La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tettoia Auto e Casetta

#1
Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè sono disperata e spero che possiate darmi qualche consiglio. Dobbiamo acquistare e montare una tettoia per posto auto di (5x6 mt). L'idea iniziale era quella di fare tettoia e casetta unite per un totale di 5 x 9,5 metri totali ma non possiamo perchè, doveva avevamo pensato di mettere il tutto c'è un problema con i disegni.

(Nella realtà, in fondo, non c'è il dente ma quando hanno fatto i frazionamenti c'è stato un errore nel riportate il tutto su carta...ora per risolvere la questione occorrono circa 3000 euro :shock: :shock: :shock: :shock: ). Quello che ci resta è separare le due cose e trovare dove metterle.

Voi cosa consigliate?

Vi ho disegnato due probabili soluzioni secondo me (vorrei cercare di evitare di mangiarmi pezzi di giardino o renderli inutili). (Le due soluzioni prevedono di aprire un nuovo cancello auto e chiudere quello esistente....possiamo farlo perchè dobbiamo fare marciapiedi e recinzione exnovo)..

Voi dove piazzereste la tettoia per box auto?
Immagine
Aiutatemiiiii :oops: :oops: :cry: :cry:
"Il miglior modo per vivere è sorridere"

Re: Tettoia Auto e Casetta

#2
posso dirti che non si capisce un tubazzo da quel disegno?
é troppo piccolo!!!!
Tieni poi conto che, pur essendo in legno, hai necessità di comunicazioni al Comune, distanza dai confini ecc.. (qui da noi è così)

Re: Tettoia Auto e Casetta

#3
..mmm quello è il disegno in scala che ho..provo a postarne uno più grande..

per la comunicazione al comune, anche qui ma non è un problema perchè abbiamo la pratica di ristrutturazione aperta e tutto DEVE essere comunicato e registrato in comune ;)

Per i confini..siamo in zona agricola...distante dalla strada 20 mt e dal bombolone a GPL 5 mt :(

L'unica soluzione pare quella del problema catastale...e via palanche :'(
"Il miglior modo per vivere è sorridere"