La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio terrazzo

#1
Buongiorno a tutti ho bisogno di qualche consiglio vi spiego. ....
Alla abbiamo una parte di giardino piastrellato ca 5mx5m che confina con altri quattro terrazzi sia di fronte che laterale. Il muro con la ringhiera è alto ca 1m da terra ora per avere più privacy come mi consigliate di fare? Avevo pensato di mettetre delle fioriere con spalle con delle rampicanti ma costano un botto e poi ci vuole parecchio tempo per farla crescere. ... consigli? Idee?
Grazie a tutti

Re: consiglio terrazzo

#2
fioriere da 1 m. di plastica (io le ho trovate bianche e grigi tortora molto minimal e belle) con piante a cespuglio. Io userò il phormium in diverse colorazioni (spero di trovarlo!)
Immagine
Se vuoi restare su un ambiente mediterraneo
leccio o bosso
oppure del bambu
dipende anche dalla zona in cui vivi e come è esposto il terrazzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: consiglio terrazzo

#3
Due piante rampicanti che crescono velocemente sono la vite canadese e la vite americana.
D'inverno però perdono tutte le foglie.
In compenso quando a primavera le rimette sono verdi, poi a fine estate cominciano a diventare rosse e in pieno autunno sono stupende, rossissime.
Se non ti interessa la privacy in inverno, la vedo adattissima perché cresce veramente in modo veloce e nei vasi te la consiglio (in terra un po' meno perché fa un sacco di semi e diventa quasi una pianta infestante)