Pagina 1 di 1

help per pianta da appartamento!

Inviato: 22/02/07 12:48
da fede
ciao! :)
Vorrei comprare una pianta da posizionare in sala...il problema è che sono fuori casa tutto il giorno e devo tenere le persiane chiuse per inserire l'allarme! Ho letto in rete che alcune piante vivono anche in situazioni di scarsa luminosità...ma non vorrei comprarne una e farla morire subito! Chi ha esperienze in merito mi puo' aiutare? Ho qualche speranza che in una tale situazione una pianta duri o e' meglio accantonare l'idea :cry: ?!

Inviato: 22/02/07 13:02
da Penny01
Nella mia casa precedente - era una villetta e dovevo tenere quasi tutto chiuso, tranne una finestra - mi sono morte decine di piante da appartamento.... :evil: , anche quelle che avrebbero dovuto sopravvivere con poca luce.
Poi ci ho rinunciato.
Devo dire, però, che in generale non ho il pollice verde.

Penny

Inviato: 22/02/07 13:03
da Anna73
Un conto è parlare di scarsa luminosità :wink: un conto è il buio totale :roll:
Le tue persiane hanno i listelli regolabili? Puoi lasciarli aperti in modo che entri almeno un po' di luce?
Se la risposta è si puoi provare con una Kenzia, altrimenti solo piante.... finte :wink:

Inviato: 22/02/07 13:23
da fede
grazie per le risposte!
purtroppo i listelli delle persiane non sono regolabili! Non c'è' comunque buio totale, ma soprattutto nelle stagione invernale la luce che filtra e' proprio poca...magari provero' a comprare una pianta tra qualche mese...con la bella stagione entrerà senz'altro piu' luce...
le piante finte proprio non mi piacciono...per il momento in sala ho un fascione di rami tipo salice decorato con fiori di stoffa e mega fiocco...male che vada tengo solo quello!!

Inviato: 23/02/07 11:07
da casimira
mah... ci sono le felci che hanno bisogno di poca luce... fai una prova poi vedi :roll:

Inviato: 23/02/07 22:54
da chiaradolce77
IO HO PRESO UNA PIANTA CHE SI CHIAMA "PIANTA DEL BUIO", E' ANCHE MOLTO GRANDE E NON MI DA' NESSUN PROBLEMA, CALCOLA CHE IO MI DIMENTICO DI BAGNARLE!!!

Inviato: 26/02/07 1:56
da niumax
ci sono anche delle lampadine speciali per le piante. io avevo un ficus in un corridoio buio nella vecchia casa e l'avevo usata per chè di luce ce n'era proprio poca. la pianta così stava benissimo :wink: