La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
voyage ha scritto:ma che bello violet.............già vedo tante idee interessanti.
A me piace tanto mettere su un terrazzo tavolo con sedie in legno e su un altro invece fare tipo salottino come un continuo del salone,se avete idee o foto inseritele.
eccoti finalmente ! :D

hai visto quante idee ? beata te che hai tutti quei terrazzi da riempire... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#17
ciao e grazie violet ottima idea....

io ho un portico molto grande e ci vorrei mettere un salottino con i
cuscini bianchi e un tavolino............ voi cosa mi consigliate vimini, giunco, sintetico o che cosa, considerando che resterà sempre coperto
e riparato dalla pioggia, e lo voglio di un materiale (meglio se naturale)
che resista anche al freddo gelo degli inverni del nord......

per intenderci :evil: non vorrei fare come quelli che d'inverno li coprono
con dei cellophan della serie casa abbandonata........

aspetto fotine.... e prezzini :lol:
Immagine
Immagine

#18
io sabato ho comprato dei quadrotti di legno 40*40 e li metto in file da 6*5

così mi viene un rettangolo di 240*200cm

sopra ci metto una panchina fatta a U in ferro che abbiamo ereditato da non so chi..
molto bella.. il lato più lungo è 2 mt..

volevo mettere giù i quadrotti ma domenica pioveva..
penso faremo domenica questa..
comunque una volta messa anche la panchina vi mando le foto.. merita..

resta poi solo da trovarci un tavolino...

il fatto è che con il cane il legno non possiamo proprio permettercelo :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#19
Ma scusa Violet, voyager ( :lol: ) non è capace di postre un thread? :shock:
Printina, quelle sedie e quel tavolo postati nella pagina precedente..non mi piacciono proprio! :?
I quadrotti te li sconsiglio, un amica li ha buttati dopo 2 anni...di sono deformati! :?
Invece adoro quelle aiuole e giardini zen, dai che devo farne, mi lanciate idee? PERO DIETRO MI SERVONO ARBUSTI DA ALMENO 3 MT PER COPRIRE LEbrutture di casa che ho di fronte.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
bertok ha scritto:Ma scusa Violet, voyager ( :lol: ) non è capace di postre un thread? :shock:
Questo non lo so, ma me lo ha gentilmente chiesto e non ho saputo dire di no ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
bertok ha scritto:Ma scusa Violet, voyager ( :lol: ) non è capace di postre un thread? :shock:
Printina, quelle sedie e quel tavolo postati nella pagina precedente..non mi piacciono proprio! :?
I quadrotti te li sconsiglio, un amica li ha buttati dopo 2 anni...di sono deformati! :?
Invece adoro quelle aiuole e giardini zen, dai che devo farne, mi lanciate idee? PERO DIETRO MI SERVONO ARBUSTI DA ALMENO 3 MT PER COPRIRE LEbrutture di casa che ho di fronte.
per le foto dell'altra pagina.. le ho postate perchè avevo appena guardato il catalogo.. magari a qualcuno potevan tornare utili..

per i quadrotti.. ormai li ho presi.. che ci vuoi fare?
li teniamo finchè durano.. tanto non è che abbiam poi le ideeee chiarissime su come andrà il giardino dietro.. sopratutto perchè c'è il cane.. quindi!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
cherry ha scritto:ciao e grazie violet ottima idea....

io ho un portico molto grande e ci vorrei mettere un salottino con i
cuscini bianchi e un tavolino............ voi cosa mi consigliate vimini, giunco, sintetico o che cosa, considerando che resterà sempre coperto
e riparato dalla pioggia, e lo voglio di un materiale (meglio se naturale)
che resista anche al freddo gelo degli inverni del nord......

per intenderci :evil: non vorrei fare come quelli che d'inverno li coprono
con dei cellophan della serie casa abbandonata........

aspetto fotine.... e prezzini :lol:
:roll:
Immagine
Immagine

#24
ales ha scritto:Secondo me la Serralunga ha degli arredi e vasi dagiardino veramente carini...il sito è www.serralunga.com/
io ho comperato da loro! o almeno credo, i miei vasi sono simili!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
avendo appena ereditato le case in campagna, anche io son da un mese interessata ai giardini, di cui prima mi interessava men che zero..anche io vorrei fare un giardino zen , però con il ruscello a riciclo con i ciottoli di fiume e cascatella :P ......così mi faccio un angolo della mia amata montagna anche li..e poi adoro l'acqua in movimento...inoltre non abitando lì e non avendo alcun pollice verde :? credo sia più facile da mantenere....cmq sarà un lavoro lungo...domani cmq vado in cerca del dondolo e di qualche cosetta...tanto per iniziare... :wink:

#26
Io ho un sacco di lavoro da fare :?

Intando sto creando una sorta di "gazebo" con scheletro iin ferro che ha due lati di muro e due lati aperti. In uno dei due lati aperti ho già piantato due bignonie gialle e ho in macchina pronti da portare stasera, due glicini così "chiudo" con i rampicanti. Certo gli dovrò fare una struttura a graticcio in legno ma sarà molto ariosa, con buchi da 40 x 40....
Sotto questo gazebo farò una zona relax con poltroncine in ferro e un tavolino. Lo spazio sarà piuttosto grandino (5,60 x 3,20), vedremo come organizzarlo al meglio.
Invece davanti al portico di casa faccio una pavimentazione in quadrotti di tufo per una profondità di circa 1,5 m e farò una struttura in ferro per mettere sopra una tenda (non so ancora se di stoffa o di cannette) e poi gli faccio crescere dei rampicanti intorno, così dovrei riuscire a creare un po' di ombreggiamento anche lì.
L'unico materiale che secondo me si può lasciare fuori tutto l'inverno senza coprirlo è il metallo (ferro o alluminio): i cuscini ovviamente li ritiri tutti poi per pulire le sedie e il tavolo dai una passata di spugna veloce e via. Il legno se non lo copri non lo pulisci tanto facilmente, la polvere si appiccica e non ti passa più....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#27
lilmaul ha scritto:avendo appena ereditato le case in campagna, anche io son da un mese interessata ai giardini, di cui prima mi interessava men che zero..anche io vorrei fare un giardino zen , però con il ruscello a riciclo con i ciottoli di fiume e cascatella :P ......così mi faccio un angolo della mia amata montagna anche li..e poi adoro l'acqua in movimento...inoltre non abitando lì e non avendo alcun pollice verde :? credo sia più facile da mantenere....cmq sarà un lavoro lungo...domani cmq vado in cerca del dondolo e di qualche cosetta...tanto per iniziare... :wink:
Siamo vicini?
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#28
paolaas ha scritto:Io ho un sacco di lavoro da fare :?

Intando sto creando una sorta di "gazebo" con scheletro iin ferro che ha due lati di muro e due lati aperti. In uno dei due lati aperti ho già piantato due bignonie gialle e ho in macchina pronti da portare stasera, due glicini così "chiudo" con i rampicanti. Certo gli dovrò fare una struttura a graticcio in legno ma sarà molto ariosa, con buchi da 40 x 40....
Sotto questo gazebo farò una zona relax con poltroncine in ferro e un tavolino. Lo spazio sarà piuttosto grandino (5,60 x 3,20), vedremo come organizzarlo al meglio.
Invece davanti al portico di casa faccio una pavimentazione in quadrotti di tufo per una profondità di circa 1,5 m e farò una struttura in ferro per mettere sopra una tenda (non so ancora se di stoffa o di cannette) e poi gli faccio crescere dei rampicanti intorno, così dovrei riuscire a creare un po' di ombreggiamento anche lì.
L'unico materiale che secondo me si può lasciare fuori tutto l'inverno senza coprirlo è il metallo (ferro o alluminio): i cuscini ovviamente li ritiri tutti poi per pulire le sedie e il tavolo dai una passata di spugna veloce e via. Il legno se non lo copri non lo pulisci tanto facilmente, la polvere si appiccica e non ti passa più....
e le foto?? :twisted:

pianta pianta, che poi verro da te a far spesa di fiori! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
cherry ha scritto:
cherry ha scritto:ciao e grazie violet ottima idea....

io ho un portico molto grande e ci vorrei mettere un salottino con i
cuscini bianchi e un tavolino............ voi cosa mi consigliate vimini, giunco, sintetico o che cosa, considerando che resterà sempre coperto
e riparato dalla pioggia, e lo voglio di un materiale (meglio se naturale)
che resista anche al freddo gelo degli inverni del nord......

per intenderci :evil: non vorrei fare come quelli che d'inverno li coprono
con dei cellophan della serie casa abbandonata........

aspetto fotine.... e prezzini :lol:
:roll:
Per i prezzi non posso proprio aiutarti...ma se dici che sono riparati dala pioggia ecc va bene qualsiasi materiale, hai solo da seguire il tuo gusto personale :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#30
cricri ha scritto:Girellando qua e la su internet ho trovato qualche sito interessante sui giardini Zen. La mia passione. E' incredibile come anche da un terrazzo magari non tanto grande, si riesca a creare un piccolo e piacevole angolo strutturato con il tipico stile orientale.
Io vorrei far progettare il mio giardino da questi qui (in 200mq ci starà un laghetto con le carpe? :lol: )

http://www.edojapan.it/studioma.html

C'è anche qualche proposta interezzante per i terazzi...
Immagine
oppure
Immagine
CAspita fantastici!!!!