La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
Lady V ha scritto:...BUAAAAAAAAA...vi prego, ditemi cosa può essere successo: le mie viole del pensiero della ciotola si sono ricoperte di una polverina bianca e stanno deperendo a vista d'occhio...ho provato anche a dargli il fungicida spray, ma stanno morendo...bbbuuuaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
Sono sicura di non averle annegate, anzi... :oops:
Io con le viole continuo a non avere un buon rapporto :roll:
Quelle nere e arancio nell'aiuola sono state giorni interi sotto l'acqua (avevo il giardino che sembrava una risaia :shock: ) e stanno benissimo :roll: quelle nel vaso sul tavolo (sotto al gazebo) erano 5: 3 si sono suicidate da un giorno all'altro mentre 2 sono bellissime (e le bagnavo allo stesso modo :evil: ).
Ne ho un altro vaso e sono spettacolari, però appena portate a casa hanno avuto un tracollo e pensavo di perdere anche quelle :roll:
Quelle che mi ha regalato al vicino.... su 10 ne sono sopravvissute 2 :cry:
Non so.... non le capisco :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#587
samantha.l ha scritto:a proposito GIADA e ANNA avete votato nel torneo di nasturzi ed ipomee su giardinaggio.it... forza mi dovete sostenere ;) Violet l'ha fatto :D
Fatto 8) in bocca al lupo per la competizione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#588
Anna ho giardato solo ora le foto aggiornate, e rinnovo i complimenti per l'ex aiuola triste, che è venuta benissimo. poi non ci sono parole per la clematis, rimane sempre la mia preferita, ma anche le azalee sono bellissime.

che dire è sempre un piacere...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#589
Anna73 ha scritto: .........
:arrow: Lupetto: bellissimo giardino ma.... le rose? :wink:
guarda non ho fatto ancora le foto di tutto il "giardino" perchè al momento è solo terra con erbacce "diserbate" per cui non è un bel vedere :cry: :?

Le rose?
Ma se ne ho messe a dimora solo 38 :shock: 8) :lol:
Ma volevo fare le foto quando sono un po' in ordine, non c'è ancora la pacciamatura e c'è solo la terra, molte essendo arrivate a radice nuda cominciare a buttare fuori le foglie solo ora ed alcune ancora niente.
Se vi và bene lo stesso, faccio comunque le foto.

Nei prox giorni Vi metto i fiori che ho messo in vaso, presi dalla Bakker (al momento solo foglie belle vigorose) e poi appena si schiuduno le altre 2 clematidile aggiugo all'album (questione di giorni) :wink:

Venerdì mi hanno portato:
1 Liquidambar
1 Syringa Vulgaris "Rosa"
1 Crategus pieno pieno di boccioli da schiudersi :)

Ora Vi metto le foto di quest'autunno anche del Melograno :D
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#590
cASPITA LUPETTO anche te hai fatto un bel lavorone, e quanti alberi....

complimenti credo che avrai parecchie soddisfazioni....


....e...............anche tu la clematis...io la adoro.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#591
Grazie :oops:

Di Clematis ne abbiamo 5, di cui 1 già fiorita, 2 che stanno x aprirsi, e 2 che butteranno questa estate, in ordine sono
Nelly Moser
Pilu
Dr. Ruppel
Yukikomachi
Jakmanii

Di alberi ne ho:
1 Gelso Bianco, quasi di 70 anni se non più vecchio :wink:
(era già lì e quest'anno l'ho potato a dovere :shock: )
prossimamente foto del prima e del dopo...... :lol:
1 Robinia Casque Rouge
1 Liquidambar
1 Melograno a Cespuglio

