La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il giardino ed il gatto assassino

#1
Non ne posso più...da quando abbiamo cambiato quasi ogni notte trovo un cadavere da qualche parte....
Ho tre gatti di cui uno, nella vecchia casa non voleva mettere il naso neanche sul terrazzo.
Ma da qando siamo qui, di notte, come un vampiro sgattaiola fuori dalla gattaiola e mi porta ogni serie di ben di dio, che poi ripone accuratamente
E NON SCHERZO sempre e solo sul pavimento della cucina, e, se si tratta di trofei particolarmente sostanziosi, piu precisamente sul PIANO COTTURA :shock: :!: :!:

Prima si trattava di lombrichi o qualche pezzo di lucertola.
Ora stiamo degenerando...
nell'ordine nell'ultimo mese il mio piccolo tesoro mi ha portato
un bellissimo pettirosso stecchito
un merletto vivo che nel cuore della notte che ho salvato per miracolo..
(scena tre gatti sul piano cottura e il merletto non in grado di volare che andava su e giu tra il piano della cucina e d i pensili saltellando dappertutto...)
un topetto di campagna stecchito

Ieri notte ha superato se stesso:
ha agguantato un altro topetto di campagna e me lo ha portato vivo e vegeto SUL LETTO..... :evil:
Immaginatevi il mio dolce risveglio..
Il gatto che faceva le fusa col topo agguantato per la collottola e quell'altro che squittiva e si dimenava come un matto...Gli altri due gatti isterici che saltavano dappertutto....
Una bolgia.
due ore per agguantare gatto e topo e risbattere il topo nel giardino del vicino.....
:shock:

se vado avanti cosi sclero.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
:D :D il gatto vuole solo rendersi partecipe e contribuire all'economia della famiglia :D : ringrazialo ed offrigli le crocchette facendogli capire che al cibo ci stai già pensando tu!
(scherzo, ma non mi viene in mente altro :D )

#3
Caspita :shock: sta migliorando notevolmente la sua tecnica di caccia :shock: se continua così non oso immaginare che dimensioni avrà la prossima preda :lol: :lol: :lol:
L'unico consiglio che mi viene in mente è di chiudere la gattaiola almeno di notte :roll: solo che immagino che i gatti romperanno i marr@ni per uscire :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
amore bello! ma lui lo fa con il cuore...
poverino... ci metterà anche un bel po di tempo a dargli la caccia, non puoi mica rovinargli tutto
è pur sempre un felino ed ha conservato i suoi istinti... so che ti farà schifo, lo capisco, ma è nel suo dna la caccia ed essendo la padrona ti porta la preda cacciata... fai finta di essere contenta davanti a lui, tanto le cose non le puoi cambiare, poi senza farti vedere elimini le vittime nel terreno del vicino :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
a me una volta mi iha portato in casa una tortora viva...... era più grande di lei e la gatta ce l'aveva in bocca :shock: :shock: :shock: :shock:

Sai, col tempo non caccerà piu nulla....almeno la mia ormai sono anni che non porta nessun ospite in casa.... se i gatti sono piccoli o giovani è normale... è il loro istinto felino che salta fuori!
Non arrabbiarti e cerca invece di fargli una carezza e poi elimina le prede! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
Magari fosse l'età :lol:

La mia ha 11 anni e Domenica si è presentata in casa con una bellissima lucertola, ora che ci trasferiamo in campagna sarà da ridere :shock: 8)

Anzi mi sà che ogni tanto la porterò alla casa nuova in "gita" per farla abituare al nuovo ambiente, Voi avete avuto problemi di "ambientamento" del micio?

Bye. :wink:

#7
gia tentato di chiuder ela gattaiola
sia che siano dentro sia ch siano fuori passano le ore a grattare porta finestra e scuri (in legno) miagolando.....

sob.....mi son presa le parole anche da mio suocero per non aver accoppato il topo recuperato
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa Blumarea ma ho riso tanto da piangerne immaginando la scena del topo sul letto.
I gatti hanno scoperto la loro vero natura e puoi solo proibirli (è una parola!) abituarli a non entrare più in camera per evitare topi o bisce sulla trapunta o, peggio adesso che arriva l'estate direttamente sul lenzuolo :? :?
Non è che hai molte possibilità, il gatto ama dimostrare al padrone il suo amore e condividere il cibo o regalarlo è il suo top.
Facci sapere se hai trovato altro.
PS: tuo suocero ha ragione, non accoppandolo, stanotte il micio ha il suo bel appuntamento... :lol:

#9
bè , ve l'ho raccontata proprio per questo...
farvi ridere
se no sarebbe davvero tragica! :D
il problema è che i "bambini" come li chiama ingegenre mi adorano,..
mi stanno sempre appiccicati e mi portano i loro meraviglisi pegni d'amore ogni qual volta possono...
solo un topo sul letto...
bè, è troppo anche per me che ho un passato da semiallevamento di criceti.... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
MA come fai a vivere con quella roba in casa?? :shock:
No no, i gatti non fanno per me! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
un passato da scout e tanto amore per i gatti...ecco tutto....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
sto troppo morendo dal ridere...
eddai che ti va bene..
pensaci un attimo.
se l'astolfo dovesse uscire a caccia..
cosa potrebbe riportarmi?
al massimo qualche spacciatore :? 8)

#13
Anche io ho avuto a che fare con le prede della mia micia (in estate ci trasferiamo in una casa al mare con giardino)...qualche volta ho anche salvato i malcapitati...Era giovane però..adesso non fa altro che dormire...e cmq la notte o dentro o fuori, niente porticina aperta! Pensa che una mattina me la sono ritrovata che faceva roteare in aria un povero topino (davvero minuscolo) già morto da un bel pezzo..con la zampetta lo spingeva come per dire: "Dai, muoviti che se non scappi non c'è gusto ! :?

#14
questo sadismo intrinsico dei gatti a volte mi fa un pò riflettere....

comunque niente regali negli ultimi due giorni...speriamo bene
in compenso gattone è tornato nuovamente zoppo a casa......
son due volte in tre mesi
e vai di veterinario (sigh)
da quando abbiam cambiato casa non hanno pace questi gatti!
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Da "gattaro" convinto, non posso che difendere la "categoria"... devo dire pero' che Filippo, non e' un gran cacciatore... piu' che altro e' un buon osservatore, ma e' davvero molto pigro. Forse troppo... a lui piacciono le scatole:
Immagine
:roll:
Immagine