La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma con l'erbetta finta...ti danno in dotazione anche le formichette finte?!

#17
rananera ha scritto:ma con l'erbetta finta...ti danno in dotazione anche le formichette finte?!
no, le talpe!

#18
blu... per il momento la cosa che mi hanno detto funzionare meglio contro l'erba infestante (escluso i vari diserbanti) è la corteccia di pino, stesa ben bene in primavera.....

quest'anno proverò anch'io, perchè mi sto ammazzando con l'erba, tanto che ho deciso di lascairla cresce, bella e selvaggia..... fa tanto jungla..... mi sento molto perla di labuan..... :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
non appare nessuna parolina :evil:

la corteccia non posso metterla e nemmeno le palline
il mio giardino diventerebbe un'enorme cassetta...sentissi che puzza quello della mia vicina, tutti i gatti del quartiere lo usano come .....
io te lo sconsiglio ela
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
blumarea ha scritto:non appare nessuna parolina :evil:

la corteccia non posso metterla e nemmeno le palline
il mio giardino diventerebbe un'enorme cassetta...sentissi che puzza quello della mia vicina, tutti i gatti del quartiere lo usano come .....
io te lo sconsiglio ela
il mio vantaggio è che abito fuori città e gatti non ce ne sono.....

comunque lo tengo a mente... perchè il diserbante mi infastidisce un po'....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
La corteccia va bene laddove non si vuol far crescere erba, e cioe sotto una siepe, in mezzo ad arbusti di rose, intorno ad alberi, ecc ecc.
ma nel giardino non si mettono! :wink:

#23
la mia vicina ha fatto tutto il girdinetto a palline e corteccia, tranne l'aiuola con le petunie...vedeste che scempio.....pieno di bestie di ogni dimensione, tutti i gatti e cani del quartiere fanno tappa fissa...e poi si lamenta che gli animale degli altri le vanno in giardino...per forza! è un'immensa lettiera :lol: :lol:

meno male che lavora in un negozio di piante, complimenti, c'è un'odore di....e di muffa....ora che è piovuto tanto è tutto un fungo.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: erba infestante

#24
blumarea ha scritto:la mia amica ha piantato la licondra, un' erbetta infestante che ricopre tutto il giardino impedendo ad altri infestanti di crescere.
Sembra però che non si possa piantare con climi freddi.
Conoscete qualche infestante a prato adatta ai climi freddi che possa piantare?
Tempo faho sentito parlare del pratoforte blumen
sapete darmi indicazioni?
il pratoforte di blumen è solo una delle soluzioni. in ogni caso i comuni prati sono formati da miscugli di diverse essenze. puoi cercare un miscuglio di graminacee resistenti a siccità e freddo.

#25
alla fine siam tornati alla prima scelta
dicondra ovunque..la pacchia dell' uomo (e della donna) pigra!


vediamo cosa ne esce fuori 8)
per ora promette mooolto bene :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
blumarea ha scritto:alla fine siam tornati alla prima scelta
dicondra ovunque..la pacchia dell' uomo (e della donna) pigra!


vediamo cosa ne esce fuori 8)
per ora promette mooolto bene :D
Ho riseminato due settimane fa....sta venendo un prato bellissimo! 8)