La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
.bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto: Ok dai facciamo allora che sia compreso anche il giardinaggio!
ottobre/novembre, stagione della raccolta olive!
Cerco volontari!
A parte che mi sono accorta solo ora che c'era la sezione giardino, ma anche noi abbiamo un olivo già carichissimo di olive ihihih istruzioni per l'uso?
Uno??? :shock: al massimo puoi metterle sotto sale.
Ma non so come si fa, e a dirti la verita non so nemmeno se si dice sotto sale! :wink: :lol:
Immagine
Eccolo.
Immagine
Ed eccole:
Immagine
Mia suocere infatti mi s che mi farà le olive marinate :))) Ma sapete che l'olio del paisiello mio è pure rinomato:

"L’olio è una delle risorse più importanti di Cartoceto, qui si produce il primo olio marchigiano a fregiarsi della DOP: Denominazione di Origine Protetta "

Ihihi forse una bottiglietta ci verrebbe fuori :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto: A parte che mi sono accorta solo ora che c'era la sezione giardino, ma anche noi abbiamo un olivo già carichissimo di olive ihihih istruzioni per l'uso?
Uno??? :shock: al massimo puoi metterle sotto sale.
Ma non so come si fa, e a dirti la verita non so nemmeno se si dice sotto sale! :wink: :lol:
Immagine
eccolo (o meglio era così appena potato ad aprile adesso è tutto folto e carico di olive.
Mia suocere infatti mi s che mi farà le olive marinate :))) Ma sapete che l'olio del paisiello mio è pure rinomato:

"L’olio è una delle risorse più importanti di Cartoceto, qui si produce il primo olio marchigiano a fregiarsi della DOP: Denominazione di Origine Protetta "

Ihihi forse una bottiglietta ci verrebbe fuori :roll:
Samantha....ogni olio è sempre più pregiato degli altri a detta di chi lo produce! :wink:
Il nostro, del Garda, invece è sicuramente il migliore! :wink:

fai conto che che con piu tardi lo raccogli (il mese migliore è dicembre) con più alta è la resa.
Con un quintale di olive produci dal 13 al 18 % circa di olio e il costo della spremitura e di 18 euro, fai tu! :wink:

#33
.bertok ha scritto:
Samantha....ogni olio è sempre più pregiato degli altri a detta di chi lo produce! :wink:
Il nostro, del Garda, invece è sicuramente il migliore! :wink:

fai conto che che con piu tardi lo raccogli (il mese migliore è dicembre) con più alta è la resa.
Con un quintale di olive produci dal 13 al 18 % circa di olio e il costo della spremitura e di 18 euro, fai tu! :wink:
Ok direi che decisamente le faremo marinare, devo anche ammettere che a me le olive piacciono solo nel sugo della pasta. :wink: ma sono curiosa propriod i vedere quante ne ricaveremo.Voi quanti olivi avete?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#34
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto:
Samantha....ogni olio è sempre più pregiato degli altri a detta di chi lo produce! :wink:
Il nostro, del Garda, invece è sicuramente il migliore! :wink:

fai conto che che con piu tardi lo raccogli (il mese migliore è dicembre) con più alta è la resa.
Con un quintale di olive produci dal 13 al 18 % circa di olio e il costo della spremitura e di 18 euro, fai tu! :wink:
Ok direi che decisamente le faremo marinare, devo anche ammettere che a me le olive piacciono solo nel sugo della pasta. :wink: ma sono curiosa propriod i vedere quante ne ricaveremo.Voi quanti olivi avete?
Circa una ventina di piante...faccio olio per tutto l'anno, praticamente usiamo quasi esclusivamente il nostro!

#35
.bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto:
Samantha....ogni olio è sempre più pregiato degli altri a detta di chi lo produce! :wink:
Il nostro, del Garda, invece è sicuramente il migliore! :wink:

fai conto che che con piu tardi lo raccogli (il mese migliore è dicembre) con più alta è la resa.
Con un quintale di olive produci dal 13 al 18 % circa di olio e il costo della spremitura e di 18 euro, fai tu! :wink:
Ok direi che decisamente le faremo marinare, devo anche ammettere che a me le olive piacciono solo nel sugo della pasta. :wink: ma sono curiosa propriod i vedere quante ne ricaveremo.Voi quanti olivi avete?
che meraviglia, ma alla raccolta ci pensate voi?Immagino vi facciate aiutare quanto meno.

Circa una ventina di piante...faccio olio per tutto l'anno, praticamente usiamo quasi esclusivamente il nostro!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
Lascia perdere il voi e di pure...IO!
ma da quest'anno basta! sono stanco, e la raccolta e faticosissima, poiche devi sfogliare ogni singolo rametto della pianta (ho ulivi secolari), si rischia anche di cadere, e solo stendere le reti richiede un mal di schiena perlomeno mensile!
Ora vediamo a chi regalare queste olive.
a noi funziona che chi raccoglie le olive se le tiene tutte, ma ti tiene pulite e potate le piante!
Lo stesso olio lo compererò al frantoio! :wink:

#37
.bertok ha scritto:Lascia perdere il voi e di pure...IO!
ma da quest'anno basta! sono stanco, e la raccolta e faticosissima, poiche devi sfogliare ogni singolo rametto della pianta (ho ulivi secolari), si rischia anche di cadere, e solo stendere le reti richiede un mal di schiena perlomeno mensile!
Ora vediamo a chi regalare queste olive.
a noi funziona che chi raccoglie le olive se le tiene tutte, ma ti tiene pulite e potate le piante!
Lo stesso olio lo compererò al frantoio! :wink:
Ah ecco ihih:)

Io mi sa che per unoc e la possiamo fare, una collega mi presta il pettine e per potarlo cipensa mio babbo :)
Poi vedremo cosa salta fuori :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine