La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTEZZA RECINZIONE

#1
Ciao a tutti
Non riesco a decidermi sull'altezza e la tipologia di recinzione che voglio mettere sulla nuova casa (stile molto moderno).
Fin poco tempo fa ero super convinto che avrei fatto una ringhiera abbastanza coprente e altezza "standard" delle altre della zona (1,70mt circa).
però ultimamente sto cambiando idea, ho visto una casa con ringhiera un pò più bassa della media (sarà 1,40 mt) e molto "aperta" perchè è fatta da semplicissimi tubolari quadri orizzontali, paralleli, dello spessore di non più di 2cm e con uno spazio fra di loro di almeno 15cm. Praticamente è quasi invisibile. Verniciata bianca. spero di essermi spiegato.
Una ringhiera del genere fa venire in mente tanto le case statunitensi che hanno lo steccato basso o sono addirittura senza recinzione, che si vedono anche nei film.. mi spiego?
Il contro di questa recinzione è che la privacy all'interno è pari a zero, ovviamente! Ma considerato che il giardino fronte strada (dove dovrà esserci questa ringhiera) è solo un piccolo giardino in cui sicuramente nessuno di noi si metterà mai li farsi i fatti propri, in quanto nel retro abbiamo un bel giardino di 500mq con tanto di vetrata di 5mt del soggiorno, 50mq di patio pavimentato ecc..
Forse del problema della privacy me ne posso anche fregare..a favore dell'effetto scenico!
qualcuno sa darmi qualche dritta, qualche pro e contro.... ? fin'ora su quella casa ho fatto delle scelte anche più difficoltose, ma sulla ringhiera mi sono "piantato"!
grazie