La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare due piccoli balconi

#2
cosa intendi per arredare?
hai molto spazio?
posso dirti cosa ho fatto con i miei, ho un balcone piu grande dal salotto e un altro dalla cucina.
in quello della sala ho messo un minitavolino con due poltroncine in vimini presi da leroy merlin e una plafoniera sopra la finestra.
in quello piu piccolo, dato che non ci sta praticamente nulla, ho optato per i fiori, lì dipende se ti piacciono le piante, e se hai tempo di curarle.. io ho messo una fila esterna di gerani e dei vasi rettangolari lunghi ai piedi del balcone. puoi anche approfittare e coltivare qualche piantina per la cucina, menta, salvia, e qualche ortaggio.
poi le tende, dato che comuqnue sfrutti i balconi e ci vuole almeno una protezione. per quelle ho trovato ottime quelle di brianzatende, su loro suggerimento abbiamo preso un modello che si chiama mistral ed è in effetti molto comodo per i balconi, perchè non ingombra e chiude bene lo spazio, questo:
http://www.brianzatende.it/ita/catalogo ... ?codice=10
dato che è anche la spesa piu grossa quella della tenda sceglila bene!
spero di averti dato qualche suggerimento utile!

Re: Arredare due piccoli balconi

#3
Certo che mi hai dato consigli utili e ti ringrazio. :)

Come dicevo nel titolo, i balconi sono piccoli...purtroppo.
In quello più grande c'è già una tenda a bracci che andrebbe ormai sostituita; ci sono dei vasi messi un po' a caso ed un piccolo armadio. Ora vorrei riorganizzare il tutto per creare degli angoli verde vivibili intesi come prolungamento dei vani su cui si affacciano. Siccome le idee sono poche e confuse volevo rivolgermi a qualcuno che possa farmi una sorta di progetto di massima...sul web si vedono delle cose stupende anche in spazi ristretti...

Re: Arredare due piccoli balconi

#5
Immagine




Orientamento: sud. 10 ore di sole diretto. Italia centrale (Umbria): clima continentale ovvero caldo d'estate e freddo d'inverno. :(

Immagine


Orientamento: nord. 2 ore sole diretto. Idem come sopra.

Mi scuso per la pessima qualità delle foto. :(

Re: Arredare due piccoli balconi

#10
Pensavo di mettere delle fioriere rettangolari (e grigliato di altezza non eccessiva) lungo il perimetro con dei falsi gelsomini(oppure?) in modo da creare una sorta di barriera; poi una tenda per tutta la lunghezza del terrazzo ed un paio di poltroncine in legno con un piccolo tavolino.
Mi piacerebbe anche sostituire i due armadietti con qualcosa di carino (magari in legno).
Vorrei creare proprio un angolo (in realtà sarebbero due) verde suggestivo. :roll:

Mi puoi postare l'effetto che otterrei con camelie e/o ortensie?

Sei molto gentile, grazie. :)