La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fossa biologica. Domanda

#1
Spero di non essere OT.

Ovviamente non ne so nulla di fosse biologiche per cui chiedo a chi eventualmente ha avuto esperienze dirette o è esperto in materia per lavoro:

Dall'impresa mi è appena stato detto che per le 5 unità abitative ci sarà un'unica fossa biologica. All'interno sarà divisa in tre parti in cui gli "scarti" dalle varie abitazioni subiranno vari processi.
Mi è stato detto che una volta la settimana si dovrà chiudere ed aprire determinate celle proprio per non interrompere questo processo.
Quello che mi chiedo è questo? E' tutto nella normalità? Caspita se qui ci si scorda di aprire o chiudere succede un vero casino.
E mi lascia anche perplesso che con la tecnologia di oggi non ci sia nulla di automatico, ma debba essere fatto manualmente. Mi è sorto pure il dubbio che ci stiano montando un modello in economia.

Chiedo lumi a chi ne mastica qualcosa.
Grazie mille.

#2
io nella mia palazzina ho una fossa biologica da 20 anni...inizialmente doveva avere al suo interno dei batteri che facilitavano il processo di decomposizione...in realtà viste le dosi massice di candeggina e prodotti vari che vengono scaricati nei water i batteri ormai da anni non ci sono più, abbiamo rinunciato a metterli e ogni 6/7 anni chiamamo l'impresa con il camion-botte per farla svuotare ma a parte questo niente aperture e chiusure settimanali...
Mi sembra molto strano e sopratutto scomodo il sistema che ti stanno installando...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#3
Si infatti. Essendo ignorante in materia non so se rientrea nella normalità o no.
Sarebbero delle levette (3 credo) da girare periodicamente per far si che il materiale in una cella passi all'altra.
Boh :?
Spero ci sia un esperto in materia che possa dare delucidazioni sull'argomento :)