La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un arbusto, il mio regno per un arbusto...

#1
un maledetto arbusto!!!

insomma: una pianticella rustica non tanto alta e dal fogliame molto fitto:
stile la santolina per intenderci
Immagine
o il bosso potato in forma globulosa
Immagine
(entrambi scartati dalla consorte, per dire)
Magari qualcosa che cambi colore d’inverno, anche.

Mi date una mano? Daidaidaidaidaidaidaidai!!!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
paolaas ha scritto:Ginepro nano
lavanda
azalea
bho.....
Paola! ogni tanto ti si risente... :wink:

grazie, lavanda e azalea già pensavo di metterle, assieme alla kochia scoparia, alla veronica e all'erica.

Qualcosa d'altro? altrimenti costringo la moglie alla santolina, ecco...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
millina03 ha scritto:ma dove deve essere collocata...nel giardino in una aiuola in un angolo o cosa???
ooohhhhhhhhhhhhhhh... ecco un'esperta, ne sono sicuro! :wink:

sì, sarà un'aiuola, riempirà un angolo tra il vialetto d'ingresso e la casa.

Nella mia testa c'è questa pianta misteriosa che fiorisce d'estate e d'inverno rimane verde con accanto una kochia scoparia a portamento eretto (poco più di 1m)

Più altre zone delle aiuole, ma sempre a est, mezz'ombra, insomma

ebbene? responso?? :wink: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
mi spiace deluderti ma non sono esperta! :roll:
però posso dire la mia.....
non sarebbe male un arbusto come quello che ha mia madre lungo tutto il perimetro di casa ....lei lo usa a copertura del muro quindi cala giu ma esiste anche la versione "non calante"
non ricordo esattamente il nome ma ha delle palline rosse in inverno in primavera fiorisce (piccoli fiori bianchi ma ci sono anche rosa)ed emana un profumo meraviglioso in autunno diventa rossa e poi dinuovo verde
ora mi informo sul nome

#9
millina03 ha scritto:emana un profumo meraviglioso in autunno diventa rossa e poi dinuovo verde
ora mi informo sul nome
la semaforia ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm, mi ricompongo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Un bel arbusto basso è la Nandina domestica "fire power", è una varietà di nandina che rimane bassa, ha foglie verde in estate, che in autunno e inverno (è sempreverde) diventano rosso fuoco (da qui il nome).
Immagine
Oppure molte verietà di Berberis rimangono basse e fanno bei fiorellini gialli in primavera, però si spogliano in inverno.
Ciao
Sandra

#12
bellissima la nandina ... io ci farei un penserino!
quello che dicevo io è il classico "cotonastro" molto smeplice ma quando cambia ocore è meraviglioso!
... altro che la Semafora!!! :lol: :lol:

#14
canarino ha scritto:http://www.giardinaggio.it/
e te pare che non ho chiesto?? sul forum non m'hanno minimamente cag@to... :evil:

ho spulciato le schede degli arbusti, adesso farò il giretto di un paio di vivai, ammesso di avere tempo... :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
sdra ha scritto:Un bel arbusto basso è la Nandina domestica "fire power", è una varietà di nandina che rimane bassa, ha foglie verde in estate, che in autunno e inverno (è sempreverde) diventano rosso fuoco (da qui il nome).
Immagine
Oppure molte verietà di Berberis rimangono basse e fanno bei fiorellini gialli in primavera, però si spogliano in inverno.
M!
M-M-M-M!

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....

bella!
proprio bella!

desso la cerco, sissì....

thanks anche per il cotonastro... vedrete che giardino... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.