Nell'orto ci sono
1 Ciliegio
1 Pesco
1 Albicocco
1 Susino
1 Melo
1 Pero
e x fortuna che l'orto è piccolo :oops: :shock: :oops:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#592
samantha.l ha scritto:a proposito GIADA e ANNA avete votato nel torneo di nasturzi ed ipomee su giardinaggio.it... forza mi dovete sostenere ;) Violet l'ha fatto :D
con piacere l'ho fatto sami :wink:
ho aggiornato in prima pagina mettendo i tuoi nuovi album.

lupetto, posso aggiungere anche il tuo ? belle le fioriture dei tuoi alberi :P

e poi c'è una new entry : menchy e i suoi favolosi tulipani olandesi ( e non solo) :D

correte gente correte a vedere ! :lol:

un bacio a tutte voi :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#594
fatto ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#595
violet ha scritto:
samantha.l ha scritto:a proposito GIADA e ANNA avete votato nel torneo di nasturzi ed ipomee su giardinaggio.it... forza mi dovete sostenere ;) Violet l'ha fatto :D
con piacere l'ho fatto sami :wink:
ho aggiornato in prima pagina mettendo i tuoi nuovi album.

lupetto, posso aggiungere anche il tuo ? belle le fioriture dei tuoi alberi :P

e poi c'è una new entry : menchy e i suoi favolosi tulipani olandesi ( e non solo) :D

correte gente correte a vedere ! :lol:

un bacio a tutte voi :wink:



meglio di una pubblicità alla tivvì! :wink: :lol:
premessina... ho un pollicino verdognolo, da poco meno di un anno mi sto applicando. :oops:
cmq... grazie violet! :wink: :D
Immagine

#596
:arrow: Lupetto: se le rose sono ancora nude direi che possiamo aspettare :roll: :cry: però fossi in te qualche foto la farei lo stesso: fa impressione confrontare le foto fatte a distanza anche di pochi giorni :wink: :lol:

:arrow: menchy: beh complimenti :wink: ti starai applicando da poco tempo ma i risultati sono molto belli 8)
Non ho capito però se il tuo è un giardino pensile, un terrazzo o un giardino normale :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#597
credo che sia un giardino normale :lol: ...sono al piano terra (che poi è rialzato) di un condominio di 3 piani a roma. non è grandissimo circa 60 metri quadri ma mi bastano per rilassarmi. :wink: :D :D
grazie anna!!! :D :D :D
Immagine

#598
menchy ha scritto:credo che sia un giardino normale :lol: ...sono al piano terra (che poi è rialzato) di un condominio di 3 piani a roma. non è grandissimo circa 60 metri quadri ma mi bastano per rilassarmi. :wink: :D :D
grazie anna!!! :D :D :D
Non so perchè ma in alcune foto ho avuto l'impressione che fosse un terrazzo rialzato :roll: sarà un calo di zuccheri :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#599
GRAZIE come sempre a Violet.

Menchy che caspita complimenti davvero, altro che all'inizio mi sembri molto avanti....

Io ho solo un odio personale per la dicondra, l'hai seminata e te la sei ritrovata???
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Aggiornamento...

#600
giadaroma ha scritto:30 marzo 2008
Ecco qui le mie piantine di surfinie Lazzeri, (2 bianche e 2 viola)!!! :D
Immagine
Immagine
Riprendo questo mio messaggio perchè sono un pò preoccupata e spero che voi esperitissime possiate dirmi se sbaglio qualcosa...

Riepilogo un pò la situazione:

Acquistato 4 piante di surfinie il 30 marzo.
Rinvasato nelle cassette da 65 cm. (2 x cassetta).
Prendono sole dalle 14:15 alle 15:00 (più o meno).
Annaffio regolarmente e concimo con il concime specifico per surfinie.
Si sono ingrandite un pò, quelle viola toccano quasi terra (non le ho ancora appese alla ringhiera).
Ma di fiori nemmeno l'ombra...:cry:
Secondo voi è normale??? Sarà colpa del poco sole??? Se si, vuol dire che non vedrò mai i fiori?? :cry:
Ultima modifica di giadaroma il 07/05/08 14:51, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI