ed il cassetto o comunque il mobile, e questo è di serie in tutte le basi per pc ,
nei modelli non serie orange invece c'è un pannello , sfilabile con la massima facilità se necessario, in truciolare e rivestito in melaminico come tutto il fusto della cucina, non mi da alcun fastidio ne in fase di montaggio, ne nel post vendita , lo stesso cliente può accedere al fondo del pc quando vuole senza nessun problema.

entrambi i pannelli non sono cancerogeni , al contrario di quanto lascia intendere ethos anche se non mi è ben chiaro a che si riferisca con esattezza.

gli altri marchi con cui lavoro non utilizzano nessun tipo di pannello, e sinceramente a memoria penso di averli visti solo su snaidero , ma di sicuro non ho visto ne tanto meno conosco tutte le aziende :D
ah ma allora esiste qualcosa.. però lei non avendo una snaidero (ha una lube credo) non ha questo pannello... grazie skyline!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: domanda agli esperti...

#13
........... ne la tua amica ne tutti quelli che hanno una cesar , una veneta, una arredo 3 , una lube, e qualche altro centinaio di marche in commercio..... :wink:

è un surplus... ha la sua utilità , ma puoi vivere serena anche senza ......
chissà dov'erano poggiate le posate dell'ultima pizzeria in cui è stata di sabato sera .......... altro che il suo cassetto :lol:
Skyline