La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
raffa, ma che bel fiore nella prima foto ! :lol:
scusa, ma che cosa vuoi sistemare ? mi sembrano già abbastanza curate, specialmente il peperoncino...hmmm 8)
ma hai messo il cuscino della suocera (grusonii cactus) nel braciere ? forte ! :lol:

davvero belle le tue piante, posso aggiungere il tuo album qui ?....
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21240

ciaooo :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#3
Grazie violet, però posso assicurarti che hanno bisogno di cure :wink:
Certo che puoi aggiungere il mio album
Immagine

#4
Ma quante belle piantine :wink:
Per quelle grasse non so aiutarti, io le uccido :shock: :cry:
La pianta della foto No. 11 è una portulaca :wink: ne ho una uguale anche io 8)
Il gelsomino, se è un falso gelsomino (rincospermo) direi che ha bisogno di concime :wink: e vedrai che l'anno prossimo ti regalerà un sacco di fiori profumati 8)
Visto che il periodo della fioritura è passato puoi provare a potarlo un pochino (i rami + lunghi) in modo da stimolarlo a produrre nuovi rami dalla base ed infoltirlo.
In generale le piante mi sembra stiano bene, forse sono tutte un po' assetate :roll: hai fatto le foto in un momento in cui avevano bisogno di acqua o sono sempre così? :roll:
Col caldo che ha fatto da te quest'estate avresti dovuto bagnarle forse un paio di volte al giorno (al mattino presto e alla sera) :wink: tieni presente che io quest'estate bagnavo (e tanto) tutte le sere :wink:
Può anche essere che il troppo caldo e il fatto che siano su una terrazza assolata (immagino che le piastrelle raggiungeranno temperature allucinanti :? ) le abbia stressate :roll:
L'hibiscus effettivamente è messo un po' male :roll: strano perchè di solito è una pianta robusta :roll: non è che ha qualche animaletto malefico?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
[quote="Anna73"]Ma quante belle piantine :wink:
Per quelle grasse non so aiutarti, io le uccido :shock: :cry:
io invece le amo, spesso ne devo comprare una nuova

La pianta della foto No. 11 è una portulaca :wink: ne ho una uguale anche io 8)
Il gelsomino, se è un falso gelsomino (rincospermo) direi che ha bisogno di concime :wink: e vedrai che l'anno prossimo ti regalerà un sacco di fiori profumati 8)

nn sò se è il falso gelsomino, proverò a potarlo anche se da sotto continua a mettere ancora rami, lo devo concimare anche in inverno?
Visto che il periodo della fioritura è passato puoi provare a potarlo un pochino (i rami + lunghi) in modo da stimolarlo a produrre nuovi rami dalla base ed infoltirlo.
In generale le piante mi sembra stiano bene, forse sono tutte un po' assetate :roll: hai fatto le foto in un momento in cui avevano bisogno di acqua o sono sempre così? :roll:

no di solito le annaffio la sera quindi in quel momento avevano bisogno di acquaCol caldo che ha fatto da te quest'estate avresti dovuto bagnarle forse un paio di volte al giorno (al mattino presto e alla sera) :wink: tieni presente che io quest'estate bagnavo (e tanto) tutte le sere :wink:
Può anche essere che il troppo caldo e il fatto che siano su una terrazza assolata (immagino che le piastrelle raggiungeranno temperature allucinanti :? ) le abbia stressate :roll:
L'hibiscus effettivamente è messo un po' male :roll: strano perchè di solito è una pianta robusta :roll: non è che ha qualche animaletto malefico?

mentre lui mi fà stare male perchè nn è possibile cresce mette sempre nuovi boccioli e poi nn si apre, veramente a me mi sembrava che in un latro vaso stesse male, domenica l'ho cambiato sperima si senta meglio
Immagine

#6
raffa79 ha scritto:Grazie violet, però posso assicurarti che hanno bisogno di cure :wink:
Certo che puoi aggiungere il mio album
fatto ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare