La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione barbecue

#1
Dove si deve montare un barbecue (di quelli in fissi)? :oops:
C'è una distanza minima da case, alberi o altro? Che tipo di regole si devono rispettare?
E' comunque preferibile prendere il tipo con camino?
Lo so, faccio sempre tante domande.....e aspetto tante risposte...!!!! :)

#2
Stiamo valutando anche noi l'acquisto del barbeque :wink:
Per quanto riguarda le distanze non so dirti se ci sono normative che le regolino (forse potrebbe aiutarci kali) :roll: direi che sono + che altro norme di buon senso :wink:
Se riesci a trovare una posizione in modo che non dia fastidio ai vicini (direi che 3/4 mt. dovrebbero essere sufficienti :roll: ) sei a posto.
Il camino forse ti aiuta nel compito di convogliare i fumi verso l'alto e quindi a non disturbare troppo :roll:
Per le piante e/o alberi conviene stare attenti perchè il calore sprigionato li rovinerebbe.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Grazie!
Ho dato un occhiata alle foto della tua bella casa, e ho visto il giardino.
Per quello che dici, ad esempio nel tuo caso, tu non metteresti il barbecue vicino al muro divisorio dei vicini, anche se la casa è distante 4-5 metri? (supponendo che non ci siano quegli ( :?: ) alberi potati) 8)

#4
Se guardi la planimetria del giardino che ho messo nel topic "finalmente giardino" capirai che invece lo metterò proprio contro quel muro dove ci sono le piante mezze morte (che toglieremo) :wink:
Da quel punto ci sono circa 8 mt. di distanza fino alla siepe che mi separa dal vicino (che fa parte del mio stesso condominio), mentre oltre il muro c'è una rampa di accesso ai box (quindi direi almeno un paio di metri) e poi ancora spazio e l'altro condominio.
Per gli alberi invece verrà tolto tutto (compresa la magnolia) e faremo la siepe rampicante contro il muro. Lascerò comunque dello spazio tra la siepe e il barbeque, direi almeno un paio di metri per parte, ma per sicurezza chiederò al giardiniere.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Il codice rimanda ai regolamenti comunali per quanto riguarda le distanze dal confine di forni e camini....magari informati in comune per star tranquillo :wink: