La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli percorso pedonale in giardino

#1
chi mi sa consigliare un tipo di pavimentazione per un percorso pedonale in giardino? Vorrei qualcosa che si posi direttamente sul terreno e che faccia crescere l'erba tra una pietra e l'altra. Mi hanno parlato del porfido, ma so che costicchia, esiste qualcosa di simile e più economico? Altrimenti cosa mi consigliate?

Re: consigli percorso pedonale in giardino

#6
Se non abiti troppo distante dal Trentino, ti consiglio di venirci a trovare; ti fai un bel giretto nelle nostre zone così oltre a respirare un po' di aria buona e vedere dei bei posti puoi far visita ad una delle numerose aziende che lavorano il porfido; troverai lastre irreggolari (palladiana) che vanno benissimo per tuo giardino ed il costo è veramente irrisorio. Attenzione che il profido pesa parecchio pertanto ci vuole una macchiana piuttosto robusta (in questi casi i SUV sembrano fatti "su misura"). ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html

Re: consigli percorso pedonale in giardino

#9
buon giorno,
puoi usare dei ciottoli e granilati... sono anche carrabili, ci sono di diversi colori, e cosi facendo puoi avere quello con una estetica eccellente!

poi ci sono delle pietre tipiche, di varie forme e colori, come quelle che vedo in foto, che creano un percorso eccellente!

però ti consiglio la prima mia risposta....ed è anche facile da mettere, togliere e spostare...da tutti, senza ausilio di tenici.
in questo modo puoi anche creare un sistema gravelfix >>http://www.edilcimini.it/granulati-zandobbio.html

resto a disposizione per consigli.