La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proteggersi da occhi indiscreti

#1
Salve a tutti,

da assoluto neofita del mondo "arredamenti esterni" avrei bisogno di un pò di aiuto per capire come proteggermi da occhi indiscreti avendo un terrazzo abbastanza grande che affaccia direttamente nel giardino del condominio.

Inizialmente avevo pensato a delle reti lungo tutto il perimetro, ma sono antiestetici...poi ho pensato a delle piante, solo che per coprirmi dovrebbero essere belle alte, almeno 2 metri...!

Per quanto riguarda poi eventuali tende cosa mi consigliate?Sul lato lungo e stretto (foto 2) vorrei mettere delle tende mentre sul lato grande vorrei mettere 2 ombrelloni richiudibili (non il gazebo, secondo me troppo ingombrante),

cosa mi dite?

Grazie,

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Proteggersi da occhi indiscreti

#2
Nessuno può aiutarmi???

E' una cosa difficilissima davvero...!

Vorrei chiedervi un'altra cosa...in un condominio è possibile al piano terra ripararmi con quei rotoli di erba finta che si mettono in genere sui balconi???C'è un'altezza massima oltre la quale non posso andare???

Grazie.

Re: Proteggersi da occhi indiscreti

#4
Ciao
io ho un terrazzo di 50mq che ho riempito di verde, quindi sono di parte 8)
Lungo il confine del terrazzo più grande ci vedrei bene delle fioriere in legno con reticolato su cui far crescere dei rampicanti (gelsomino, lonicera..) ed irrigazione automatica.
Lungo il lato corto non riesco a capire bene, c'è una parte a corridoio ed una a porticato?
Per la copertura del lato grande opterei per una pergotenda anch'io o ad una copertura apribile, tieni presente che se intendi mangiare fuori avrai tutto il resto del condominio che affaccia sul tuo tavolo.. :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172