La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinione su questo preventivo - giardino e marciapiedi

#1
Ho richiesto un preventivo per posare dei cordoli a nord per delimitare il confine e contenere le acque + sistemazione del terreno con nuova terra vegetale pronta per fare il giardino + posa delle piastrelle (che ho già comprato in klinker) sui marciapiedi e scale.

Preventivo:
:arrow: posa cordonata in elementi prefabbricati in cls con sottostante basamento in cemento gettato in opera, comprensivo di scavo di preparazione. Tutto in opera. euro 17.50 + iva al ml.

:arrow: Sistemazione terreno in terra vegetale, compreso trasporto di materiale in loco adiacente. euro 55.00 + iva all'ora

:arrow: Posa di piastrelle esterne con colla e massetto sottostante in sabbia e cemento euro 30.00 + iva al mq.

Non ho idea della congruità del prezzo, cosa ne pensate?

#2
le pose sono ottime, ovviamente puoi trovare a meno ma la qualità scadrà notevolmente.

Il resto non saprei che dire :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
ah.........ma non avevo letto 55 neuri all'ora. Maddove vanno a prendere il materiale? Oppure la cifra viene solo conteggiata per i lavori presso il sito?

La cifra potrebbe cambiare notevolmente ammenochè tu non abbia fiducia nella persona :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
doucable ha scritto:ah.........ma non avevo letto 55 neuri all'ora. Maddove vanno a prendere il materiale? Oppure la cifra viene solo conteggiata per i lavori presso il sito?

La cifra potrebbe cambiare notevolmente ammenochè tu non abbia fiducia nella persona :wink:
mi tolgono un po' di terra non buona e mi mettono una più buona